PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao a tutti, ecco un nuovo iscritto ...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
dallas
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, ecco un nuovo iscritto ...

Messaggio da dallas »

Ciao a tutti,

da oggi sono il possessore di una 307 1.6 Xsi del 2001 \:D/ ....acquistata in modo alquanto strano, poi vi racconterò. Vorrei subito usufruire della vostra esperienza. La mia 307 non ha la radio, e non so cosa fare ..... cercare quella orginale oppure montarne una "normale" ? Quella originale mi piacerebbe per il fatto che viene integrata nel cruscotto, ma non so come trovarla ..... nuova costa 350 € !!!!!!!!! la stessa peugeot me l'ha sconsigliata .... Voi cosa ne dite?
a presto
Davide
Peugeot 307 1.6 Xsi 110 cv 3p anno 2001 colore: Argento met.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Ciao a tutti, ecco un nuovo iscritto ...

Messaggio da Endtyme »

Hai un mp ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

dallas ha scritto:Ciao a tutti,

da oggi sono il possessore di una 307 1.6 Xsi del 2001 \:D/ ....acquistata in modo alquanto strano, poi vi racconterò. Vorrei subito usufruire della vostra esperienza. La mia 307 non ha la radio, e non so cosa fare ..... cercare quella orginale oppure montarne una "normale" ? Quella originale mi piacerebbe per il fatto che viene integrata nel cruscotto, ma non so come trovarla ..... nuova costa 350 € !!!!!!!!! la stessa peugeot me l'ha sconsigliata .... Voi cosa ne dite?
a presto
Davide
E tu dagli retta!
per quella cifra puoi trovare fior fior di autoradio sul mercato. Qui nel forum Audio il consiglio e' unanime: se vuoi ascoltare il GR va bene altrimenti la radio di serie sarebbe da bruciare
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

ciao e complimenti per la tua 307...e benvenuto... :thumbright:

per la radio...naturalmente non ti consiglio quella originale...ne nuova ne usata...
meglio una radio cn lettore mp3...sul mercato cè di tutto per tutte le taske...nella sezione audio troverai tanti consigli su cosa fare per l impianto della tua 307...

oltre alla storia, aspettiamo anche di vedere le foto della 307 ;-)

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Benarrivato, aspettiamo le foto e.... la storia della tua 307, mi hai incuriosito, per quanto riguarda l'autoradio anch'io confermo quanto già detto precedentemente, però aggiungerei altro, se ti piace il modello originale e non ti frega niente di MP3, zumpa-zumpa e tamarrate varie puoi mettere un'annuncio nella sezione "mercatino" e molto probabilmente troverai qualcuno del forum che ti vende una RD4 perfettamente funzionante ad un prezzo più che accettabile, il prezzo dell'apparecchio nuovo è improponibile. Ancora auguri. :thumbleft:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:Benarrivato, aspettiamo le foto e.... la storia della tua 307, mi hai incuriosito, per quanto riguarda l'autoradio anch'io confermo quanto già detto precedentemente, però aggiungerei altro, se ti piace il modello originale e non ti frega niente di MP3, zumpa-zumpa e tamarrate varie puoi mettere un'annuncio nella sezione "mercatino" e molto probabilmente troverai qualcuno del forum che ti vende una RD4 perfettamente funzionante ad un prezzo più che accettabile, il prezzo dell'apparecchio nuovo è improponibile. Ancora auguri. :thumbleft:
Semmai una RD3, la sua 307 è fra le prime! ;-)
Cmq, visto che in mp gli ho proposto la mia usata che ho ferma in garage, mi sento chiamato in causa, e quoto quanto detto da Auro: l'rd3 per un uso normale va benissimo ed è quella che meglio si integra alla vettura.
Certo non la si può paragonare ad un altro modello alto di gamma, tutto dipende da cosa si cerca e da quanto si vuole spendere...
Se l'rd3 avesse letto anche gli mp3, non penso che l'avrei cambiata per esempio, anche perchè mettendo una sorgente nuova più potente con le casse di serie si sente anche peggio, quindi ci sono altre spese "obbligate".
Tutto dipende dal risultato che uno vuole ottenere e da quanto è disposto a spendere, IMHO. ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:Semmai una RD3, la sua 307 è fra le prime! ;-)
:scratch: Giusto, mi era sfuggito l'anno di immatricolazione dell'auto. :salute:

dallas
Peugeottista curioso

Messaggio da dallas »

Grazie a tutti per il contributo che state fornendo ...... In effetti, non essendo un tipo da zumpa zumpa, non ho particolare interesse ad una radio potente ma l'mp3 è un peccato abbandonarlo .... almeno legge i cd masterizzati ? Deve essere mappata da un concessionario Peugeot ?

Vi anticipo la storia, le foto seguiranno non appena la ritirerò ... giovedì prossimo \:D/ La vettura fu acquista da mio fratello nel lontano 2001 (aveva di serie la radio e il cd changer da 5), poi vista la crescita della famiglia decise di sostituirla con una C5 SW (altro genere di auto !!!!). Cmq, 2 anni or sono diede dentro la sua 307 per la C5. In queste settimante ero in cerca di una vettura abbastanza recente (euro 3/4) per sostituire la mia piccolina (Audi cabrio del 1996, purtroppo Euro 1) e cominciai a guardare per concessionari .... Il fratellone andò in un concessionario per curiosare ..... surprise !!!! la sua vecchia 307 in un angolino (dove vi è rimasta per 2 anni !!!!!!!) e così affare fatto ......

a presto con le foto ...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

dallas ha scritto:......La vettura fu acquista da mio fratello nel lontano 2001 (aveva di serie la radio e il cd changer da 5)......
Ma è stato smontato dalla macchina o non funziona più ?? Sul primo post avevi detto che la radio non c'è. :-k

dallas
Peugeottista curioso

Messaggio da dallas »

è stato smontato dalla vettura .... penso per installarlo su una versione diesel più facilmente vendibile ..

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

dallas ha scritto:è stato smontato dalla vettura .... penso per installarlo su una versione diesel più facilmente vendibile ..
Furbini i tipi....... ti hanno montato i portaoggetti o hanno lasciato il bucone nel bel mezzo della consolle ??

dallas
Peugeottista curioso

Messaggio da dallas »

giusto ..... vedrò di riempirli io :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto che altri già ti han proposto la loro vecchia RD3 non sto qua anche io a proporti la mia, anche se il consiglio principale è quello di montare una bella autoradio after-market di marca buona (Pioneer-Alpine-Kenwood) che con meno di 200 € te ne trovi anche che legge gli MP3 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto tra noi! ;-)
Se proprio vuoi una RD3 puoi anche guardare su ebay, ogni tanto ne spunta qualcuna, come QUESTA. Il consiglio migliore, comunque, rimane quello di prendere un'autoradio non originale, ormai con poca spesa si comprano ottime autoradio.
O.T.: ho visto nella tua firma che come località hai messo Lago Maggiore. Se non sono indiscreto, di dove sei???? :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dallas
Peugeottista curioso

Messaggio da dallas »

beh, leggo che tu sei di LESA .... forse siamo vicini di casa, visto che abito a Solcio ....

Torna a “Audio e video”