PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
griglia come la fisso
- superdenis
- Peugeottista veterano
griglia come la fisso
ciao oggi pomeriggio sono andato a chiedere per la griglia in alluminio da mettere sotto la volevo già fatta ed invece mi volevano dare quella da tagliare . Se la faccio io oltre al tempo da perdere non ho la minima idea dove fissarla e come fissarla.esiste una originale per 307?
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
per come tagliarla e fissarla, non ti so aiutare, ma per quella originale, puoi affidarti alla passata esperienza di Kranio
qui ciao
qui ciao

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- superdenis
- Peugeottista veterano
un pò cara....grazie lo stesso ora studio un pò ma la vedo dura peccato starebbe bene e poi mi entrerebbero meno schifezze nel ventolone
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Io ho la griglia, ma me l'ha messa il meccanico visto che doveva smontarmi il paraurti per cambiarmi un faro in garanzia... già che c'era gli ho chiesto di farmi il lavoro
Ritagliarla non penso sia una cosa difficile, l'importante è stare attenti a metterla dritta. Per il fissaggio lui ha usato della colla a caldo applicata sui dentini del paraurti ai quali è fissata la griglia originale visto che non volevo che fosse una operazione irreversibile, per rifinirla applicherò esternamente una guarnizione in maniera tale che non si veda lo scalino e i dentini in trasparenza.
L'ideale per lavorarci sarebbe smontare tutto il paraurti, altrimenti potresti provare a cimentarti smontando la copertura inferiore del motore e stendendoti sotto la macchina, anche se sicuramente non è una posizione agevolissima...

Ritagliarla non penso sia una cosa difficile, l'importante è stare attenti a metterla dritta. Per il fissaggio lui ha usato della colla a caldo applicata sui dentini del paraurti ai quali è fissata la griglia originale visto che non volevo che fosse una operazione irreversibile, per rifinirla applicherò esternamente una guarnizione in maniera tale che non si veda lo scalino e i dentini in trasparenza.
L'ideale per lavorarci sarebbe smontare tutto il paraurti, altrimenti potresti provare a cimentarti smontando la copertura inferiore del motore e stendendoti sotto la macchina, anche se sicuramente non è una posizione agevolissima...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
guarda io l'ho fatto proprio qualche giorno fa, se vai nella sezione le nostre leonesse vedi anche come è venuta, io l'ho messa anche nella calandra, ma li ho dovuto tagliare e modificare la griglia originale ecc
comunque basta una griglia non molto grande, se non ricordo male le misure sono 110 x 30 poi devi contare che all'interno ne deve rimanere un po
le operazioni sono:
1° smonti paraurti
2° prendi bene le misure del bocchettone e calcoli almeno 1cm e mezzo in più per ogni lato
3° ritagli la griglia con una semplice forbice "chiaramente non quelle con lapunta arrotondata come dice alessandro muchacha a ART ATTACK!
"
4° fai dei piccoli fori in corrispondenza delle linguette che sorreggevano la griglia originale sempe con le forbici "così se un giorno la vuoi levare sei sempre in tempo"
5° incastri la griglia nelle linguette e la spingi bene per farla aderire
6°ai bordi fai dei piccoli taglietti verso l'esterno ogni 5/6 cm "ora spiego il perchè"
7° avendo fatto i taglietti la griglia risulterà più facile da incastrare modellare e piegare intorno alla bocca del paraurti, l'operazione va fatta prima a mano poi con un martellino dalla parte con la punta sagomandola per bene
8° per finire dai della colla a caldo sulla parte che hai piegato e sagomato
hai finito, sembra tanta roba ma se sei pratico sapendo già più o meno come fare in tutto ci metti 30/40 min
comunque tengo a dire che è un lavoro di precisione
se qualcuno vuole sapere come mettere la griglia anche nella calandra basta chiedere ^^
spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo e buon lavoro
comunque basta una griglia non molto grande, se non ricordo male le misure sono 110 x 30 poi devi contare che all'interno ne deve rimanere un po
le operazioni sono:
1° smonti paraurti
2° prendi bene le misure del bocchettone e calcoli almeno 1cm e mezzo in più per ogni lato
3° ritagli la griglia con una semplice forbice "chiaramente non quelle con lapunta arrotondata come dice alessandro muchacha a ART ATTACK!

4° fai dei piccoli fori in corrispondenza delle linguette che sorreggevano la griglia originale sempe con le forbici "così se un giorno la vuoi levare sei sempre in tempo"
5° incastri la griglia nelle linguette e la spingi bene per farla aderire
6°ai bordi fai dei piccoli taglietti verso l'esterno ogni 5/6 cm "ora spiego il perchè"
7° avendo fatto i taglietti la griglia risulterà più facile da incastrare modellare e piegare intorno alla bocca del paraurti, l'operazione va fatta prima a mano poi con un martellino dalla parte con la punta sagomandola per bene
8° per finire dai della colla a caldo sulla parte che hai piegato e sagomato
hai finito, sembra tanta roba ma se sei pratico sapendo già più o meno come fare in tutto ci metti 30/40 min
comunque tengo a dire che è un lavoro di precisione
se qualcuno vuole sapere come mettere la griglia anche nella calandra basta chiedere ^^
spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo e buon lavoro
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!