PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che caldo....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

sortinpeppe ha scritto:quindi se vado in concessionaria a kiedere l'aggiornamento nn dovrebbero farmi storie...c'è qualke codice di riferimento??
Nessun codice. Devi andarci con tutte e 2 le chiavi e la tessera magnetica. Loro poi si collegheranno via internet e scaricheranno sulla tua caffettiera l'aggiornamento di cui necessita.
Ciao
:wink:
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Ciao , vorrei far riaggiornare la BSI, ma ho una domanda:

Che cos'è la tessera magnetica?

nel senso che, io le due chiavi ce le ho ma non ricordo di aver mai avuto una tessera magnetica...

grazie

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Reybrigo ha scritto:Ciao , vorrei far riaggiornare la BSI, ma ho una domanda:

Che cos'è la tessera magnetica?

nel senso che, io le due chiavi ce le ho ma non ricordo di aver mai avuto una tessera magnetica...

grazie
forse intendete la tessera col codice della chiave?

buona giornata.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Si Reybrigo, intendevano la tessera allegata alla seconda chiave :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Grrrr.... ho i vostri stessi problemi... ho già fatto aggiornare il bsi qunado mi hanno cambiato i tergi... 6 mesi fa.... possibile ke l'aggiornamento non habbia modificato anke il resto del bsi ??? :twisted:
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

cileppo
Peugeottista curioso

Carrozzeria nera

Messaggio da cileppo »

Mi pare di capire che è sconsigliabile la vernice nera. Peccato però! E' la più bella in assoluto

manuk74

Clima

Messaggio da manuk74 »

Il clima ha rincominciato, con i primi caldi, a funzionare proprio male, e mi avevano già aggiornato la BSI.

Adesso durante il giorno (con 29/30°C e con la tendina chiusa!!!) devo tenere a 19 e la ventola rimane sempre a 3/4 della velocità, mentre appena inizia a calare il sole e alla sera (con 20/22°C) devo mettere a 22/23 altrimenti continua uscire aria abbastanza fredda (per fortuna la velocità della ventola si abbassa).

Come già detto anche in altri post, la velocità e la qualità della climatizzazione della nostra leona è proprio pessima; tenendo conto delle superfici vetrate e degli interni scuri.
I progettisti Peugeot hanno proprio "cannato".

La mia vecchia Laguna GrandTour, pur avendo altri problemi, aveva però un clima perfetto, impostato quando l'ho presa a 20/21 e non più cambiato e parliamo dell'anno con estate "bollente"!!!

Ciao a tutti.

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: Clima

Messaggio da Magnetique »

La mia per fortuna ha il clima che funziona ottimamente, forse un po' lenta, ma visto il colore nero e il volume abbondante non si può pretendere miracoli.
Preparati a soffrire per una estate ( prevista ) ultra calda.

Mandi Maurizio.
Ultima modifica di Magnetique il 16/05/2007, 11:10, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, forse con l' aggiornamento può andare un po' meglio ... ma resta il fatto che l'impianto di climatizzazione non è molto efficiente!

Non è una questione di ventilazione, volendo, l' aria "gira".
Il problema sta nella temperatura dell' aria all' uscita delle bocchette e dal diffusore! :?
Qui si tratta di impianto sottodimensionato!!! :evil: :!:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Per quanto riguarda la mia Leona il climatizzatore pare efficiente, anche se il grande caldo deve ancora arrivare. Considerando il colore scuro ed avendo
l'auto parcheggiata quasi sempre al sole, mi sembra che l'abitacolo si
rinfreschi velocemente.La maggior parte delle volte non inserisco neanche il ricircolo. Una volta raggiunta la temperatura impostata la mantiene bene. Io il 90% delle volte lo imposto in automatico. Qualche volta di sera sento la necessità di alzare un pochino la temperatura.
La mia ex 206 con clima manuale, pur essendo di colore chiaro, nelle giornate
molto calde faticava a rinfrescare l'abitacolo. Bisognava spesso portare
la velocità della ventola al massimo.

Sarebbe interessante sentire il parere di Elvio.corna per vedere se il modello
nuovo secondo lui ha un condizionatore più efficiente rispetto al precedente.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ho notato anch'io che non è potentissimo, ma il fatto di dover metter temperature molto più basse sull'automatico per ottenere maggiore refrigerio è un male comune di molte vetture. Ho però notato che non influisce molto sui consumi (sull'Octavia era molto potente, ma c'era differenza di consumo di circa 1 litro di gasolio per 100Km in più).
Io personalmente ho sempre agito anche manualmente sull'intensità della ventola, inoltre preferisco posizionare l'aria su tutta esterna, anche se so che perdo efficienza quando l'auto è refrigerata.

