PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

datemi un consiglio per le casse anteriori

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
307wrc
Peugeottista fast&furious

datemi un consiglio per le casse anteriori

Messaggio da 307wrc »

Ho bisogno di un consiglio per sostituire le casse nelle portiere anteriori quindi:

modelli prezzi e soprattutto le vs esperienze
e sopratutto che funzionino bene anche senza insonorizzare le portiere e senza sostituire il cablaggio originale :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

307wrc

Messaggio da 307wrc »

nessuno che mi aiuta?? :cry:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Caro 307wrc io ti aiuterei volentieri se ne capissi qualcosa in materia!!!

Perciò lascio agli audiofili l'ardua sentenza. :wink:
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

il Valse

Re: datemi un consiglio per le casse anteriori

Messaggio da il Valse »

307wrc ha scritto:Ho bisogno di un consiglio per sostituire le casse nelle portiere anteriori quindi:

modelli prezzi e soprattutto le vs esperienze
e sopratutto che funzionino bene anche senza insonorizzare le portiere e senza sostituire il cablaggio originale :shock:
Sul mercato esistono migliaia di modelli e marche di altoparlanti.
Come pretendi che qualcuno ti consigli facendo delle domande cosi' vaghe?
Non dici nemmeno quanti spiccioli hai in tasca :roll:

Potrei dirti comprati un bel sistema Dynaudio che costa 1500 euro, e poi? non hai risolto niente perche probabilmente non vuoi spendere quei soldi, capisci?

Ti posso dare invece un paio di dritte per poter scegliere, della serie "meglio insegnare a pescare che regalare il pesce":

NOn hai bisogno di cambiare il cablaggio: se vedi su http://www.phonocar.it trovi gli adattatori per i TW e WF della Peugeot

Senza insonorizzazione non aspettarti NIENTE di miracoloso: le portiere della 307, dal punto di vista acustico, sono davvero pessime

Per funzionare decentemente, i tuoi nuovi AP (mi sa che non vuoi amplificare eh?) dovranno avere una potenza max non superiore ad una quarantina di W ma soprattutto un'alta sensibilita', diciamo che dovrebbe essere sopra i 90dB
Tieni conto che la radio riesce a far suonare le casse di serie perche sono letteralmente di plastica e cartone e sono progettate per suonare con potenze ridicole.

Detto questo, dovrai divertirti a sfogliare listini e cataloghi per fare una prima scrematura: poi una volta scelto proponi la lista dei candidati e se qualcuno li conoscesse sicuramente ti darebbe un parere.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

307wrc

Messaggio da 307wrc »

ho da spendere poco non più di 80 100 € e vorrei sapere anche che tipo di casse montare coassiali o cos'altro ? :?

scusate l'ignoranza

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

307wrc ha scritto:ho da spendere poco non più di 80 100 € e vorrei sapere anche che tipo di casse montare coassiali o cos'altro ? :?

scusate l'ignoranza
sapevo di un bel kit della coral a 120€!ma non mi chiedere di più! :?
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Audio e video”