Da qualche giorno ho la mia macchina che sembra un cavallo, in accellerazione specialmente a basse velocità, a freddo o a caldo, sussulta,dà veri e propri sobbalzi, non so bene come definirli. Spingendo l'accelleratore il fenomeno diminuisce.
Il conce, subito avvertito, sostiene che probabilmente si tratta di gasolio sporco e che si può eventualmente cambiare il filtro del gasolio. In attesa di una visita all'officina che avverrà lunedì, devo dire che sono piuttosto preoccupato per eventuali danni agli iniettori e ad altre parti dell'impianto
mamar33 ha scritto:Da qualche giorno ho la mia macchina che sembra un cavallo, in accellerazione specialmente a basse velocità, a freddo o a caldo, sussulta,dà veri e propri sobbalzi, non so bene come definirli. Spingendo l'accelleratore il fenomeno diminuisce.
Il conce, subito avvertito, sostiene che probabilmente si tratta di gasolio sporco e che si può eventualmente cambiare il filtro del gasolio. In attesa di una visita all'officina che avverrà lunedì, devo dire che sono piuttosto preoccupato per eventuali danni agli iniettori e ad altre parti dell'impianto
Che cosa mi conviene fare secondo voi?
Grazie dei sempre preziosi suggerimenti
Un salutone
ciao!!
molti in questo forum hanno postato problemi per quanto riguarda la macchina che va a strattoni.Anche il sottoscritto ha avuto questo problemino fortunatamente risolto.come ha detto il capo officina potrebbe dipendere anche dal tipo di gasolio che usi.io personalmente ho sempre usato o agip bludiesel o shall vpower e non era questo il mio caso.oppure potrebbe essere un problemino di natura elettronica che va correto effettuando un nuovo telecaricamento del software della gestione motore "come hanno fatto a me".basta portare in officina la macchina la chiave orignale in più porta con te la seconda chiave e il codice segreto che hai sulla piastrina in plastica.non credo che si tratti di qualcosa di più serio.
faccia sapere ciao
Ti ringrazio molto della dritta. Sicuramente avrò qualche idea in più per domani. Con i concessionari, non so perchè, ma si rimane sempre a corto di argomenti.
A causa della mia ignoranza in tema di elettronica e meccanica dell'auto, sono sempre loro che hanno l'ultima parola sperando che sia quella giusta
Vi farò sapere poi come è andata.
mamar33 ha scritto:Ti ringrazio molto della dritta. Sicuramente avrò qualche idea in più per domani. Con i concessionari, non so perchè, ma si rimane sempre a corto di argomenti.
A causa della mia ignoranza in tema di elettronica e meccanica dell'auto, sono sempre loro che hanno l'ultima parola sperando che sia quella giusta
Vi farò sapere poi come è andata.
Grazie ancora
Un salutone
certo che devi farci sapere che anche noi siamo curiosi eh?
mamar33 ha scritto:Da qualche giorno ho la mia macchina che sembra un cavallo, in accellerazione specialmente a basse velocità, a freddo o a caldo, sussulta,dà veri e propri sobbalzi, non so bene come definirli. Spingendo l'accelleratore il fenomeno diminuisce.
Il conce, subito avvertito, sostiene che probabilmente si tratta di gasolio sporco e che si può eventualmente cambiare il filtro del gasolio. In attesa di una visita all'officina che avverrà lunedì, devo dire che sono piuttosto preoccupato per eventuali danni agli iniettori e ad altre parti dell'impianto
Che cosa mi conviene fare secondo voi?
Grazie dei sempre preziosi suggerimenti
Un salutone
..la mia fa un rumore da ferrovecchio in marcia attorno ai 2000 giri, quando la temperatura esterna supera i 12 gradi strattona, quando fa più freddo va liscia...quando sono fermo il motore scuote.. anche il conce non sa più che fare.. mi sa che farò revisionare gli iniettori.. a mie spese che non passano in garanzia..
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Volevo aggiornarvi sulla storia della mia macchina.
La cosa si fa divertente
Ho portato la macchina dal conce lunedì e forse, voglio essere buono, non sono riuscito a far capire bene il tipo di difetto che mi faceva la macchina .
Fatto stà, che il giorno dopo, andando a ritirare l'auto, mi hanno detto di aver cambiato i tre fermi del carter sotto il vano motore che erano rotti, la qual cosa è anche probabile, perchè circa un anno e mezzo fa ho preso una bella botta su un marciapiede. Esco dalla concessionaria tutto contento e dopo 50 metri ecco lo stesso difetto di prima. Dietrofront
Stavolta mandano un meccanico a fare un giro con me in macchina e stavolta capiscono, speriamo, che si tratta di un problema di elettronica. Domani attaccheranno la 307 al computer. Speriamo che si diverta
E speriamo che mi possa divertire anche io, meno male che sono in garanzia.
mamar33 ha scritto:Volevo aggiornarvi sulla storia della mia macchina.
La cosa si fa divertente
Ho portato la macchina dal conce lunedì e forse, voglio essere buono, non sono riuscito a far capire bene il tipo di difetto che mi faceva la macchina .
Fatto stà, che il giorno dopo, andando a ritirare l'auto, mi hanno detto di aver cambiato i tre fermi del carter sotto il vano motore che erano rotti, la qual cosa è anche probabile, perchè circa un anno e mezzo fa ho preso una bella botta su un marciapiede. Esco dalla concessionaria tutto contento e dopo 50 metri ecco lo stesso difetto di prima. Dietrofront
Stavolta mandano un meccanico a fare un giro con me in macchina e stavolta capiscono, speriamo, che si tratta di un problema di elettronica. Domani attaccheranno la 307 al computer. Speriamo che si diverta
E speriamo che mi possa divertire anche io, meno male che sono in garanzia.
Volevo aggiornavi, a chi interessa, sulla conclusione della vicenda. Dopo due giorni di macchina collegata al computer , si sono accorti che il filtro o la pompa ? del gasolio erano pieni di acqua e di sporco. Hanno provveduto a pulire il tutto e a filtrare il gasolio rimasto. Adesso sembra funzionare bene.
Naturalmente la garanzia 2+2 non mi è servita a nulla. Per fortuna me la sono cavata con 50 euro.
Volevo aggiornavi, a chi interessa, sulla conclusione della vicenda. Dopo due giorni di macchina collegata al computer , si sono accorti che il filtro o la pompa ? del gasolio erano pieni di acqua e di sporco. Hanno provveduto a pulire il tutto e a filtrare il gasolio rimasto. Adesso sembra funzionare bene.
Naturalmente la garanzia 2+2 non mi è servita a nulla. Per fortuna me la sono cavata con 50 euro.
Salutoni
Una curiosità il concessionario era quello con le officine di via tiburtina e di via collatina ? Perchè gli addetti all'accettazione di quelle due officine fanno sempre finta di non capire o che gli stai raccontando fandonie.
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