307wrc ha scritto:Ho bisogno di un consiglio per sostituire le casse nelle portiere anteriori quindi:
modelli prezzi e soprattutto le vs esperienze
e sopratutto che funzionino bene anche senza insonorizzare le portiere e senza sostituire il cablaggio originale

Sul mercato esistono migliaia di modelli e marche di altoparlanti.
Come pretendi che qualcuno ti consigli facendo delle domande cosi' vaghe?
Non dici nemmeno quanti spiccioli hai in tasca
Potrei dirti comprati un bel sistema Dynaudio che costa 1500 euro, e poi? non hai risolto niente perche probabilmente non vuoi spendere quei soldi, capisci?
Ti posso dare invece un paio di dritte per poter scegliere, della serie "meglio insegnare a pescare che regalare il pesce":
NOn hai bisogno di cambiare il cablaggio: se vedi su
http://www.phonocar.it trovi gli adattatori per i TW e WF della Peugeot
Senza insonorizzazione non aspettarti NIENTE di miracoloso: le portiere della 307, dal punto di vista acustico, sono davvero pessime
Per funzionare decentemente, i tuoi nuovi AP (mi sa che non vuoi amplificare eh?) dovranno avere una potenza max non superiore ad una quarantina di W ma soprattutto un'alta sensibilita', diciamo che dovrebbe essere sopra i 90dB
Tieni conto che la radio riesce a far suonare le casse di serie perche sono letteralmente di plastica e cartone e sono progettate per suonare con potenze ridicole.
Detto questo, dovrai divertirti a sfogliare listini e cataloghi per fare una prima scrematura: poi una volta scelto proponi la lista dei candidati e se qualcuno li conoscesse sicuramente ti darebbe un parere.
Cia'