- Scalando di marcia, in particolare dalla 3a alla 2a, si sente un sibilo come se fosse quello di una turbina... solo che è più forte. L'ha provata il capofficina Peugeot, i cuscinetti degli alberi del cambio sono andati

- Cuscinetti frizione andati: a macchina ferma si sente un rumore che si elimina solamente premendo la frizione: la diagnosi è stata questa. Mi è stato detto di andare tranquillo, volendo potrei anche tenerla così sia per il sibilo di cui sopra che per quest'altra cosa.
- Supporti motore: da un pò di tempo accelerando(e non solo accelerando) si sente un cigolio, un supporto motore, precisamente quello di sx, è consumatissimo

Ora, la macchina ha 49mila km e 5anni di vita il 31maggio. Io l'ho presa nel 2004 che aveva su 23676km(precisi)... essendo un appassionato la tratto in un certo modo, non come un tamarro della peggior specie.. so usare il cambio, non tengo inutilmente il piede sulla frizione mentre sono in marcia (una mia amica lo faceva Grin Grin ): possibile che tutto ciò duri 49mila km? Riguardando il libretto ho visto che la proprietaria precedente l'ha tenuta solo 6mesi.. e se l'avesse data in permuta magari a causa di un incidente?
Mi viene da pensare... e sinceramente sono incazzato come un gorilla.