PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione cerchi da 18"

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
BuKiol
Peugeottista fast&furious

Re: omologazione

Messaggio da BuKiol »

salva ha scritto:Ciao a tutti...in questo preciso istante ho telefonato Peugeot x informazioni varie, ne ho approfittato x chiedere per misure diverse in merito a pneumatici.
Mi è stato chiesto di riferire dalla carta di circolazione, alla voce"K", il numero di iscrizione di omologazione...il risultato è stato che su quel numero di omologazione posso montare i pneumatici 235/45 R18 98Y (la mia car è stata immatricolate a fine febbraio 2005). Ho chiesto x i pneumatici 225 x cerchi da 17 e mi è stato risposto picche. Qualora si voglia montare i pneumatici con cerchio 18" inviano la lettera contenente nulla-osta al montaggio. Io l'ho richiesta...poi vedrò il da farsi, se nel caso vale la pena di effettuare il salto sul 18"...questo è quanto sono riuscito a sepere. Non è chiaro a questo punto se cambiando il numero di omologazione, permettono o meno il montaggio dei pneumatici 225 con il cerchio 17"...non me l'ha detto oppure non me l'ha voluto dire...

ciao Salva, ke numero di telefono Peugeot hai fatto x avere questi info?
vorrei kiamare pure io e kiedere 2info sui cerki ke potrei montare io e un altro mio amico con la 307 2.0hdi...

grazie

ciao
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Ricca

Messaggio da Ricca »

Oggi pomeriggio sono riuscito a chiamare in concessionaria.....

Morale:
l'omino non sapeva nulla e mi ha consigliato di chiamare il numero verde!!!

Il numero verde lo si trova nel sito Peugeot, nella sezione 'Contattaci'.

Poi, mi son fermato lì!!!! :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

Ricca ha scritto:Oggi pomeriggio sono riuscito a chiamare in concessionaria.....

Morale:
l'omino non sapeva nulla e mi ha consigliato di chiamare il numero verde!!!

Il numero verde lo si trova nel sito Peugeot, nella sezione 'Contattaci'.

Poi, mi son fermato lì!!!! :roll:
il numero verde?ahhh...ok ok allora se è quello prendo e kiamo più tardi...

byeee
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

sem407

Messaggio da sem407 »

Boh! Io ho guardato sul mio libretto (Nov. 2005) e mi da solo i 205 ed i 215. :(

salva
Peugeottista curioso

siamo alla frutta!!! la mano dx e quella sx non sanno cosa f

Messaggio da salva »

Carissimi AMICI...
Volevo x 1a cosa scusarmi se non ho indicato il numero a cui ho telefonato x l'omologazione. lo scrivo immediatamente 800 900 901
Poi...cosa dire...ho finalmente ricevuto la famigerata lettera del NullaOsta, che, invece di contenere l'ok mi hanno risposto PICCHE. Ho immediatamente ritelefonato al numero verde chiedendo spiegazioni in merito ricomunicando il numero di omologazione (OEVF306EST04B)...controllate anche il vostro. Ho parlato con ben 3 operatori dai quali ho avuto risposte alquanto strane. 1 mi diceva che non dipendeva da loro bensì dall'ufficio omologazioni, l'altro che l'ufficio omologazioni sono loro, insomma una torta indescrivibile. Al 3 operatore, mi sono alquanto alterato ed ho saputo che dal loro database quel numero di immatricolazione prevede il montaggio dei pneumatici 235/45 R18 98y...che dire!!! UFFICIO COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI non credete??? "Il caso è stato sottoposto nuovamente ai dirigenti degli uffici preposti" mi hanno riferito...ora mi aspetto una risposta del tipo....in base alla ns politica della qualità ecc ecc ecc...insomma con le ns auto fanno quello che vogliono, così come quando ci hanno richiamati x l'asportazione del sensore del liquido raffreddamento. Sapete cos'ho fatto? Me lo sono fatto ridare indietro xkè è mio...x poi riposizionarlo, a mia responsabilità, al normale funzionamento. Come si dice dalle mie parti....HANNO UNA FACCIA DI MATTONE...
Vi terrò informati sugli sviluppi, appena arriverà, forse, oppure mi telefoneranno vi darò ulteriori chiarimenti...
CIAO A PRESTISSIMO

BuKiol

Re: siamo alla frutta!!! la mano dx e quella sx non sanno co

Messaggio da BuKiol »

salva ha scritto:Carissimi AMICI...
Volevo x 1a cosa scusarmi se non ho indicato il numero a cui ho telefonato x l'omologazione. lo scrivo immediatamente 800 900 901
Poi...cosa dire...ho finalmente ricevuto la famigerata lettera del NullaOsta, che, invece di contenere l'ok mi hanno risposto PICCHE. Ho immediatamente ritelefonato al numero verde chiedendo spiegazioni in merito ricomunicando il numero di omologazione (OEVF306EST04B)...controllate anche il vostro. Ho parlato con ben 3 operatori dai quali ho avuto risposte alquanto strane. 1 mi diceva che non dipendeva da loro bensì dall'ufficio omologazioni, l'altro che l'ufficio omologazioni sono loro, insomma una torta indescrivibile. Al 3 operatore, mi sono alquanto alterato ed ho saputo che dal loro database quel numero di immatricolazione prevede il montaggio dei pneumatici 235/45 R18 98y...che dire!!! UFFICIO COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI non credete??? "Il caso è stato sottoposto nuovamente ai dirigenti degli uffici preposti" mi hanno riferito...ora mi aspetto una risposta del tipo....in base alla ns politica della qualità ecc ecc ecc...insomma con le ns auto fanno quello che vogliono, così come quando ci hanno richiamati x l'asportazione del sensore del liquido raffreddamento. Sapete cos'ho fatto? Me lo sono fatto ridare indietro xkè è mio...x poi riposizionarlo, a mia responsabilità, al normale funzionamento. Come si dice dalle mie parti....HANNO UNA FACCIA DI MATTONE...
Vi terrò informati sugli sviluppi, appena arriverà, forse, oppure mi telefoneranno vi darò ulteriori chiarimenti...
CIAO A PRESTISSIMO

