PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Borbottio sottoscocca al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
supernik_72
Peugeottista novello

Borbottio sottoscocca al minimo

Messaggio da supernik_72 »

Ciao raga....è un po di tempo che col motore al minimo sento provenire dal sottoscocca della mia leonessa un leggero borbottio...come se ogni tanto il motore avesse un piccolo mancamento! :?

La cosa nn è così eclatante, ma tipo quando sono fermo al semaforo avverto, ad intervalli irregolari(a volte capita più spesso mentre altre quasi mai), una vibrazione sotto il mio sedile. :roll:

Tenendo d'occhio la lancetta del contagiri nn ho notato nessunissima variazione,neanche impercettibile, col motore al minimo dei regimi...eppure questo leggero borbottio lo sento!!! :x

La marmitta l'ho controllata e sembra ok...la cosa mi succede sia a GAS che a BENZA(ho la doppia alimentazione), quindi escluderei problemi all'impianto GPL.

Secondo voi cosa può essere? possibile che sia un problema agli iniettori?(spero proprio di no!) o cos'altro?

Accetto qualsiasi tipo di suggerimento...anche xkè il conce mi ha detto che è tutto nella normalità....ma a me nn sembra proprio!!! :evil:

CIAO a tutti e grazie!!! :wink:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

supernik_72
Peugeottista novello

peccato ke nessuno possa aiutarmi...x ora sto facendo un tentativo con il pulitore STP (confezione argento) e sto andando solo a benza....ogni tanto il problema sembra sparito (soprattutto a motore caldissimo) ma a volte risento, quando sono fermo con motore acceso, quel leggero dondolio sotto il c**o.....kissà... :roll: :roll: :roll:

Ciao a tutti!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

supernik_72 ha scritto:peccato ke nessuno possa aiutarmi...x ora sto facendo un tentativo con il pulitore STP (confezione argento) e sto andando solo a benza....ogni tanto il problema sembra sparito (soprattutto a motore caldissimo) ma a volte risento, quando sono fermo con motore acceso, quel leggero dondolio sotto il c**o.....kissà... :roll: :roll: :roll:

Ciao a tutti!
io con rumore sottoscocca intendevo dalla parte del motore!cioè quella sotto!
Mi spiace che non so proprio esserti di aiuto,ma l'unica cosa che ti potrei dire è di sentire che dice il conce! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

supernik_72
Peugeottista novello

loro, tanto x cambiare, dicono ke è tutto normale... :? il capo officina mi ha detto ke potrebbe essere una miscela troppo grassa, ma dall'analisi nn risulta niente! Secondo me nn è affatto normale xkè se prima, fermo ai semafori, mi sembrava di avere l'auto spenta, adesso sento ogni tanto un colpetto sotto il sedile....bohhh!!! :roll:

ki vivrà vedrà....ciao raga!!! :wink:

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

Ciao, guarda sembra impossibile ma anche sulla mia 2.0 hdi speed'up ho lo stesso sintomo.....

1.5 anni di tentativi disperati dai concessionari della provincia

solo il mese scorso sono riuscito a ottenere la sostituzione degli iniettori ma il problema è sempre quello....vibrazione irregolare percepita sotto al c**o e nella schiena....ad auto calda.

a me il problema è iniziato quando l'auto aveva 1 mese di vita circa, portata al conce decine di volte, ma dato che il "computer non segnala guasi..." per loro è tutto nella norma... :evil: :twisted:

Ho l'impressione che vari in base al carburante utilizzato. I diesel ecologici mi sembra che diano meno problemi (HQDiesel della Q8 ad esempio)

Pensavo di fare un ultimo tentativo in una nuova officina e poi di chiamare la Peugeot Italia...prima che mi scada la garanzia.

BUONA FORTUNA!
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"

supernik_72
Peugeottista novello

gus ha scritto:
Ho l'impressione che vari in base al carburante utilizzato. I diesel ecologici mi sembra che diano meno problemi (HQDiesel della Q8 ad esempio)
io li ho provati tutti i carburanti...benza normale, V-Power, additivi vari alla benzina, pure il gpl ( :lol: ) ma il problema persiste in ogni caso...vorrà dire ke al prossimo pieno proverò con il diesel! :D

Scherzi a parte, credo ke cambiare carburante possa al massimo mascherare il problema... cmq è già qualcosa! (l'importante è ke nn peggiori altrimenti la Peugeot sarà costretta ad aggiornare la lista dei suoi optional: sedili vibromassaggianti!!! :lol: :lol: :lol: )

Ciao e buona fortuna anche a te!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”