PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto mi vogliono sostituire la BSI!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola66
Peugeottista appassionato

Aiuto mi vogliono sostituire la BSI!!!

Messaggio da nicola66 »

In occasione del tagliando dei 20.000km ho fatto sistemare il regolatore altezza fari che funzionava solo per pochi attimi. Non funzionava più nemmeno la sua luce interna e la luce sul portacenere.
Alla riconsegna dell’auto però mi è stato detto che il problema non era risolto e che gli si era appena ripresentato (non è che c’era dell’altro?). Pertanto era un problema alla BSI e che va sostituita.
In una settimana di uso io non ho più riscontrato problemi e l’auto va benone. Non presenta anomalie se non un consumo un po’ peggiorato col tempo anche se escludo possa dipendere dalla BSI (almeno penso).
Mi lascia un po’ perplesso tale sostituzione (prevista tra una settimana) in quanto mi pare un’operazione alquanto delicata perchè vanno copiate le vecchie inpostazioni per non perdere funzionalità e spesso le cose non vanno come dovrebbero.
Il dilemma è questo: procedo alla sostituzione o lascio tutto com’è?
Ogni consiglio è molto gradito.
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto mi vogliono sostituire la BSI!!!

Messaggio da marco206 »

nicola66 ha scritto:In occasione del tagliando dei 20.000km ho fatto sistemare il regolatore altezza fari che funzionava solo per pochi attimi. Non funzionava più nemmeno la sua luce interna e la luce sul portacenere.
Alla riconsegna dell’auto però mi è stato detto che il problema non era risolto e che gli si era appena ripresentato (non è che c’era dell’altro?). Pertanto era un problema alla BSI e che va sostituita.
In una settimana di uso io non ho più riscontrato problemi e l’auto va benone. Non presenta anomalie se non un consumo un po’ peggiorato col tempo anche se escludo possa dipendere dalla BSI (almeno penso).
Mi lascia un po’ perplesso tale sostituzione (prevista tra una settimana) in quanto mi pare un’operazione alquanto delicata perchè vanno copiate le vecchie inpostazioni per non perdere funzionalità e spesso le cose non vanno come dovrebbero.
:shock: abbiamo capito che sei preoccupato... però non postrare lo stesso msg ogni 10 minuti....altrimenti non si capisce + nulla :twisted:
cmq la sostituzione della bsi non comporta gravi problemi... utti gli accessori installati al momento della consegna vengono AUTOMATICAMENTE riconosciuti e configurati.
Se hai installato cose dopo(tipo regolatore di velocità, abilitazione di particolari funzioni,ecc) queste dovranno essere riconfigurate.. tutto li... nulla di preoccupante :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

marco206 ha scritto:
nicola66 ha scritto:In occasione del tagliando dei 20.000km ho fatto sistemare il regolatore altezza fari che funzionava solo per pochi attimi. Non funzionava più nemmeno la sua luce interna e la luce sul portacenere.
:shock: abbiamo capito che sei preoccupato... però non postrare lo stesso msg ogni 10 minuti....altrimenti non si capisce + nulla :twisted:
cmq la sostituzione della bsi non comporta gravi problemi... utti gli accessori installati al momento della consegna vengono AUTOMATICAMENTE riconosciuti e configurati.
Se hai installato cose dopo(tipo regolatore di velocità, abilitazione di particolari funzioni,ecc) queste dovranno essere riconfigurate.. tutto li... nulla di preoccupante :D

quoto, non dovresti avere problemi!!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Headlightman ha scritto:
quoto, non dovresti avere problemi!!!
Anzi se te la devono sostituire e' proprio per eliminare i problemi che esistono, vai tranquillo :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Ok vado tranquillo :shock: :shock: per modo di dire....dopo che mi stavano consegnando un auto non mia alla fine del tagliando la fiducia nel servizio non è il massimo....

Per marco206 :D ...ieri c'era un problema tecnico che non mi permetteva di inserire il messaggio. Lo scrivevo e invece di accettarlo mi diceva che non era possibile inserirlo. Ho fatto 2 tentativi e per questo il messaggio è doppio. Ora uno dei 2 l'ho rimosso...mi spiace :oops:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Ok vado tranquillo :shock: :shock: per modo di dire....dopo che mi stavano consegnando un auto non mia alla fine del tagliando la fiducia nel servizio non è il massimo....
:shock: effettivamente
Per marco206 :D ...ieri c'era un problema tecnico che non mi permetteva di inserire il messaggio. Lo scrivevo e invece di accettarlo mi diceva che non era possibile inserirlo. Ho fatto 2 tentativi e per questo il messaggio è doppio. Ora uno dei 2 l'ho rimosso...mi spiace :oops:

:D non c'è problema :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Visto che sei di Limena, da che conce ti servi? Magari scrivemelo in pvt anche se mi pare me l'avessi già detto...ma l'ho scordato! :lol:
Se non ti fidi prova a sentire qualche altra officina ma soprattutto fatti dire ESATTAMENTE perchè te la vogliono cambiare...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Ok, vado col MP anche perchè nonso se posso fare nomi di officine...

nicola66

Messaggio da nicola66 »

alla fine, complici anche 2 allarmi esp e abs che mi erano comparsi, ho fatto sostituire la BSI. Tutto Ok funziona tutto.
Con l'occasione ho chiesto nuovamente l'attivazione aux e per magilla alla riconsegna l'aux era attivo :wav:
in ogni caso avevo stampato e incollato sul volante le istruzione prese qui sul forum di come attivare il comando....10 gg prima era impossibile l'attivazione(secondo il conce ) :roll:

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Da ieri mi rimane accesa la spia rossa sul tasto chiusura porte. Stamattina la porto in concessionaria e mi dicono che e' da sostituire la bsi. Speriamo bene e meno male che ho la garanzia opz.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”