PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni al pedale del freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
past
Peugeottista curioso

Vibrazioni al pedale del freno

Messaggio da past »

Ciao, è un bel po' che manco dal forum perchè andava tutto bene...ma ieri ho dovuto frenare un po' più decisamente ed ho sentito una forte vibrazione al pedale del freno; secondo voi cosa sarà? Ho preso appuntamento con l'assistenza, ma non ho molta fiducia...
Grazie. :(
1.6 benzina 5 p. (dic. 2001) - pack comfort / visibilità / grigio quarzo / condiz. autom.

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Non è che semplicemente è intervenuto l'Abs???

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che è decisamente l'azione dell'ABS. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

quanti km hai su? :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Quando mi consegnarono la 307 il meccanico che la prese in cura e che mi spiegò un pò i vari comandi mi chiese se era la prima macchina che guidavo con ABS, il motivo era proprio la strana sensazione che si ha sul pedale quando l'ABS entra in azione, se vuoi toglierti il dubbio prova un'energica frenata su una qualsiasi stradina sterrata, ovviamente senza altre macchine dietro, e verifica se si ripresenta la vibrazione al pedale, sicuramente avrai nuovamente la stessa sensazione di strana vibrazione del pedale.
Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai. :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Auro ha scritto:Quando mi consegnarono la 307 il meccanico che la prese in cura e che mi spiegò un pò i vari comandi mi chiese se era la prima macchina che guidavo con ABS, il motivo era proprio la strana sensazione che si ha sul pedale quando l'ABS entra in azione, se vuoi toglierti il dubbio prova un'energica frenata su una qualsiasi stradina sterrata, ovviamente senza altre macchine dietro, e verifica se si ripresenta la vibrazione al pedale, sicuramente avrai nuovamente la stessa sensazione di strana vibrazione del pedale.
Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai. :wink:

vero!raga ma quand'è che organizziamo tutti insieme un corso di giuda sicura?amministratori dove siete?a chi si potrebbe chiedere? :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto: Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai. :wink:
se molli il pedale in ogni caso la frenata si allunga :? :? :? scherzi a parte, l'ABS sembra strano, ma aiuta e parecchio :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Auro ha scritto: Un consiglio, quando l'ABS entra in azione non mollare il pedale ma premi forte, più spingi prima ti fermi, purtroppo il primo istinto è quello di mollare il pedale alla vibrazione, non farlo mai. :wink:
se molli il pedale in ogni caso la frenata si allunga :? :? :? scherzi a parte, l'ABS sembra strano, ma aiuta e parecchio :D
infatti l'hanno reso quasi obbligatorio di serie su tutte le vetture!!! :roll:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fox is Back!!! ha scritto:
Auro ha scritto:Quando mi consegnarono la 307 il meccanico che la prese in cura e che mi spiegò un pò i vari comandi mi chiese se era la prima macchina che guidavo con ABS, il motivo era proprio la strana sensazione che si ha sul pedale quando l'ABS entra in azione, se vuoi toglierti il dubbio prova un'energica frenata su una qualsiasi stradina sterrata, ovviamente senza altre macchine dietro, e verifica se si ripresenta la vibrazione al pedale, sicuramente avrai nuovamente la stessa sensazione di strana vibrazione del pedale.

vero!raga ma quand'è che organizziamo tutti insieme un corso di giuda sicura?amministratori dove siete?a chi si potrebbe chiedere? :roll:
O.T.: Beh, di corsi di guida sicura ce ne sono parecchi, a cominciare da quello più famoso, "Guidare, pilotare" di Siegfried Stohr, ma qua in zona Novara (almeno per noi , Fox) c'è quello di Guido Rossi (sede in Borgomanero, per la precisione :wink: ). Fine O.T.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
Mi permetto di correggerti: è obbligatorio su tutte le macchine di nuova omologazione ormai da qualche anno. :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:
lukebs ha scritto:
Mi permetto di correggerti: è obbligatorio su tutte le macchine di nuova omologazione ormai da qualche anno. :wink:
Infatti bob ho scritto "quasi" :wink: :lol: :D
cmq sapevo di questo corso del sig. Rossi, ma pensate di farlo tra di noi,con tuttti gli sponsor!Varie tipi di test su vari tipi di vettura: 307 berlina,CC o alla Station!!! :P

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”