PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali gomme?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma andate di Hankook e smettetela di stare sulle solite marche note e
stranote che spesso ti fanno pagare il marchio e non ti danno il resto!!
:mrgreen:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ciao a tutti,

io volevo riportare la mia esperienza di GoodYear.

Ciao Shiver, per quanto tu ne dica, le mie NCT5 (205/55/r16) non sono certo così male come le vuoi dipingere tu.
Magari "scancellano" anche bene :P :P :P , ma non sono gomme del ponte... :lol:

Il fatto che stridano quelle sulla 206 della tua amica, non significa che anche quelle montate sulla mia siano così cessose.

Ti dico, l'altra sera un tipo che voleva fare il fighino con la sua 147 assettata, con cerchi da 17, ecc... non ce l'ha cavata a superarmi in un tratto misto con curvoni e curvini.
Ti assicuro che io non sono uno che va forte; sulle extraurbane, anche a veloce percorrenza, vado al max ai 110...però sono sempre i 110, anche nelle curve... :P :P :P
Dove altri spesso frenano, io non sposto manco il piede dall'acceleratore... mi piacciono le curve!!! 8) 8) 8)
Scherzi a parte, i miei pneumatici sono sempre ben testati in condizioni di curve alquanto al limite e ti posso assicurare che io, le mie NCT5, non le ho mai sentite fischiare o scivolare, sull'asciutto of course.
Neanche adesso che sono quasi alla frutta.

Quindi dai, non accanirti tanto su queste gomme; dopotutto ci ho già fatto 51.000 Km e non sono ancora da buttare.
Come rapporto qualità/prezzo, direi che sono certamente un ottimo compromesso.

Ciaoooooo :D :D :D
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Per la mia esperienza le gomme non di marca, non sto parlando delle Hankook in particolare, dopo un po' di Km (20000-30000) danno problemi soprattutto dal punto di vista della rumorosità.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

STELEO1 ha scritto:
Per la mia esperienza le gomme non di marca, non sto parlando delle Hankook in particolare, dopo un po' di Km (20000-30000) danno problemi soprattutto dal punto di vista della rumorosità.
Ciao
Sara' anche vero, ma comperando di marca non ti ripari da problemi di
questo tipo, io ad esempio con i Michelin (si proprio loro :twisted: )
Exalto sulla Fiesta che avevo prima e che adesso e' in mano a mio padre
stiamo sperimentando le gomme piu' rumorose dell'universo!!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ke ne pensate delle continental sport contact 2 ...?? o delle premium contact? ciauz! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

galgoog
Peugeottista appassionato

Messaggio da galgoog »

freekey vorresti 4 continental premium contact con 2000km?
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
-----------------------------
http://beppegrillo.meetup.com/361/

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

:twisted:
ho appena montato le sport contact 2..... guarda il topic su GENERALE "gomme nuove"....

grazie cmq.... perkè le togli? ti trovi male?

GRAZIE LO STESSO!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

renesis
Peugeottista D.O.C.

kmetraggio

Messaggio da renesis »

da quello che leggo fate molti km con le vostre gomme..ma ditemi abitate in posti di pianura e con poche curve?Io col 206gti facevo 22000Km con 4 gomme con l'ibiza 130cv le 4 dunlop 14000Km e michelin 20000 era col 307 arriverò a 10000 e poi le faccio girare...quindi andrò intorno ai 20000 km totali...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Parla uno che ha il 1.4hdi , non so se sia attendibile la mia risposta rispetto alla tua motorizzazione, ma io percorro intorno ai 35.000 Km con un treno di gomme (con cerchio 15") , da poco ho montato i 16" e non ti so' ancora dire + o - quanto percorrero', spero di piu'. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

renesis
Peugeottista D.O.C.

kmetraggio

Messaggio da renesis »

Cercavo appunto qlc con un 110 o ancor meglio un 136 come il mio..Cmq ti ringrazio per la gentile risposta...Ah che ne pensate delle nuove Toyo T1-R? Ecco il link..Le stavo valutando per un prossimo futuro... http://www.toyo.it/index_flash2.html
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Roadrunner
Peugeottista veterano

Re: kmetraggio

Messaggio da Roadrunner »

renesis ha scritto:Cercavo appunto qlc con un 110 o ancor meglio un 136 come il mio..Cmq ti ringrazio per la gentile risposta...Ah che ne pensate delle nuove Toyo T1-R? Ecco il link..Le stavo valutando per un prossimo futuro... http://www.toyo.it/index_flash2.html
Io ho un 110 con i tuoi stessi cerchi e i Pirelli PZero Rosso. Percorrenza prevalente città ed autostrada. Hanno all'attivo 35.000 km e sono ormai alla frutta. Rimonterò le stesse gomme, sia per poter usufruire della ruota di scorta, sia perchè ho trovato le altre 3 al prezzo di € 160 l'una.
I Toyo gli ha già montati qualcuno quì nel forum e le impressioni sono più che positive.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io monto le Proxes T1-S (il modello precedente) e mi trovo benissimo (e' il secondo treno che monto, prima 16" e ora 17") anche se la percorrenza massima e' la classica di 30.000/35.000 Km
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao Prowler, sono andato a vedere il sito della Toyo ma non sono riuscito a ricavarmi un'indirizzo del rivenditore più vicino a me, se clicco su lombardia non succede niente :shock: ho provato con due browser diversi ma nada...sai indicarmi per caso un rivenditore in zona milano? E quanto costa all'incirca un treno di gomme (ho i cerchi da 16)?
Grazie :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Se hai qualcuno che te le monta ti consiglio vivamente di ordinarle via internet da http://www.gommadiretto.it ... risparmi moltissimo !!!!
Fai conto che io avevo speso per le 16" , da un gommista normale, 500 euro fra gomme e montaggio.
Prendendole dal sito internet con 550 euro ho montato i 17" (lo stesso gommista dei 16" mi aveva chiesto 800 euro per i 17" :shock: )
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Grazie mille per la dritta :wink: andrò a consultare il sito per farmi un'idea...purtroppo non ho nessuno che me le monti, chissà se il gommista le può ordinare senza fare storie...mha, mi informerò, ho una mezza idea entro l'anno di cambiarle...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”