PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spessori autoradio Citroen C3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Auro
Peugeottista D.O.C.

Spessori autoradio Citroen C3

Messaggio da Auro »

Non sò se in passato qualcuno ne ha parlato, da quando leggo il forum non li ho mai visti menzionati, magari possono tornare utili a qualcuno.
Esiste un kit di spessori specifici per montare l'autoradio aftermarket sulle Citroen C3 che va benissimo anche sulla 307, il kit comprende tre cornici di diverso spessore, 2 mm, 4 mm e 10 mm, le cornici possono essere montate anche insieme, per esempio mettendo quella da 2 mm e quella da 4 mm si ottiene uno spessore di 6 mm che è l'ideale per la nostra 307.
L'ho scoperto casualmente in un negozio di autoricambi della mia zona, mentre acquistavo le lampade per la Panda.
Il kit era esposto nella vetrinetta del negozio, già che c'ero ho acquistato anche quello, il costo era irrisorio, la confezione porta un numero di codice che è il seguente: 572070 con scritto: set radio mounting plate 1x2 mm + 1x4 mm + 1x10 mm.
Utilissimo per riportare la radio a filo di consolle senza disperarsi con spessore fai da te o con i ganci sfalsati delle plance. :wink:

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Hai la possibilita' di postare qualche immagine ??
Non ho ben capito la collocazione di queste cornici :roll:

Grazie, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

AvengerII ha scritto:Hai la possibilita' di postare qualche immagine ??
Non ho ben capito la collocazione di queste cornici :roll:

Grazie, Marco.
in pratica si montano dietro l'autoradio, in modo che se questa risulta troppo incassata dentro la plancia, gli spessori ti permettono di portare a filo plancia l'autoradio e non avere degli scalini o dei bordi sporgenti della tua autoradio ontata after-market!

cmq Auro posta cmq qualche foto descrittiva :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Si si auro, siamo in trepidante attesa :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:in pratica si montano dietro l'autoradio, in modo che se questa risulta troppo incassata dentro la plancia, gli spessori ti permettono di portare a filo plancia l'autoradio e non avere degli scalini o dei bordi sporgenti della tua autoradio ontata after-market!
cmq Auro posta cmq qualche foto descrittiva :wink:
Lukebs ha capito la soluzione, sono anelli che si mettono nel telaietto metallico che va fissato al cruscotto della macchina ed in cui va infilata l'autoradio, questi anelli impediscono al telaietto metallico di entrare completamente nel foro rettangolare del cruscotto, facendo in modo che detto telaietto si blocchi in modo da sporgere dello spessore dell'anello montato.
Aggiungo tre foto, nella prima vedrete l'anello nero e il telaietto metallico, nella seconda foto vedrete un telaietto con l'anello incastrato ed un telaietto senza anello, nella terza vedrete il telaietto con anello e autoradio inserito.
Purtroppo per farvelo vedere a regola d'arte dovrei smontare l'autoradio dalla macchina e rimontarlo fotografando passo passo, comunque credo che anche così si capisce ugualmente. Nelle foto vedrete l'anello da 10 mm che non ho usato, nella confezione vi erano tre anelli di tre diversi spessori, gli altri due sono montati sulla macchina.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Auro il 31/07/2007, 12:06, modificato 1 volta in totale.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Grazie 1000 Auro :P

Maaa... curiosita'/sondaggio:

in quale "slot" avete montato l'autoradio aftermarket ??

Io fino a 2 settimane fa su quello INFERIORE, ma mi era poco pratica; l'ho spostata su quello superiore, ma NON mi piace per niente come sta :oops:
La plancia sopra e' piu tondeggiante quindi mi pare che comunque la linearita' del frontalino non si armonizzi bene quanto messa sotto.

Che dite ??

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

AvengerII ha scritto:Grazie 1000 Auro :P

Maaa... curiosita'/sondaggio:

in quale "slot" avete montato l'autoradio aftermarket ??

Io fino a 2 settimane fa su quello INFERIORE, ma mi era poco pratica; l'ho spostata su quello superiore, ma NON mi piace per niente come sta :oops:
La plancia sopra e' piu tondeggiante quindi mi pare che comunque la linearita' del frontalino non si armonizzi bene quanto messa sotto.

Che dite ??

Marco
io fino a qualche settimana fa, avevo l'autoradio nel din sotto, ma soltanto perchè avendo la Kenwood col frontalino che si ribaltava in basso,
Immagine
se fosse stata sopra, mi avrebbe ostruito l'accesso al cassettino sottostante;
ora invece con la nuova Alpine l'autoradio è tornata nel din superiore :wink:

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Credo proprio che il kit dei tre anelli lo costruisca anche la Phonocar, curiosando sul loro sito ho notato la presenza di un kit di tre anelli che secondo me è proprio quello che io ho acquistato come accessori Citroen C3 e che la Phonocar produce come accessori Peugeot 307, potete dare un'occhiata voi stessi.
Nello specifico:
http://www.phonocar.it/easysite/pers_sc ... a=italiano

il Valse

Messaggio da il Valse »

Auro ha scritto:Credo proprio che il kit dei tre anelli lo costruisca anche la Phonocar, curiosando sul loro sito ho notato la presenza di un kit di tre anelli che secondo me è proprio quello che io ho acquistato come accessori Citroen C3 e che la Phonocar produce come accessori Peugeot 307, potete dare un'occhiata voi stessi.
Nello specifico:
http://www.phonocar.it/easysite/pers_sc ... a=italiano
Si, le cornici sono proprio queste: viste un paio di settimane fa da un autoaccessori, nella confezione da 3 costavano 6€, uno sproposito per quel che sono ma e' sempre piu' pratico che autocostruirsele :wink:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

il Valse ha scritto:Si, le cornici sono proprio queste: viste un paio di settimane fa da un autoaccessori, nella confezione da 3 costavano 6€, uno sproposito per quel che sono ma e' sempre piu' pratico che autocostruirsele :wink:
Ricordo di averle pagate meno, credo 4 o 5 € al massimo, quelle che ho preso io portavano Citroen C3 sulla confezione e non erano della Phonocar, non vorrei che lo stesso prodotto venga messo in commercio con prezzi diversi a secondo se è "per Citroen" o "per Peugeot". :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto: Ricordo di averle pagate meno, credo 4 o 5 € al massimo, quelle che ho preso io portavano Citroen C3 sulla confezione e non erano della Phonocar, non vorrei che lo stesso prodotto venga messo in commercio con prezzi diversi a secondo se è "per Citroen" o "per Peugeot". :roll:
non sarebbe una novità la differenza di prezzi, ed è pure logico, visto che la Peugeot è la cugina lussuosa al contrario della spartana Citroen :lol: :lol: :lol:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io ho comprato il kit con 3 spessori della Phonocar anche se devo ancora montarlo... ma non ho ben capito quale hai acquistato te Auro: lo stesso della Phonocar o uno marchiato proprio Citroen ?
Anche se alla fine sono la stessa cosa... giusto per curiosità...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:Io ho comprato il kit con 3 spessori della Phonocar anche se devo ancora montarlo... ma non ho ben capito quale hai acquistato te Auro: lo stesso della Phonocar o uno marchiato proprio Citroen ?
Anche se alla fine sono la stessa cosa... giusto per curiosità...
Sinceramente non saprei, l'autorivenditore non era specifico Citroen ma uno generico, la confezione portava scritto Citroen C3 ma non era marchiata come ricambio Citroen e non erano marchiate Phonocar, non saprei cosa dirti, magari è qualche fabbrichetta qui in zona....... :roll:

Torna a “Audio e video”