PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'ho ordinata!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
ricky307cc
Peugeottista curioso

L'ho ordinata!

Messaggio da ricky307cc »

Finalmente mi sono deciso! stasera ho prenotato una 307 cc 1.6 grigio alluminio con sensori di parcheggio e specchietti ripiegabili elettricamente.........spero che il motore non sia troppo seduto e mi consenta sorpassi sicuri! Anche se dovrei fare non più di 5000km annui vorrei sapere i consumi effettivi con una guida tranquilla. E il frangivento mi consigliate di acquistarlo(sono alto 1,87 cm!) ?

Grazie anticipatapente :lol:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

solo 5000 Km annui :!: !!!!! :!: ... avrei preso il 180 cv :lol: .....
se 180 ti sembravano tanti ecco che il 140 era la scelta d'obbligo... il 1.6 per il peso della nostra CCiona è troppo piccolo :?

CCiao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh dai, complimenti per la scelta, e a parte questo secondo me per le tue esigenze il 1.6 è buono :D , calcolando che con un 2.0 da 140 o 180 cv avresti avuto alti costi di gestione pur usandola poco :? .....poi mi sembra che sei un tipo tranquillo e che quindi ti interessi più il piacere di guida che la sportività, e con la CCina 1.6 andrai alla grande di sicuro; cmq GaTTo e Max che hanno la tua stessa motorizzazione potranno darti ulteriori dettagli! ciao :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ricky307cc
Peugeottista curioso

grazie!

grazie per la risposta incoraggiante : è vero, non sono un tipo da lte prestazioni .Sono stato indeciso sino all'ultimo tra 207cc (ho stracciato il contratto ieri) e la 307 cc ,poi ho scelto quest'ultima: mi sembrava di starci meglio per la mia altezza (1,87 cm!), spero che il parabrezza mi copra tutto! :lol:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

vai tranquillo che ci stai benissimo :wink: poi ci sono le regolazioni del sedile anche in altezza.... solo il passeggero dietro di te avrà un po di problemi di spazio.

CCiao e CComplimenti :D
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Tranqui Ricky... ottima scelta! Ci si vede alla prima occasione disponibile e benvenuto nella cricca dei CCisti! :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ottima scelta!appena arriva foto foto! :D
....e mgari l'iscrizione al club! :D 8)
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Fox is Back!!! ha scritto:Ottima scelta!appena arriva foto foto! :D
.... :D 8)
ma quand'è che metti le tue!! :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ross70 ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:Ottima scelta!appena arriva foto foto! :D
.... :D 8)
ma quand'è che metti le tue!! :roll:
Giusto :wink: ....invece di continuare a scrivere mex sul forum, datti da fare e fagli due belle fotine alla tua bestiola :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ricky307cc
Peugeottista curioso

la sto ancora aspettando...

Non è ancora arrivata.....a fine giugno/inizio luglio ci sarà il lieto evento!
Mi piacerebbe sapere i consumi effettivi della 1.6 e l'utilità del frangivento....!

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: la sto ancora aspettando...

Messaggio da Fox is Back!!! »

ricky307cc ha scritto:Non è ancora arrivata.....a fine giugno/inizio luglio ci sarà il lieto evento!
Mi piacerebbe sapere i consumi effettivi della 1.6 e l'utilità del frangivento....!
per i consumi non ti posso aiutare,ma per quanto riguarda il frangivento, ti posso dire che è indispensabile: costa ma li vale tutti! :wink:
Esiste anche la versione non iriginale,ma non piace come qualità! :wink:
Usa la funzione cerca e scrivi frangivento! :D

P.S. per gli altri: avete ragone,sto aspettando l'ultima modifica da fare, avevo lavato la macchina per poter far le foto ma adesso piove e si è risporcata tutta!!! :cry: :cry:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Benvenuto al prossimo CCista.
Penso che i consumi del 1.6, così di come tutte le cilindrate, dipendano dallo stile di guida che hai.
Come hanno detto già la nostra cicciona risulta un pò pesante per la motorizzazione piccola, ma basta essere accorti e si possono ottenere dei buoni consumi.

Saresti così gentile da inserire nel tuo profilo la città da cui sciriv?

Ti aspettiamo ai prossimi incontri. :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Titti ha scritto: Saresti così gentile da inserire nel tuo profilo la città da cui sciriv?

Ti aspettiamo ai prossimi incontri. :wink:
ohhhh...un altro Sardo, compaesano del vice-admin Kranio :D :D

come capirai frequentando il forum visto di dove sei potrai farti aiutare in futuro su acquisti e questiti sulla tua CC, visto che Manuel è un guru in materia 8) 8)

....e magari potrai aggregarti al gruppo sardo per il raduno nazionale di fine giugno in terra umbra, con o senza la tua nuova bella CC :wink:

qui trovi altre info sul raduno http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&&start=0

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: grazie!

Messaggio da Zio_LoneWolf »

ricky307cc ha scritto:mi sembrava di starci meglio per la mia altezza (1,87 cm!), spero che il parabrezza mi copra tutto! :lol:
Tranquillo, ti coprirà: sono 1.86, te lo dico con cognizione di causa. A velocità più alte di 90 all'ora, con tetto e finestrini aperti, prendi aria sui lati e dietro al collo. Coi soli finestrini superiori alzati, ti arriva aria solo dietro al collo. Col frangivento, sei una bolla di aria calma, tanto che d'estate puoi accendere il condizionatore e goderti il fresco anche sotto il solleone.

Per quanto riguarda il frangivento, è utile: al crescere della velocità, oltre all'aria sul collo, sono noiose le cinture posteriori che sbatacchiano. Il frangivento impedisce anche che lo facciano.

Per quanto riguarda il tipo, ce n'è uno "compatibile" (vedi eBay, "Comptoir du Cabriolet") e quello originale. Il secondo si ripiega in quattro e si monta e si smonta in un attimo, il primo è un po' più piccolo e meno curato, ma costa poco più della metà.

L'originale ha un grave difetto - oltre al costo: è fragilissimo.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Capo74
Peugeottista novello

Consumi

Messaggio da Capo74 »

Ciao ricky307 mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum, anch'io ovviamente ho una 307 CC 1.6 nera e per quanto riguarda i consumi dipende da come la usi, io generalmente ho una guida abbastanza aggressiva e il computer di bordo mi segna 8,9 litri per cento Km quindi sono circa 11 Km con un litro. Ti devo segnalare inoltre che ho montato un filtro dell'aria sportivo e anche quello conta nei consumi, mi piacerebbe potenziare la centralina perchè secondo me la mia cicciona è un pò carente in ripresa........spero di averti aiutato Ciao
:idea:

Torna a “307 CC”