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Kit pinze e dischi freni maggiorati

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BuKiol
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Messaggio da BuKiol »

Retz ha scritto:PS: in foto non so se si vede ma.. son diabolicamente giganti.. :notworthy:

il disco di serie è grande tanto quanto la campanina centrale di questo kit!! :lol: :thumright:

ciaooooooooooooooooooooooooooo
giganti?? :shock: certo ke si vedono!! :wink: all inizio guardando pensavo ke i diski fossero tenuti in mano da un bambino! :lol:
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
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Retz
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Messaggio da Retz »

:wink:

è no!
decismente con i cotya da 16" non li posso montare :roll:

Immagine
:wink:

non ci stanno proprio fisicamente :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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BuKiol
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Messaggio da BuKiol »

nn vedo l ora di vedere il lavoro finito... :D

sino a dove si spingerà Retz??? eh ki lo sa! :lol: :wink:
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Biolc
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Messaggio da Biolc »

Retz ha scritto::wink:
è no!
decismente con i cotya da 16" non li posso montare :roll:

Immagine
:wink:

non ci stanno proprio fisicamente :mrgreen:
:love10: :love4: Retz, questo non dovevi farlo! [-X [-( :violent1: :violent3:
Mi viene da piangere :crybaby: è troppo inquitante/fantastica questa foto... Se non avessi il leggerissimo problema Soldi+Omologazione dei 17" (che se non ho capito male sono il minimo per poterli installare) li avrei già presi pure io!!!

Vai di fotomontaggio Leona Retz + Superdischi + Supercerchi!!! :hello1:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

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Retz
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Messaggio da Retz »

:lol: :wink:

inquietante penso sia proprio il termine giusto :roll: è da un anno che compro pezzi, scomodo persone, mi informo, valuto, prelevo, faccio, brigo, smartello, e finalmente a breve unirò i pezzi del puzzle..

il fotomontaggio mi rifiuto categoricamente di farlo: ormai voglio vedere il lavoro finito dal vivo!! :twisted: 8)

inquietante anche perchè se ho sbagliato qualcosa nei conti o qualche componente non calza a pennello c'è da mazzarsi :lol: :? :roll: :wink:

:idea: stavo però pensando che è un peccato non mettere subito anche i dischi dietro.. :roll: se alla omnicompetition hanno qualche fratellino minore del diabolico kit quasi quasi monto tutto subito e poi non ci penso più.. :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto: :idea: stavo però pensando che è un peccato non mettere subito anche i dischi dietro.. :roll: se alla omnicompetition hanno qualche fratellino minore del diabolico kit quasi quasi monto tutto subito e poi non ci penso più.. :wink:
hai ragione, è la cosa più giusta da fare...togliti il pensiero e vedrai che non ti pentirai :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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XSTUNING
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Messaggio da XSTUNING »

....un disco grande quanto un cerchio da 14'......porca pupazza......
very very crazy :applause: :-w)
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

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BuKiol
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Messaggio da BuKiol »

Retz ha scritto::lol: :wink:

inquietante penso sia proprio il termine giusto :roll: è da un anno che compro pezzi, scomodo persone, mi informo, valuto, prelevo, faccio, brigo, smartello, e finalmente a breve unirò i pezzi del puzzle..

il fotomontaggio mi rifiuto categoricamente di farlo: ormai voglio vedere il lavoro finito dal vivo!! :twisted: 8)

inquietante anche perchè se ho sbagliato qualcosa nei conti o qualche componente non calza a pennello c'è da mazzarsi :lol: :? :roll: :wink:

:idea: stavo però pensando che è un peccato non mettere subito anche i dischi dietro.. :roll: se alla omnicompetition hanno qualche fratellino minore del diabolico kit quasi quasi monto tutto subito e poi non ci penso più.. :wink:

Retz insisto...fai al più presto tutto xè son proprio curioso! :D
oramai ho messo tra i preferiti la discussione x trovarla prima! :wink:

ps: ma a qnt ho capito...dopo ke hai fatto tutto...diventi un fuorilegge giusto?....nn avendo l omologazione...no?
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto::wink:

è no!
decismente con i cotya da 16" non li posso montare :roll:

Immagine
:wink:

non ci stanno proprio fisicamente :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

... :!:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

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Biolc
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Messaggio da Biolc »

bukiol ha scritto:
Retz ha scritto::lol: :wink:
inquietante penso sia proprio il termine giusto :roll: è da un anno che compro pezzi, scomodo persone, mi informo, valuto, prelevo, faccio, brigo, smartello, e finalmente a breve unirò i pezzi del puzzle..
il fotomontaggio mi rifiuto categoricamente di farlo: ormai voglio vedere il lavoro finito dal vivo!! :twisted: 8)
inquietante anche perchè se ho sbagliato qualcosa nei conti o qualche componente non calza a pennello c'è da mazzarsi :lol: :? :roll: :wink:
:idea: stavo però pensando che è un peccato non mettere subito anche i dischi dietro.. :roll: se alla omnicompetition hanno qualche fratellino minore del diabolico kit quasi quasi monto tutto subito e poi non ci penso più.. :wink:
Retz insisto...fai al più presto tutto xè son proprio curioso! :D
oramai ho messo tra i preferiti la discussione x trovarla prima! :wink:
ps: ma a qnt ho capito...dopo ke hai fatto tutto...diventi un fuorilegge giusto?....nn avendo l omologazione...no?
:-$ Shhhh!!! Non si dicono certe coseeee!!! :lol:
Certo che tutto il casino per omologare i 18" per poi mettere i super dischi e pinze... :-k :-w)
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
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Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
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BuKiol
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Messaggio da BuKiol »

