PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutatemi a capire, per favore...

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
giampil
Peugeottista novello

Aiutatemi a capire, per favore...

Messaggio da giampil »

Ciao a tutti

io vorrei un sistema di navigazione satelllitare sulla mia 307 cc nuova di zecca. Posseggo un Nokia N70 sul quale posso installare apposito sistema di navigazione Tom Tom ed ho acquistato (devono ancora installarlo) un impianto stereo Alpine con associato modulo Bluetooth.

Scusate l'ignoranza, ma con questo sistema potrei sentire le indicazioni vocali del tom tom sull'audio della mia auto?

Ed in tal caso, quando il Nokia N 70 funge da navigatore, riesce anche a svolgere appieno le sue funzioni di tel cellulare... o no??? O magari tutte e due le cose assieme (magari...). In pratica, durante la navigazione il cellulare riceve le chiamate o no?

Mi consigliate di non mettere il modulo Bluetooth sullo stereo ed utilizzare un apposito impianto vivavoce nokia?? ed in questo caso le indicazioni vocali della funzione da navigatore si sentirebbero sul vivavoce??

Mi consigliate di acquistare un vero navigatore satellitare indipendente e quimdi lasciare il nokia N 70 alle sue funzioni di cellulare eventualmente collegato al bluetooth dell'autoradio... o ad apposito sistema vivavoce Nokia?

Altra domanda (poi mi fermo prima che mi radiate dal forum): se dovessi utilizare l'N 70 collegato al modulo bluetooth dello stereo come vivavoce, come fa l'interlocutore a sentire la mia voce... dal microfono del cellulare suppongo... costringere ad urlare per farmi sentire???

Scusate l'invadenza.... ma non ci capisco un ubo e sono alquanto confuso...

AIUTO!!! :banghead: :notworthy:
Grazie a tutti ma soprattutto a chi saprà risolvere il dilemma...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiutatemi a capire, per favore...

Messaggio da Kranio »

giampil ha scritto:Ciao a tutti

io vorrei un sistema di navigazione satelllitare sulla mia 307 cc nuova di zecca. Posseggo un Nokia N70 sul quale posso installare apposito sistema di navigazione Tom Tom ed ho acquistato (devono ancora installarlo) un impianto stereo Alpine con associato modulo Bluetooth.

Scusate l'ignoranza, ma con questo sistema potrei sentire le indicazioni vocali del tom tom sull'audio della mia auto?

Ed in tal caso, quando il Nokia N 70 funge da navigatore, riesce anche a svolgere appieno le sue funzioni di tel cellulare... o no??? O magari tutte e due le cose assieme (magari...). In pratica, durante la navigazione il cellulare riceve le chiamate o no?

Mi consigliate di non mettere il modulo Bluetooth sullo stereo ed utilizzare un apposito impianto vivavoce nokia?? ed in questo caso le indicazioni vocali della funzione da navigatore si sentirebbero sul vivavoce??

Mi consigliate di acquistare un vero navigatore satellitare indipendente e quimdi lasciare il nokia N 70 alle sue funzioni di cellulare eventualmente collegato al bluetooth dell'autoradio... o ad apposito sistema vivavoce Nokia?

Altra domanda (poi mi fermo prima che mi radiate dal forum): se dovessi utilizare l'N 70 collegato al modulo bluetooth dello stereo come vivavoce, come fa l'interlocutore a sentire la mia voce... dal microfono del cellulare suppongo... costringere ad urlare per farmi sentire???

Scusate l'invadenza.... ma non ci capisco un ubo e sono alquanto confuso...

