PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LANCETTA CONTAGIRI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
die
Peugeottista appassionato

LANCETTA CONTAGIRI

Messaggio da die »

:? Ieri chiudendo lo sportello e avendo la macchina spenta ho notato che la
lancetta del contagiri si muove .Ho provato più volte preso dalla curiosità e
ho notato ciò: la macchina a motore spento col contatto disinserito ogni
qualvolta lo sportello lato autista lo si apre o lo si chiude la lancetta del contagiri fa un movimento :si muove fin sotto lo zero per poi risalire nella posizione precedente .Mi chiedevo se tutto ciò è normale o mi devo preoccupare? :oops: :oops:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

normaleeeeeee
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

normalissimo anche io la prima volta che non lo sapevo mi è preso un colpo
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

L'ho notato anch'io e ho notato anche che stà "tremarella" si verifica anche quando si spegne il piccolo display contachilometri-livello olio.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che siano entrambe gl'indicatori, cioè, contagiri e contakilometri a "tremare". :roll:

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

quoto auro e aggiungo che tremano tutti e 4 gli strumenti
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

anche la mia lo fa,e mi han parlato di un azzeramento di qualcosa.... :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto gli altri, mi hanno detto in concessionaria che in pratica si tratta di un abbassamento della tensione per risparmiare corrente. :wink:
Piuttosto, a me le prime volte che lo vedevo, è venuto un colpo quando accendevo la macchina e vedevo la lancetta del termometro dell'acqua che andava a fondo scala..... :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”