PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407isti torinesi e dintorni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

407isti torinesi e dintorni

Messaggio da Ricca »

Sabato 28 Aprile, verso le 10.30 di mattina ho incrociato sul rettilineo che da Candiolo va al castello di Stupinigi una 407 con griglia anteriore a rete bianca.....

Non è facile trovare una 407 personalizzata... volevo solo sapere se è uno di noi!!!

Se sì, il proprietario risponda all'appello!!!!! :roll:

:D
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

conosco la zona la faccio spesso e non ho mai visto una 407 con rete bianca come era ?

faceva un bell' effetto ?
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Ricca

Messaggio da Ricca »

elvio.corna ha scritto: faceva un bell' effetto ?

Era semplicemente uno spettacolo!!!!!!

La macchina era color sabbia.....
Io uscivo da Torino e lei entrava..... l'ho incrociata con lo sguardo per un attimo e stava veramente bene!!!!!!!!!!!!!

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

Ciao a tutti io abito a pinerolo e quindi relativamente vcino alla zona di avvistamento della leonaessa con griglia personalizzata, ma ad oggio mai vista !!!
ps.. qualcuno di voi conosce qualche officina autorizzata che rimappara la centralina e ottenere qualche cavallo in più, qualcuno di voi lo ha già fatto??

grazie a coloro vogliono rispondere...
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

Ricca

Messaggio da Ricca »

vincenzo964 ha scritto:qualcuno di voi lo ha già fatto??
La mia è rimappata........

Ma non è ancora al 100% di come la vorrei..... visto che la differenza si sente agli alti regimi, mentre io prediligo i bassi!!!
A giorni gliela riporto e vedo che dicono......
Se a lavoro terminato posso definirmi soddisfatto, non ho problemi a segnalarti dove andare!!!

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Ricca ha scritto:
vincenzo964 ha scritto:qualcuno di voi lo ha già fatto??
La mia è rimappata........

Ma non è ancora al 100% di come la vorrei..... visto che la differenza si sente agli alti regimi, mentre io prediligo i bassi!!!
A giorni gliela riporto e vedo che dicono......
Se a lavoro terminato posso definirmi soddisfatto, non ho problemi a segnalarti dove andare!!!
a quanti cavalli la hai portata ?

è un' officina Peugeot ?

garanzia ?

mi sembra che sia meglio averli in alto perchè li usi solo quando li vuoi mentre ai bassi puo usare il piede leggero per i consumi

io la vorrei cosi

ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Una 407 come quella vista da Ricca, la ho incontrata lo scorso anno a Ortisei in Val Gardena, ma se ben ricordo aveva targa estera, mi pare svizzera o austriaca.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Ricca

Messaggio da Ricca »

elvio.corna ha scritto: a quanti cavalli la hai portata ?

è un' officina Peugeot ?

garanzia ?

mi sembra che sia meglio averli in alto perchè li usi solo quando li vuoi mentre ai bassi puo usare il piede leggero per i consumi

io la vorrei cosi

ciao
Non l'ho mai rullata anche se prima o poi..... :roll:
Prima della rimappa, mi avevano parlato di un +30hp!!

Non è un'officina Peugeot anche perchè se lo chiedessi alla Peugeot (per le officine che ho frequentato fino ad ora) mi chiederebbero se sono matto....

E' un negozietto di tuning dove fanno anche installazioni..... fino ad ora (leggi firma) mi sono sempre trovato bene!!! :wink:
Molto precisi e accurati in quello che fanno...

Per quanto riguarda gli alti regimi, ti darei ragione SE ai bassi si difenderebbe....
Ma il week end scorso che tornavo dalla Liguria attraverso il colle di Nava, dovevo sorpassare un camper in salita e mi vergogno un po' a dire che ai 2.000 giri andavo come il camper facendomi faticare per il sorpasso.......
Certo, se dalla terza avessi messo la seconda, non avrei avuto problemi...... ma che a 2.000 giri sia proprio morta, non mi va bene!!

Poi una volta che raggiungo quota 3.000 giri, allora parte come un missile...... ma fino a 3.000 è proprio morta!!!! :roll:

Comunque, a giorni andrò e vedo cosa si può fare.... vi dirò!!!! :wink:

Ricca

Messaggio da Ricca »

accaeffe ha scritto:Una 407 come quella vista da Ricca, la ho incontrata lo scorso anno a Ortisei in Val Gardena, ma se ben ricordo aveva targa estera, mi pare svizzera o austriaca.
In effetti non ho guardato la targa.....

Non ne ho avuto il tempo.. :roll:

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

x Ricca: ero interessato a cambiare l'impianto frenante della 407. Ho letto che hai su dischi e pastiglie diverse,, è legale o potrebbero dire qualcosa?
quanto hai speso?che dischi sono,,quelli forati,,quelli rigati?

Ricca

Messaggio da Ricca »

Andrea85 ha scritto:x Ricca: ero interessato a cambiare l'impianto frenante della 407. Ho letto che hai su dischi e pastiglie diverse,, è legale o potrebbero dire qualcosa?
quanto hai speso?che dischi sono,,quelli forati,,quelli rigati?
E' legale in quanto non ho mutato le misure dei dischi, nè ho modificato parti meccaniche che potrebbero alterare l'uso normale previsto dalla Peugeot (in pratica non ho escluso freno a mano o modificato le pinze.... ma ho solo sostituito dischi e pastiglie e cavi)!!
Se la macchina è però ancora in garanzia, sappi che è una modifica alla vettura con pezzi non originali e come tale rischieresti di farla decadere!!!

Il modello Sportjapan della tarox è quello baffato e bucato e la mescola scelta è quella stradale (frena anche a freddo).
http://www.originaltuning.hu/upload/upl ... tjapan.jpg

Per il prezzo..........
:oops:
Bhe..... considerando dischi anteriori, dischi posteriori, pastiglie ant e post, cavetti in treccia d'accciaio e mano d'opera.........

Faccio 2 conti e entro sera ti mando il totale tramite MP...

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

Oh grazie mille ricca delle info,,,si ok attendo l'MP con scritto quanto hai speso di tutto

sai essendo di parma sono relativamente vicino a varano,,ad agosto volevo ad andare a fare un giro in pista in vista del track day,,

dato che ho qualche soldino da parte volevo impiegarlo sull'impianto frenante piuttosto che farla andare di +. dato che per me vale la filosofia che prima si sfruttano appieno i cavalli a disposizione,poi se si riesce a fare ciò,eventualmente si può passare a qualcosa di più performante tipo la 170cv. La settimana scorsa sn andato a varano al track day a vedere la gente girare, e ti garantisco che certa gente non merita macchine potenti,,

oh,,grazie ancora.ciao

Ricca

Messaggio da Ricca »

Andrea85 ha scritto:Oh grazie mille ricca delle info,,,si ok attendo l'MP con scritto quanto hai speso di tutto
Ti ho scritto MP.....
Mizzica che dolore ripensare a quelle cifre!!!! :cry:

Torna a “407 - Generale”