PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

griglia come la fisso

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
superdenis
Peugeottista veterano

griglia come la fisso

Messaggio da superdenis »

ciao oggi pomeriggio sono andato a chiedere per la griglia in alluminio da mettere sotto la volevo già fatta ed invece mi volevano dare quella da tagliare . Se la faccio io oltre al tempo da perdere non ho la minima idea dove fissarla e come fissarla.esiste una originale per 307?
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per come tagliarla e fissarla, non ti so aiutare, ma per quella originale, puoi affidarti alla passata esperienza di Kranio
qui ciao :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

un pò cara....grazie lo stesso ora studio un pò ma la vedo dura peccato starebbe bene e poi mi entrerebbero meno schifezze nel ventolone
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io ho la griglia, ma me l'ha messa il meccanico visto che doveva smontarmi il paraurti per cambiarmi un faro in garanzia... già che c'era gli ho chiesto di farmi il lavoro :wink:
Ritagliarla non penso sia una cosa difficile, l'importante è stare attenti a metterla dritta. Per il fissaggio lui ha usato della colla a caldo applicata sui dentini del paraurti ai quali è fissata la griglia originale visto che non volevo che fosse una operazione irreversibile, per rifinirla applicherò esternamente una guarnizione in maniera tale che non si veda lo scalino e i dentini in trasparenza.
L'ideale per lavorarci sarebbe smontare tutto il paraurti, altrimenti potresti provare a cimentarti smontando la copertura inferiore del motore e stendendoti sotto la macchina, anche se sicuramente non è una posizione agevolissima...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

guarda io l'ho fatto proprio qualche giorno fa, se vai nella sezione le nostre leonesse vedi anche come è venuta, io l'ho messa anche nella calandra, ma li ho dovuto tagliare e modificare la griglia originale ecc

comunque basta una griglia non molto grande, se non ricordo male le misure sono 110 x 30 poi devi contare che all'interno ne deve rimanere un po

le operazioni sono:

1° smonti paraurti

2° prendi bene le misure del bocchettone e calcoli almeno 1cm e mezzo in più per ogni lato

3° ritagli la griglia con una semplice forbice "chiaramente non quelle con lapunta arrotondata come dice alessandro muchacha a ART ATTACK! :D :D :D "

4° fai dei piccoli fori in corrispondenza delle linguette che sorreggevano la griglia originale sempe con le forbici "così se un giorno la vuoi levare sei sempre in tempo"

5° incastri la griglia nelle linguette e la spingi bene per farla aderire

6°ai bordi fai dei piccoli taglietti verso l'esterno ogni 5/6 cm "ora spiego il perchè"

7° avendo fatto i taglietti la griglia risulterà più facile da incastrare modellare e piegare intorno alla bocca del paraurti, l'operazione va fatta prima a mano poi con un martellino dalla parte con la punta sagomandola per bene

8° per finire dai della colla a caldo sulla parte che hai piegato e sagomato

hai finito, sembra tanta roba ma se sei pratico sapendo già più o meno come fare in tutto ci metti 30/40 min

comunque tengo a dire che è un lavoro di precisione
se qualcuno vuole sapere come mettere la griglia anche nella calandra basta chiedere ^^

spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo e buon lavoro
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

Torna a “307 - Tuning”