PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme grandine!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mantak ha scritto:Novità dal carrozziere....Ho fatto fare due preventivi:
- da un carrozziere molto rinomato qui a Biella (750€)
- dalla concessionaria Peugeot che qui ha anche la carrozzeria! (1200€)

Subito mi chiedo...perchè questa differenza??? Allora mi metto a confrontare i due preventivi. Quello di mamma Peugeot è più caro perchè mi cambiano il cielo (ho chiesto spiegazioni e dicono che bisogna cambiarlo x forza xchè x toglierlo bisogna "strapparlo" dalla colla che gli mettono e si rovina!) e in più dopo aver tirato su i bolli mi danno una passata di vernice trasparente...

Ora...perchè uno mi cambia il cielo e l'altro no??? E soprattutto...è necessario smontare il cielo per tirare su dei bolletti così piccoli??? Alla fine ho deciso di andare in Peugeot perchè si presume conoscano meglio la macchina (tanto paga l'assicurazione) ma mi sono ripromesso di fare un puntino con un pennarello indelebile sul cielo (sotto una guarnizione) perchè se devo essere sincero....secondo me il cielo non lo cambieranno affatto!!! (E poi si che mi farò 4 grasse risate al ritiro dell'auto :twisted: )
Voi che dite...sono un po' stronzo???
Fai una cosa.... fai una foto con la macchina digitale e stampala con la data... ;) Poi nel momento in cui ritiri l'auto controlli e consti che il bollino da te fotto non ci sia più... se c'è, togli fuori la foto e zak :twisted: .. mega figura e' mè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Kranio ha scritto:

Subito mi chiedo...perchè questa differenza??? Allora mi metto a confrontare i due preventivi. Quello di mamma Peugeot è più caro perchè mi cambiano il cielo (ho chiesto spiegazioni e dicono che bisogna cambiarlo x forza xchè x toglierlo bisogna "strapparlo" dalla colla che gli mettono e si rovina!) e in più dopo aver tirato su i bolli mi danno una passata di vernice trasparente...

Ora...perchè uno mi cambia il cielo e l'altro no??? E soprattutto...è necessario smontare il cielo per tirare su dei bolletti così piccoli??? Alla fine ho deciso di andare in Peugeot perchè si presume conoscano meglio la macchina (tanto paga l'assicurazione) ma mi sono ripromesso di fare un puntino con un pennarello indelebile sul cielo (sotto una guarnizione) perchè se devo essere sincero....secondo me il cielo non lo cambieranno affatto!!! (E poi si che mi farò 4 grasse risate al ritiro dell'auto :twisted: )
Fai una cosa.... fai una foto con la macchina digitale e stampala con la data... ;) Poi nel momento in cui ritiri l'auto controlli e consti che il bollino da te fotto non ci sia più... se c'è, togli fuori la foto e zak :twisted: .. mega figura e' mè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di sicuro se c'è ancora la bella batosa psicologica il conce la prende, anche se a fini legali non so quanto valore possa avere una foto fatta da lui...cmq sempre meglio vigilare :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ora...perchè uno mi cambia il cielo e l'altro no??? E soprattutto...è necessario smontare il cielo per tirare su dei bolletti così piccoli???
:roll: Se non si ha l'apparecchiatura da "tirabolli" (o non si è ben capaci di usarla!) si devono per forza di cose usare delle leve e quindi smontare il cielo!
ecco risolto il dilemma :wink:
naturalmente ti consiglio di andare da uno bravo con la grandine.. e a quanto pare il tuo conce non lo è :wink:

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Riprendo questo argomento per farvi vedere lo scampato pericolo successo il 17/04/07 alle 17.17, (forse un presagio tutti sti 17 !)

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Non c'è niente da fare non riesco a postare la foto della grandinata :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Calò67 il 10/05/2007, 9:13, modificato 1 volta in totale.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se grandina ancora fin che ho la macchina fuori sto giro svengo :? :cry:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Stasera fuori casa mia è venuto giu un iceberg ! :shock:
Mai visto una cosa del genere
Per fortuna la 307 era già dentro perchè sarebbe stato un suicidio uscire a metterla in garage... non veniva giù un chicco alla volta ma un intero secchio ve lo giuro ! :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Paura! :shock:

p.s. Pako, anche se hai solo 5 anni, potresti mettere la località nel tuo profilo così sappiamo anche dove ha grandinato! :lol: :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:( urka zozza :?

mi sento già male..
prima o poi toccherà anche qui da me.. son già in ansia :oops:

meno male che la tua era al riparo :roll:

triplex69
Peugeottista curioso

Messaggio da triplex69 »

Kranio ha scritto:

Consiglio per crearsi una prova di veridicità: la foto con data dello scatto la imbuchi con raccomandata con ricevuta di ritorno a "te stesso" ed ovviamente al ricevimento non la apri. In questo modo fa fede il timbro postale, poi vai dall' avvocato.....

Questo espediente è utile nel caso vuoi dimostrare che sei stato tu a creare un qualcosa, ecc....
307SW Australian Hdi 1.6 110cv nero ossidiana

...Ad ASTI si corre il palioooo.....Ad ASTI si corre il palioooo...si corre il palioooo!!!

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

[-EndTymE-] ha scritto:Paura! :shock:

p.s. Pako, anche se hai solo 5 anni, potresti mettere la località nel tuo profilo così sappiamo anche dove ha grandinato! :lol: :wink:
Abito circa 1 centinaio di km a nord di te ! :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porca miseria!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”