PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripostiglio cruscotto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
l'etrusca
Peugeottista novello

Ripostiglio cruscotto

Messaggio da l'etrusca »

Scusate la domanda un po' idiota!... :oops:
Sulla mia berlina Australian, all'interno di quello sportello del cruscotto lato passeggero che chiude il vano ripostiglio, ci sono una serie di spazi sagomati per riporre cose varie, come occhiali, una penna ecc. In particolare c'è una cosa che non ho proprio capito a cosa serve, chi mi aiuta? Si tratta di una specie di sottile feritoia che si trova a destra, nella parte più vicina al bordo dello sportello, larga cirga quattro/cinque centimetri, ma assolutamente poco profonda... :?
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

carte varie, tipo carte credito, carta autostrade, ecc...oppure la tessera dell'assistenza stardale Peugeot :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

lukebs ha scritto:carte varie, tipo carte credito, carta autostrade, ecc...oppure la tessera dell'assistenza stardale Peugeot :wink:
No, aspetta, quella per le carte dovrebbe essere l'altra, che sta più verso la cerniera dello sportello, ed ha in effetti una specie di linguetta per fermare le carte. Quella che dico io è una semplice feritoia, ma non c'è la profondità per inserirci una tessera o altre cose del genere, o forse sono io che non capisco .... :oops:
307 1.6 hdi/90cv 5p. Australian - Grigio alluminio - Allarme perimetrale-volumetrico - Nata a Roma il 13/4/07 alle ore 16,15 (segno zodiacale Ariete - ascendente Vergine)

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Portamonete :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

urge foto chiaritrice...vai!!! :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti, una foto sarebbe molto utile! :wink:
Ma a me è venuto un dubbio, non sarà mica lo scompartimento in alto nel portaoggetti che si vede quando si apre lo sportello? Lì mi ci hanno messo il portalibretto di istruzioni.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

Ragazzi, le foto le vorrei tanto fare, anche per farvi conoscere la leona, ma siccome non sono un fulmine di rapidità con queste cose tecniche, mi ci vuole un po' di calma e di tempo per scattarle, e vabbe', ma soprattutto scaricarle sul pc, e andarmi a rileggere sui primi post dove mi avete spiegato come si fa... :oops: e siccome in questi giorni sono sempre di fretta, non so quando ce la farò! :?
Quindi, dicevamo...intanto vi ricordo che si tratta di un'australian senza particolari optional, e che non parlo del vano interno (dove si trova quello scompartimento in alto che dice bobkent per mettere i libretti dell'auto), ma dello sportello che chiude quel vano: allora, voi aprite lo sportellino, che si apre dall'alto in basso, a questo punto avete davanti a voi la parte interna dello sportello, che presenta una serie di incavi sagomati in varie forme. Ad esempio, subito sulla sinistra in basso c'è un incavo di forma rettangolare (per il cellulare?), più in alto, sempre a sinistra, c'è l'alloggiamento per una bottiglia, al centro c'è il portapenne e sopra questo il portaocchiali. Sulla destra invece, in fondo c'è il portatessere, biglietti ecc., e in basso c'è questa piccola feritoia, orizzontale, che sembra avere pochissima profondità, 1 o 2 millimetri, e dove non vedo come si possa mettere alcunchè, neanche un biglietto dell'autostrada, perchè non ho idea di come si possa reggere. :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:?: :?: :?: sempre più emblematico :? :? :?

l'etrusca
Peugeottista novello

Messaggio da l'etrusca »

lukebs ha scritto::?: :?: :?: sempre più emblematico :? :? :?
Io meglio di così non riesco a spiegarvelo... :oops: Ma se qualcuno che ha l'australian (non so se sugli altri modelli è uguale) la prossima volta che sale in auto apre lo sportello del vano cruscotto e ci dà un'occhiata forse capisce di cosa sto parlando...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sono andato apposta fuori a vedere il cassettino per rendermi conto.... :shock:
In effetti c'è una feritoia messa, in pratica, parallelamente alla portiera. A vedere così sembra una fessura per infilarci una tessera tipo bancomat o viacard. Però non so se i nuovi modelli hanno il cassettino diverso, visto che l'etrusca parla di feritoia orizzontale..... :oops:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

http://www.307club.it/forum/download.php?id=6890

di quale fessura parliamo?? :wink: !!!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Quella portamonete, infatti sulla SW non ci sono altre fessure portamonete, che mi pare sulla berlina ci siano sotto o di fianco al freno a mano.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:http://www.307club.it/forum/download.php?id=6890

di quale fessura parliamo?? :wink: !!!
Io sto parlando di quella nell'angolo a destra in basso nella foto. Ma mi sembrava che sulla mia fosse messa girata di 90°..... :oops:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ok, mistero risolto ... è il portamonete del cassettino! Inutilissimo, dato che l'aveva la 206 messo li e gli spiccietti stavano sempre a zonzo nel cassettino :lol: :lol: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Ok, mistero risolto ... è il portamonete del cassettino! Inutilissimo, dato che l'aveva la 206 messo li e gli spiccietti stavano sempre a zonzo nel cassettino :lol: :lol: :lol:
Ah, ecco! Io le monete me le tengo in tasca, visto che sulla SW al posto del portamonete sul tunnel c'è l'interruttore della tendina del tetto in vetro. :D

Torna a “Generale”