ok grazie x info...poi proverò a kiamare il numero..

byeee
*Tessera 307Club n°226*

salva
Peugeottista curioso

Cerchi 18"

Messaggio da salva »

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii
Sono ritornato alla carica per l'omologazione dei cerchi da 18". Viste le inutili risposte e negative telefonate al numero verde, stamattina mi sono presentato in Motorizzazione Civile con carta di circolazione alla mano. Ho chiesto di verificare la possibilità di montare ulteriori pneumatici e mi è stato risposto che dal loro database risultano le 235....con cerchio 18". Come fare x la new iscrizione sulla carta di circolazione??? Bastano 2 versamenti pari a euro 7,80 + 14,62 + domandina da compilare + fotocopia della carta di circolazione ed il gioco è fatto. Tutto qui!!!!...miseriaccia non ci avevo pensato prima. Quindi x chi vuole ciò...può fare come meeeeeee. Ho chiesto poi x le 225..... mi è stato riferito che senza nulla-osta del costruttore non è poss far nulla di nulla...quindi ci sarà da trovare la pace dei sensi x questo...
Se servono ulteriori riferimenti...chiedeteeeeeeeeeeeeeeee....a prestooooooooooooooo

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Alex ha scritto:Bene, bene, adesso sono omologati anche i 18"...

Sbaglio o adesso, visto che sono ufficialmente omologati dalla Peugeot e che pertanto sono nei database della motorizzazione, è sufficiente recarsi alla motorizzazione per farsi riportare anche questa misura sul libretto?

A questo punto infatti il nulla osta per i 18" non serve...

Si va alla carica per i 19"? :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mi autoquoto in quanto allora avevo ragione!

Bravo Salva!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

Jack Nicklaus ha scritto:Credo che sia a seconda delle motorizzazioni ... la vecchia 306 Maxi o la Rally che erano un 2.0 16v da 150/160cv (lo stesso della vecchia Xsara VTS) spero che non montava le 14 pollici :shock:
La mia S16 5M aveva i cerchi da 15"" (alklora mi parevano grandi, ora mi sembrano minuscoli) di serie.
O così ... o così :cry: :cry: :cry:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Dimafan

Re: Omologazione cerchi da 18"

Messaggio da Dimafan »

Maurino1 ha scritto:Qualcuno sa come ottenerla?
Se la circonferenza rimane in un range di +o- 2% dovrebbero omologarla, ma chiedendo il nullaosta alla casa me lo hanno negato.

Io ho chiesto per la misura 235/45 R18 che fa variare la circonferenza dello 0.06% rispetto all'originale 215/55 R17.

Ho chiesto anche il 225/45 R 18 ma mi sono satati negati entrambi.

grazie a tutti

ciao
Stimolato dal tuo quesito ho fatto un "giretto" nel WEB di Peugeot Deutschland.
Per la 407 berlina ci sono 8 tipi di cerchi in opzione

http://www.peugeot.de/felgen/felgen_det ... modell=407
Di questi 5 sono da 18": bellissimo l'Evostar Silber: è uno "spazzolato" a 5 raggi !!!

Perché questa scelta ci è preclusa? Sono certo motivi NON tecnici. :( :(
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ma non sò se avete notato che c'è anche il 19" ....

Immagine

Komplettrad 'Nineteen'
mit Bereifung 235/40x19 Pirelli
503,00 €*
Teile-Nr Komplettrad: SLM135/136

:shock: li mortacci della Peugeot Italia ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

lasciatemelo dire:

da questo punto di vista la Peugeot è proprio uno schifo!! :munky2:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto:lasciatemelo dire:

da questo punto di vista la Peugeot è proprio uno schifo!! :munky2:
Maggiormente Peugeot Italia ... vedi in tedeschia? :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

salva
Peugeottista curioso

Messaggio da salva »

Alex ha scritto:
Alex ha scritto:Bene, bene, adesso sono omologati anche i 18"...

Sbaglio o adesso, visto che sono ufficialmente omologati dalla Peugeot e che pertanto sono nei database della motorizzazione, è sufficiente recarsi alla motorizzazione per farsi riportare anche questa misura sul libretto?

A questo punto infatti il nulla osta per i 18" non serve...

Si va alla carica per i 19"? :lol: :lol: :lol:

Ciao.
Mi autoquoto in quanto allora avevo ragione!

Bravo Salva!
Questo è il risultato a seguito di versamenti c/o Motorizzazione di Milano. Pur avendo avuto il 2 di picche dalla Peugeot x nulla-osta ho bypassato direttamente con la Motorizzazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P finalmente :cheers:

beato te :wink:
son contento per te però.. :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “407 - Generale”