PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchina che strattona...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mamar33
Peugeottista curioso

Messaggio da mamar33 »

Da qualche giorno ho la mia macchina che sembra un cavallo, :( in accellerazione specialmente a basse velocità, a freddo o a caldo, sussulta,dà veri e propri sobbalzi, non so bene come definirli. Spingendo l'accelleratore il fenomeno diminuisce.
Il conce, subito avvertito, sostiene che probabilmente si tratta di gasolio sporco e che si può eventualmente cambiare il filtro del gasolio. In attesa di una visita all'officina che avverrà lunedì, devo dire che sono piuttosto preoccupato per eventuali danni agli iniettori e ad altre parti dell'impianto

Che cosa mi conviene fare secondo voi?

Grazie dei sempre preziosi suggerimenti

Un salutone
Peugeot 307 Speed'up 2000 Hdi Fap Grigio Ferro - imm.ne 01/05
RT3 - Pack visibilità - Pack elettrico - Cerchi in lega 17" - Vernice Metallizzata

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: macchina che strattona...

Messaggio da grisu81 »

mamar33 ha scritto:Da qualche giorno ho la mia macchina che sembra un cavallo, :( in accellerazione specialmente a basse velocità, a freddo o a caldo, sussulta,dà veri e propri sobbalzi, non so bene come definirli. Spingendo l'accelleratore il fenomeno diminuisce.
Il conce, subito avvertito, sostiene che probabilmente si tratta di gasolio sporco e che si può eventualmente cambiare il filtro del gasolio. In attesa di una visita all'officina che avverrà lunedì, devo dire che sono piuttosto preoccupato per eventuali danni agli iniettori e ad altre parti dell'impianto

Un salutone

ciao!!
molti in questo forum hanno postato problemi per quanto riguarda la macchina che va a strattoni.Anche il sottoscritto ha avuto questo problemino fortunatamente risolto.come ha detto il capo officina potrebbe dipendere anche dal tipo di gasolio che usi.io personalmente ho sempre usato o agip bludiesel o shall vpower e non era questo il mio caso.oppure potrebbe essere un problemino di natura elettronica che va correto effettuando un nuovo telecaricamento del software della gestione motore "come hanno fatto a me".basta portare in officina la macchina la chiave orignale in più porta con te la seconda chiave e il codice segreto che hai sulla piastrina in plastica.non credo che si tratti di qualcosa di più serio.
faccia sapere ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

mamar33
Peugeottista curioso

Messaggio da mamar33 »

Ti ringrazio molto della dritta. Sicuramente avrò qualche idea in più per domani. Con i concessionari, non so perchè, ma si rimane sempre a corto di argomenti.
A causa della mia ignoranza in tema di elettronica e meccanica dell'auto, sono sempre loro che hanno l'ultima parola :? sperando che sia quella giusta :evil:
Vi farò sapere poi come è andata.

Grazie ancora

Un salutone
RT3 - Pack visibilità - Pack elettrico - Cerchi in lega 17" - Vernice Metallizzata

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

mamar33 ha scritto:Ti ringrazio molto della dritta. Sicuramente avrò qualche idea in più per domani. Con i concessionari, non so perchè, ma si rimane sempre a corto di argomenti.
A causa della mia ignoranza in tema di elettronica e meccanica dell'auto, sono sempre loro che hanno l'ultima parola :? sperando che sia quella giusta :evil:
Vi farò sapere poi come è andata.

Grazie ancora

Un salutone
certo che devi farci sapere che anche noi siamo curiosi eh? :D :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: macchina che strattona...

Messaggio da Headlightman »

mamar33 ha scritto:Da qualche giorno ho la mia macchina che sembra un cavallo, :( in accellerazione specialmente a basse velocità, a freddo o a caldo, sussulta,dà veri e propri sobbalzi, non so bene come definirli. Spingendo l'accelleratore il fenomeno diminuisce.