Ho comunque notato che il diffusore così comodo ed efficiente d'inverno, non lo è altrettanto d'estate. Ho notato che succhiando via la pressione penalizza le bocchette, ad esempio nel posteriore quasi non arriva anche con ventola al massimo. Invece tenendolo chiuso e tutte le bocchette aperte, compresa quella del vano porta oggetti refrigerato, si ha un certo beneficio.
Assoluto divieto con sole cocente aprire il tendalino a soffitto, il vetro è intoccabile da quanto è caldo (ma cosa l'anno messo a fare che se lo godono solo i passeggeri posteriori, appesantisce l'auto e manda un caldo della mad..na?).
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

effebi

Messaggio da effebi »

L'impianto di climatizzazione in questa macchina fa davvero pena!
Ho avuto altre tre macchine con clima automatico (Laguna prima serie, Mondeo seconda serie e Lybra), tutte, impostando la temperatura, la mantenevano abbastanza agevolmente. La 407, invece, non è assolutamente efficiente. Ho l'impressione che il sowtware che gestisce l'impianto sia davvero pietoso. In inverno, appena avviata la vettura (impianto messo in modalità AUTO) butta subito aria, naturalmente gelida. Le altre cominciavano a buttare aria solo quando questa era almeno tiepida. In estate entrando in macchina quando fuori ci sono più di 30° si attiva subito il condizionatore, ma la velocità della ventola è appena a metà! Per velocizzare il raffreddamento bisogna agire manualmente!
Ed in questo periodo anch'io, come manuk74, devo intervenire manualmente sulla temperatura per non congelare quando la temperatura esterna cala un pochino.
Con nessuna delle altre macchine dovevo stare continuamente a giocare con i comandi per avere la temperatura giusta nell'abitacolo!

Davvero hanno cannato in pieno i progettisti di questo impianto! :evil:

manuk74

Re:

Messaggio da manuk74 »

GENOA407 ha scritto: Ho comunque notato che il diffusore così comodo ed efficiente d'inverno, non lo è altrettanto d'estate. Ho notato che succhiando via la pressione penalizza le bocchette, ad esempio nel posteriore quasi non arriva anche con ventola al massimo. Invece tenendolo chiuso e tutte le bocchette aperte, compresa quella del vano porta oggetti refrigerato, si ha un certo beneficio...............
Oggi, anche se non c'è proprio questo sole cocente ho fatto una prova, ho messo al massimo la velocità della ventola e ho diretto i flussi su tutte le bocchette sopra-sotto-davanti e mi sono accorto che in questa situazione dalle bocchette davanti esce solamente un filo d'aria, mentre da quelle sopra e quelle sotto ne esce tanta. :shock:

Inoltre, come già detto, chiudendo il diffusore viene fuori moooooooooooooooolta più aria dalle bocchette, e l'abitacolo, almeno oggi, si rinfresca molto più velocemente. :scratch:

Vedrai che hanno sottodimensionato proprio il ventilatore che ci spara aria nell'abitacolo. :thumbdown:, perchè sinceramente a me l'aria viene fuori abbastanza fredda.

Proverò anche nei prossimi giorni.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Che caldo....

Messaggio da maxcr »

Per il sottoscritto è solo una questione di logica software.La portata se ci fate caso è buona (anche se non ottima) ma non ha senso che se l'auto sta sotto il sole e all'interno si hanno 50° all'accensione non vada al massimo per portare la temperatura nel più breve tempo possibile ad un grado accettabile. :scratch:
Secondo me è solo logica di funzionamento....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

sem407

Re: Che caldo....

Messaggio da sem407 »

Non so come fate voi con il caldo, ma io ho l'abitudine di tirare giù i finestrini, tutti, mettere l'aria al massimo, e dopo un minuto alzare tutti i finestrini, lasciare l'aria al massimo per un paio di minuti, e poi premere AUTO. Temperatura 20°. Nel giro di pochi minuti si crea una bella atmosfera fresca. Allora, a secondo del calore, alzo a 22 o 23, oppure, se fa molto caldo, lascio a 20. Mai avuti problemi, e calcolando che ho anche i sedili in pelle nera... ;-)
Concludendo, del clima della Leona non mi posso proprio lamentare. 8)

Torna a “407 - Generale”