AIUTO!!! :banghead: :notworthy:
Grazie a tutti ma soprattutto a chi saprà risolvere il dilemma...
Siccome ho proprio il Nokia N70 e lo uso come navigatore penso di poterti rispondere in maniera esauriente. Il cellulare, mentre il TOM TOM è attivo, continua a funzionare senza alcun problema... quando ricevi una chiamata puoi rispondere senza problemi... puoi addirittura passare a leggere gli SMS mentre in background è ancora attivo il navigatore. ;)
Puoi tranquillamente utilizzare il modulo bluetooth dell'Alpine che hai acquistato.. solo se dovessi aver problemi ti consiglio di passare al vivavoce Nokia (che è quello che io ho attualmente installato sulla mia leona).
Per quanto riguarda il microfono suppongo che l'Alpine ne fornisca uno esterno... altrimenti credo che avrai qualche problemi. In ogni caso, il vivavoce della Nokia è completo di tutto quindi, come ti ho detto prima, se dovessi aver dei dubbi... con poco più di 100 euro ti passa la paura! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

giampil
Peugeottista novello

Navigatore...

Messaggio da giampil »

Grazie Kranio

quindi, se ho ben capito, tu senti (durante la navigazione) le indicazioni vocali dell'N70 sul tuo vivavoce...e magari puoi contemporaneamente rispondere ad una telefonata in vivavoce..??!

Sarebbe il massimo.... :drunken:

P.S. Hai mai sentito dell'Alpine che fornisce il microfono col modulo bluetooth?
Altrimenti sto correndo a comprare il kit vivavoce Nokia...

Ri- P.S. Il Nokia N 70 ha bisogno di quel sistema che comprende l'antenna GPS supplementare per poter captare il segnale chiaramente?? se la risposta è si, dove si può collocare e come si alimenta???

Caspita: non ne capisco un tubo.

Grazie ancora Kranio!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore...

Messaggio da Kranio »

giampil ha scritto:Grazie Kranio

quindi, se ho ben capito, tu senti (durante la navigazione) le indicazioni vocali dell'N70 sul tuo vivavoce...e magari puoi contemporaneamente rispondere ad una telefonata in vivavoce..??!

Sarebbe il massimo.... :drunken:
Proprio così! ;)
giampil ha scritto:P.S. Hai mai sentito dell'Alpine che fornisce il microfono col modulo bluetooth?
Altrimenti sto correndo a comprare il kit vivavoce Nokia...
A dire il vero no... però magari c'è come accessorio... non saprei dirti. :roll: :?
giampil ha scritto:Ri- P.S. Il Nokia N 70 ha bisogno di quel sistema che comprende l'antenna GPS supplementare per poter captare il segnale chiaramente?? se la risposta è si, dove si può collocare e come si alimenta???
Il Nokia N70 non ha l'antenna GPS integrata quindi dovrai acquistare un antenna GPS bluetooth...
Nelle foto della mia leona vedi dove ho posizionato la mia. ;)
Se ne trovano a centinaia su ebay... non sarà un problema trovarla... l'importante è che abbia il chip StarSirf III :)
Per l'alimentazione si può prendere dalla zona della presa a 12V... io mi sono attaccato là!
giampil ha scritto:Caspita: non ne capisco un tubo.

Grazie ancora Kranio!!
Non ti preoccupare... non si può sapere tutto! ;)
Ciaooooooo :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Aggiungo solo un appunto:

occhio che quando hai attivo il Bluetooth attivo per il vivavoce e contemporaneamente per la connessione al ricevitore GPS, si nota che il TomTom resta un po "indietro" con la navigazione..
praticamente ti segnala le svolte un pelino in ritardo e, in qualche punto, può dar fastidio o farti capire male dove andare se le svolte sono molte ravvicinate..

penso che sia per la banda che viene suddivisa fra GPS e vivavoce... me lo fà sia con l'N70 sia con il 6880..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

Retz ha scritto:
penso che sia per la banda che viene suddivisa fra GPS e vivavoce... me lo fà sia con l'N70 sia con il 6880..
straquoto Retz, e aggiungo che non è solo un problema di banda ma anche di processore del telefono, in quanto non è progettato per pilotare due bande di frequenza differenti (anche se ce la fa egregiamente)...e ogni tanto si ferma a pensare, ma si riprende immediatamente dando vita ad una navigazione, tutto sommato, agevole e piuttosto reattiva ma ogni tanto si sente qualche ritardo...(me lo faceva con il qtek9090).

ciaoooooo, Will. :D
forse ci siamo...ancora 24 ore...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”