Un salutone

..la mia fa un rumore da ferrovecchio in marcia attorno ai 2000 giri, quando la temperatura esterna supera i 12 gradi strattona, quando fa più freddo va liscia...quando sono fermo il motore scuote.. anche il conce non sa più che fare.. mi sa che farò revisionare gli iniettori.. a mie spese che non passano in garanzia..
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

mamar33
Peugeottista curioso

Messaggio da mamar33 »

Volevo aggiornarvi sulla storia della mia macchina.
La cosa si fa divertente :evil:
Ho portato la macchina dal conce lunedì e forse, voglio essere buono, non sono riuscito a far capire bene il tipo di difetto che mi faceva la macchina :? .
Fatto stà, che il giorno dopo, andando a ritirare l'auto, mi hanno detto di aver cambiato i tre fermi del carter sotto il vano motore che erano rotti, la qual cosa è anche probabile, perchè circa un anno e mezzo fa ho preso una bella botta su un marciapiede. Esco dalla concessionaria tutto contento e dopo 50 metri ecco lo stesso difetto di prima. Dietrofront :shock:
Stavolta mandano un meccanico a fare un giro con me in macchina e stavolta capiscono, speriamo, che si tratta di un problema di elettronica. Domani attaccheranno la 307 al computer. Speriamo che si diverta :)

E speriamo che mi possa divertire anche io, meno male che sono in garanzia.

Salutoni e alla prossima

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

mamar33 ha scritto:Volevo aggiornarvi sulla storia della mia macchina.
La cosa si fa divertente :evil:
Ho portato la macchina dal conce lunedì e forse, voglio essere buono, non sono riuscito a far capire bene il tipo di difetto che mi faceva la macchina :? .
Fatto stà, che il giorno dopo, andando a ritirare l'auto, mi hanno detto di aver cambiato i tre fermi del carter sotto il vano motore che erano rotti, la qual cosa è anche probabile, perchè circa un anno e mezzo fa ho preso una bella botta su un marciapiede. Esco dalla concessionaria tutto contento e dopo 50 metri ecco lo stesso difetto di prima. Dietrofront :shock:
Stavolta mandano un meccanico a fare un giro con me in macchina e stavolta capiscono, speriamo, che si tratta di un problema di elettronica. Domani attaccheranno la 307 al computer. Speriamo che si diverta :)

E speriamo che mi possa divertire anche io, meno male che sono in garanzia.

Salutoni e alla prossima
alla faccia di chi dice che la 2+2 non serve! :D

mamar33
Peugeottista curioso

Messaggio da mamar33 »

Ciao a tutti!

Volevo aggiornavi, a chi interessa, sulla conclusione della vicenda. Dopo due giorni di macchina collegata al computer :shock: , si sono accorti che il filtro o la pompa ? del gasolio erano pieni di acqua e di sporco. Hanno provveduto a pulire il tutto e a filtrare il gasolio rimasto. Adesso sembra funzionare bene.

Naturalmente :evil: la garanzia 2+2 non mi è servita a nulla. Per fortuna me la sono cavata con 50 euro.

Salutoni

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

io però posso testimoniare che mi è servita! :wink:
cmq faccio presente sta cosa anche io al conce! :D

meovo
Peugeottista novello

Messaggio da meovo »

mamar33 ha scritto:Ciao a tutti!

Volevo aggiornavi, a chi interessa, sulla conclusione della vicenda. Dopo due giorni di macchina collegata al computer :shock: , si sono accorti che il filtro o la pompa ? del gasolio erano pieni di acqua e di sporco. Hanno provveduto a pulire il tutto e a filtrare il gasolio rimasto. Adesso sembra funzionare bene.

Naturalmente :evil: la garanzia 2+2 non mi è servita a nulla. Per fortuna me la sono cavata con 50 euro.

Salutoni
Una curiosità il concessionario era quello con le officine di via tiburtina e di via collatina ? Perchè gli addetti all'accettazione di quelle due officine fanno sempre finta di non capire o che gli stai raccontando fandonie.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”