Grazie.

Auro ha scritto:Quando mi consegnarono la 307 il meccanico che la prese in cura e che mi spiegò un pò i vari comandi mi chiese se era la prima macchina che guidavo con ABS, il motivo era proprio la strana sensazione che si ha sul pedale quando l'ABS entra in azione, se vuoi toglierti il dubbio prova un'energica frenata su una qualsiasi stradina sterrata, ovviamente senza altre macchine dietro, e verifica se si ripresenta la vibrazione al pedale, sicuramente avrai nuovamente la stessa sensazione di strana vibrazione del pedale.
Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai.
se molli il pedale in ogni caso la frenata si allungaAuro ha scritto: Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai.
infatti l'hanno reso quasi obbligatorio di serie su tutte le vetture!!!lukebs ha scritto:se molli il pedale in ogni caso la frenata si allungaAuro ha scritto: Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai.![]()
![]()
scherzi a parte, l'ABS sembra strano, ma aiuta e parecchio
O.T.: Beh, di corsi di guida sicura ce ne sono parecchi, a cominciare da quello più famoso, "Guidare, pilotare" di Siegfried Stohr, ma qua in zona Novara (almeno per noi , Fox) c'è quello di Guido Rossi (sede in Borgomanero, per la precisioneFox is Back!!! ha scritto:Auro ha scritto:Quando mi consegnarono la 307 il meccanico che la prese in cura e che mi spiegò un pò i vari comandi mi chiese se era la prima macchina che guidavo con ABS, il motivo era proprio la strana sensazione che si ha sul pedale quando l'ABS entra in azione, se vuoi toglierti il dubbio prova un'energica frenata su una qualsiasi stradina sterrata, ovviamente senza altre macchine dietro, e verifica se si ripresenta la vibrazione al pedale, sicuramente avrai nuovamente la stessa sensazione di strana vibrazione del pedale.
Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai.
vero!raga ma quand'è che organizziamo tutti insieme un corso di giuda sicura?amministratori dove siete?a chi si potrebbe chiedere?
Mi permetto di correggerti: è obbligatorio su tutte le macchine di nuova omologazione ormai da qualche anno.Fox is Back!!! ha scritto:infatti l'hanno reso quasi obbligatorio di serie su tutte le vetture!!!lukebs ha scritto:se molli il pedale in ogni caso la frenata si allungaAuro ha scritto: Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai.![]()
![]()
Infatti bob ho scritto "quasi"bobkent ha scritto:Mi permetto di correggerti: è obbligatorio su tutte le macchine di nuova omologazione ormai da qualche anno.Fox is Back!!! ha scritto:infatti l'hanno reso quasi obbligatorio di serie su tutte le vetture!!!lukebs ha scritto:se molli il pedale in ogni caso la frenata si allungaAuro ha scritto: Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai.![]()
![]()