PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Borbottio sottoscocca al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
supernik_72
Peugeottista novello

Borbottio sottoscocca al minimo

Messaggio da supernik_72 »

Ciao raga....è un po di tempo che col motore al minimo sento provenire dal sottoscocca della mia leonessa un leggero borbottio...come se ogni tanto il motore avesse un piccolo mancamento! :?

La cosa nn è così eclatante, ma tipo quando sono fermo al semaforo avverto, ad intervalli irregolari(a volte capita più spesso mentre altre quasi mai), una vibrazione sotto il mio sedile. :roll:

Tenendo d'occhio la lancetta del contagiri nn ho notato nessunissima variazione,neanche impercettibile, col motore al minimo dei regimi...eppure questo leggero borbottio lo sento!!! :x

La marmitta l'ho controllata e sembra ok...la cosa mi succede sia a GAS che a BENZA(ho la doppia alimentazione), quindi escluderei problemi all'impianto GPL.

Secondo voi cosa può essere? possibile che sia un problema agli iniettori?(spero proprio di no!) o cos'altro?

Accetto qualsiasi tipo di suggerimento...anche xkè il conce mi ha detto che è tutto nella normalità....ma a me nn sembra proprio!!! :evil:

CIAO a tutti e grazie!!! :wink:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

supernik_72
Peugeottista novello

peccato ke nessuno possa aiutarmi...x ora sto facendo un tentativo con il pulitore STP (confezione argento) e sto andando solo a benza....ogni tanto il problema sembra sparito (soprattutto a motore caldissimo) ma a volte risento, quando sono fermo con motore acceso, quel leggero dondolio sotto il c**o.....kissà... :roll: :roll: :roll:

Ciao a tutti!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

supernik_72 ha scritto:peccato ke nessuno possa aiutarmi...x ora sto facendo un tentativo con il pulitore STP (confezione argento) e sto andando solo a benza....ogni tanto il problema sembra sparito (soprattutto a motore caldissimo) ma a volte risento, quando sono fermo con motore acceso, quel leggero dondolio sotto il c**o.....kissà... :roll: :roll: :roll:

Ciao a tutti!
io con rumore sottoscocca intendevo dalla parte del motore!cioè quella sotto!
Mi spiace che non so proprio esserti di aiuto,ma l'unica cosa che ti potrei dire è di sentire che dice il conce! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

supernik_72
Peugeottista novello

loro, tanto x cambiare, dicono ke è tutto normale... :? il capo officina mi ha detto ke potrebbe essere una miscela troppo grassa, ma dall'analisi nn risulta niente! Secondo me nn è affatto normale xkè se prima, fermo ai semafori, mi sembrava di avere l'auto spenta, adesso sento ogni tanto un colpetto sotto il sedile....bohhh!!! :roll:

ki vivrà vedrà....ciao raga!!! :wink:

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

Ciao, guarda sembra impossibile ma anche sulla mia 2.0 hdi speed'up ho lo stesso sintomo.....

1.5 anni di tentativi disperati dai concessionari della provincia

solo il mese scorso sono riuscito a ottenere la sostituzione degli iniettori ma il problema è sempre quello....vibrazione irregolare percepita sotto al c**o e nella schiena....ad auto calda.

a me il problema è iniziato quando l'auto aveva 1 mese di vita circa, portata al conce decine di volte, ma dato che il "computer non segnala guasi..." per loro è tutto nella norma... :evil: :twisted:

Ho l'impressione che vari in base al carburante utilizzato. I diesel ecologici mi sembra che diano meno problemi (HQDiesel della Q8 ad esempio)

Pensavo di fare un ultimo tentativo in una nuova officina e poi di chiamare la Peugeot Italia...prima che mi scada la garanzia.

BUONA FORTUNA!
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"

supernik_72
Peugeottista novello

gus ha scritto:
Ho l'impressione che vari in base al carburante utilizzato. I diesel ecologici mi sembra che diano meno problemi (HQDiesel della Q8 ad esempio)
io li ho provati tutti i carburanti...benza normale, V-Power, additivi vari alla benzina, pure il gpl ( :lol: ) ma il problema persiste in ogni caso...vorrà dire ke al prossimo pieno proverò con il diesel! :D

Scherzi a parte, credo ke cambiare carburante possa al massimo mascherare il problema... cmq è già qualcosa! (l'importante è ke nn peggiori altrimenti la Peugeot sarà costretta ad aggiornare la lista dei suoi optional: sedili vibromassaggianti!!! :lol: :lol: :lol: )

Ciao e buona fortuna anche a te!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”