Shhhh!!! Non si dicono certe coseeee!!!
ops... :oops:

ok ok :roll:
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Retz
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Messaggio da Retz »

:roll: no no!
faccio tutto in regola :wink:
..ci mancherebbe

una modifica così non passa di certo per un.. "bè dai per questa volta può andare" :roll: :wink:

gran parte del denajo se ne và proprio per le carte :oops: ma vabbè dai, è il minimo :roll:
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chicco67
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ABS

Messaggio da chicco67 »

Domanda:

ma con i nuovi megafreni come la mettiamo con la regolazione ABS? temo che l'ABS tarato per freni normali entri in crisi con reazioni troppo violente di "apri e chiudi"...

Altra domanda: il ripartitore di frenata lo lasci o lo sostituisci con uno di tipo manuale?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
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Re: ABS

Messaggio da lukebs »

chicco67 ha scritto:Domanda:
ma con i nuovi megafreni come la mettiamo con la regolazione ABS? temo che l'ABS tarato per freni normali entri in crisi con reazioni troppo violente di "apri e chiudi"...
Altra domanda: il ripartitore di frenata lo lasci o lo sostituisci con uno di tipo manuale?
questa è una domanda giusta e molto tecnica...speriamo che Retz abbia tenuto conto anche di questi parametri, altrimenti i dischi comincerà a picchiarseli sui maroni :shock: :shock: :shock:
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chicco67
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Re: ABS

Messaggio da chicco67 »

lukebs ha scritto:
chicco67 ha scritto:Domanda:
ma con i nuovi megafreni come la mettiamo con la regolazione ABS? temo che l'ABS tarato per freni normali entri in crisi con reazioni troppo violente di "apri e chiudi"...
Altra domanda: il ripartitore di frenata lo lasci o lo sostituisci con uno di tipo manuale?
questa è una domanda giusta e molto tecnica...speriamo che Retz abbia tenuto conto anche di questi parametri, altrimenti i dischi comincerà a picchiarseli sui maroni :shock: :shock: :shock:
Da: http://www.formulagampa.com/articolo01.asp

..."Qual è il trasferimento di peso di un’auto commerciale?
Supponiamo che la nostra auto sia una berlina di media cilindrata dal peso di 1000 kg, con un passo di 2.6 m ed un’altezza di 1.5 m. Supponiamo che il baricentro sia ad un terzo dell’altezza e che la il peso sia ripartito in modo che il 60% del peso statico sia sull’anteriore (Lf = 600 kg). Una frenata di 0.5 g produce Lf = 696 kg, cioè una docile frenata sposta circa 100 kg in avanti!"

teniamo presente che 0,8 g di decelerazione è un valore raggiunto da quasi tutte le vetture standard, mentre con quei dischi "padelle" si dovrebbero passare i valori tipici di vetture sportive (1-1,2 g per Porsche e Ferrari). Si deve anche considerare che già una vettura normale frena per l'80% con i freni davanti (con i freni di Retz penso che la percentuale salga ad almenio il 95-98%, specie se dietro ci sono i dischetti di serie...). Quindi il trasferimento di carico avrebbe tutta una serie di aspetti da tenere in conto, specie durante frenate decise o di emergenza:

1) taratura sospensioni anteriori (eccessivo affondamento, raggiungimento del tampone finecorsa con conseguente saltellamento ruote sulle irregolarità della strada))

2) scarico delle ruote posteriori in frenata (con potenziale rischio di sollevamento della vettura sul posteriore, pericoloso se non si è perfettamente rettilinei al momento di un panic stop, dato che la aderenza nulla dietro può generare un testacoda)

3) reazioni violente dell'ABS con perdite di aderenza continue delle ruote anteriori e frenata a colpi

4) sovraccarico di mozzi e cuscinetti delle ruote anteriori

5) scarso confort di marcia dovuto alla difficile modulabilità della frenata con effetto"on-off"

6) crisi di elememti strutturali delle sospensioni (il famigerato perno sferico, chiave del sistema McPherson anteriore già origine di un richiamo della 307) e usura anomala delle gomme, dovuta alle elevate variazioni degli angoli caratteristic delle sospensioni sotoo carico

Quindi, oltre al montaggio dei dischi, sarà, a mio avviso una attenta messa a punto dell'impianto frenante, tenendo conto che la vettura dovrà essere utilizzata su strada e non su pista o in prove speciali di rally. Io agirei su:

1) mescola pastiglie anteriori molto dura per aumentare la modulabilità
2) taratura molle anteriori per limitare l'affondamento da un lato ed evitare un eccessivo sollevamento del posteriore dall'altro lato
3) assetto di tipo "cabrato" per aumentare il carico sulle ruote dietro (con possibili problemi di sottosterzo da bilanciare con la taratura sospensioni, specie a livello di barre)
4) eventualmente, eliminazione di ABS e EBD, con montaggio di un ripartitore a regolazione manuale e una pompa freni con un rapporto di amplificazione meno esasperato di quello che si ottiene con la pompa di serie
5) montaggio di un servofreno meno potente o sua eliminazione

In alternativa, userei la vettura come "show car"...
Ultima modifica di chicco67 il 02/05/2007, 16:50, modificato 1 volta in totale.

chicco67
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