PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SOLUZIONE]Passaruota anteriori distaccati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[SOLUZIONE]Passaruota anteriori distaccati

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora la storia è che prima della visita di controllo dei 1000km trovai il passaruota staccato a DX, lo notificai al meccanico che mi disse avrebbe cambiato i rivetti di plastica che lo tenevano. Poco tempo fà notai che si erano distaccati di nuovo, e alla visita dei 10000km glielo notificai, me li rimise in sede e tanti saluti. Prima di installare l'antifurto notai che nuovamente un passaruota si era distaccato, e quando portai a montare l'antifurto glielo feci notare ed ero particolarmente scocciato. Montato l'antifurto (come sapete c'è un componente dell'antifurto nel passaruota DX) vado a riprenderla e poco dopo ... e dopo aver fatto una discesona noto che il passaruota è di nuovo spostato! Allora faccio 2 pensieri ... vuoi vedere che il passaruota si stacca ogni qualvolta io mi "appoggi" leggermente sulla striscetta gommata anteriore, magari nei parcheggi o quando sono costretto a toccarla leggermente nei dossi o nelle salite/discese particolarmente ripide? Ed infatti non mi sbagliavo ... Il muso della leona è tutto in plastica, ovviamente al minimo spostamento viene sollecitato tutto e questi benedetti passaruota si muovono insieme a tutto l'ambaradan. Quando ho portato la macchina al tagliando dei 20000km gli ho notificato la cosa, e come soluzione gli ho detto "Ma scusa, metti 2 torx vicino ai rivetti di plastica originali (che sono appena finito il passaruota appena sotto la scocca) che tanto non si vedono, e tanti saluti" e li mi ha detto che ebbi un'idea geniale ... Risultato? Ieri sera parcheggiando a casa di un mio amico in montagna che ha una discesa ripidissima ... ho grattato come di consueto e risultato .... Tutto perfettamente in sede :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: se avete di questi problemi proponete al concessionario di infilarvi 2 viti vicino ai rivetti ... ne guadagnerete in salute e non vi smaronerete più con questo spiacevole incoveniente! 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Azz non è fregato nulla a nessuno :lol: .... :cry:

Pazienza :P
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Jack Nicklaus ha scritto:Azz non è fregato nulla a nessuno
Altrocchè se non frega a nessuno, se puoi aggiungi qualche foto, giusto per renderci conto di cosa hanno fatto, li ho sempre odiati stì gancetti del ca...... e anche se riescono a tenere il passaruota comunque si muove tutto e sono rumori di plasticume di m..... che si sente.
Io avrei pensato a dei tasselli di plastica e le classiche viti ma non ho mai smontato il passaruota e non ho idea di come sia fatto dentro e comunque credo sia un lavoro che richiede tempo e pazienza e in questo periodo ne ho ben pochi di entrambi. :cry:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Auro ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Azz non è fregato nulla a nessuno
Altrocchè se non frega a nessuno, se puoi aggiungi qualche foto, giusto per renderci conto di cosa hanno fatto, li ho sempre odiati stì gancetti del ca...... e anche se riescono a tenere il passaruota comunque si muove tutto e sono rumori di plasticume di m..... che si sente.
Io avrei pensato a dei tasselli di plastica e le classiche viti ma non ho mai smontato il passaruota e non ho idea di come sia fatto dentro e comunque credo sia un lavoro che richiede tempo e pazienza e in questo periodo ne ho ben pochi di entrambi. :cry:
Quoto... è una modifica che prima o poi mi farò anch'io!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”