PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ilbuitre
Peugeottista appassionato

spia manutenzione

Messaggio da ilbuitre »

salve ragazzi, a 25000 km mi si è accesa la spia di manutenzione.....se non faccio fare il tagliando dei 30000 al conce peugeot,è possibile poi resettare la spia o devo passare dal conce?...mi pareva di aver letto che c'era una procedura.....se qualcuno sa qualche dritta,sarei grato...grazie...
ciao ciao...
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

Fai così premi il tasto dell azzeramento chilometri quello di destra nel cruscotto senza la chiave. Ora gira la chiave poi inzierà un conto alla rovescia quando sul dispay scende a zero lascia il pulsante dell azzeramento dei chilometri .fammi sapere ciao
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

superdenis ha scritto:Fai così premi il tasto dell azzeramento chilometri quello di destra nel cruscotto senza la chiave. Ora gira la chiave poi inzierà un conto alla rovescia quando sul dispay scende a zero lascia il pulsante dell azzeramento dei chilometri .fammi sapere ciao
Confermo la procedura sugerita da superdenis, comunque nel libretto uso e manutenzione, alla sezione manutenzione programmata, è spiegata la procedura di azzeramento.
Però mi sorge un dubbio, il tagliando ogni 30.000 è previsto per i modelli a benzina, come il tuo, perchè il contatore ha anticipato di oltre 5000 Km ??

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

grazie mille...si in effetti se cercavo meglio la procedura la trovavo... :oops: :oops:
la spia si è accesa prima perche la manutenzione non va solo in base ai km ma anche al tempo trascorso dall'ultima....quindi 2 anni...in effetti il conto alla rovescia non indica 5000 ma molti di meno...visto che manca meno di un mese alla scadenza del 2° anno......questa è una spia di preavviso...quando scade,la spia dovrebbe lampeggiare........ciao ciao
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

ilbuitre ha scritto:grazie mille...si in effetti se cercavo meglio la procedura la trovavo... :oops: :oops:
la spia si è accesa prima perche la manutenzione non va solo in base ai km ma anche al tempo trascorso dall'ultima....quindi 2 anni...in effetti il conto alla rovescia non indica 5000 ma molti di meno...visto che manca meno di un mese alla scadenza del 2° anno......questa è una spia di preavviso...quando scade,la spia dovrebbe lampeggiare........ciao ciao
Esatto, anche la mia si è comportata esattamente così.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”