PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[SOLUZIONE]Passaruota anteriori distaccati
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
[SOLUZIONE]Passaruota anteriori distaccati
Allora la storia è che prima della visita di controllo dei 1000km trovai il passaruota staccato a DX, lo notificai al meccanico che mi disse avrebbe cambiato i rivetti di plastica che lo tenevano. Poco tempo fà notai che si erano distaccati di nuovo, e alla visita dei 10000km glielo notificai, me li rimise in sede e tanti saluti. Prima di installare l'antifurto notai che nuovamente un passaruota si era distaccato, e quando portai a montare l'antifurto glielo feci notare ed ero particolarmente scocciato. Montato l'antifurto (come sapete c'è un componente dell'antifurto nel passaruota DX) vado a riprenderla e poco dopo ... e dopo aver fatto una discesona noto che il passaruota è di nuovo spostato! Allora faccio 2 pensieri ... vuoi vedere che il passaruota si stacca ogni qualvolta io mi "appoggi" leggermente sulla striscetta gommata anteriore, magari nei parcheggi o quando sono costretto a toccarla leggermente nei dossi o nelle salite/discese particolarmente ripide? Ed infatti non mi sbagliavo ... Il muso della leona è tutto in plastica, ovviamente al minimo spostamento viene sollecitato tutto e questi benedetti passaruota si muovono insieme a tutto l'ambaradan. Quando ho portato la macchina al tagliando dei 20000km gli ho notificato la cosa, e come soluzione gli ho detto "Ma scusa, metti 2 torx vicino ai rivetti di plastica originali (che sono appena finito il passaruota appena sotto la scocca) che tanto non si vedono, e tanti saluti" e li mi ha detto che ebbi un'idea geniale ... Risultato? Ieri sera parcheggiando a casa di un mio amico in montagna che ha una discesa ripidissima ... ho grattato come di consueto e risultato .... Tutto perfettamente in sede
se avete di questi problemi proponete al concessionario di infilarvi 2 viti vicino ai rivetti ... ne guadagnerete in salute e non vi smaronerete più con questo spiacevole incoveniente! 
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Sat400
106 
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Azz non è fregato nulla a nessuno
....
Pazienza
Pazienza
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 
Sat400
106 
Altrocchè se non frega a nessuno, se puoi aggiungi qualche foto, giusto per renderci conto di cosa hanno fatto, li ho sempre odiati stì gancetti del ca...... e anche se riescono a tenere il passaruota comunque si muove tutto e sono rumori di plasticume di m..... che si sente.Jack Nicklaus ha scritto:Azz non è fregato nulla a nessuno
Io avrei pensato a dei tasselli di plastica e le classiche viti ma non ho mai smontato il passaruota e non ho idea di come sia fatto dentro e comunque credo sia un lavoro che richiede tempo e pazienza e in questo periodo ne ho ben pochi di entrambi.
Quoto... è una modifica che prima o poi mi farò anch'io!Auro ha scritto:Altrocchè se non frega a nessuno, se puoi aggiungi qualche foto, giusto per renderci conto di cosa hanno fatto, li ho sempre odiati stì gancetti del ca...... e anche se riescono a tenere il passaruota comunque si muove tutto e sono rumori di plasticume di m..... che si sente.Jack Nicklaus ha scritto:Azz non è fregato nulla a nessuno
Io avrei pensato a dei tasselli di plastica e le classiche viti ma non ho mai smontato il passaruota e non ho idea di come sia fatto dentro e comunque credo sia un lavoro che richiede tempo e pazienza e in questo periodo ne ho ben pochi di entrambi.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |