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x chi ha rifatto l'assetto...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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ex-subwoofer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 20/04/2004, 19:59

x chi ha rifatto l'assetto...

Messaggio da ex-subwoofer »

ciao a tutti...

volevo chiedere a chi ha sostituito le molle e gli ammo (io ho le eibach e i bilstein), se notate un eccessiva fedeltà nel seguire il manto stradale nel caso che questo non sia perfettamente livellato (penso ad esempio ad alcune ns. autostrade)

Se infatti a bassa velocità, queste rapide oscillazioni in senso verticale della vettura sono piacevoli, alle alte velocità (160 in su, tanto x capirci), specie in curva, diventano un pò fastidiose tanto da indurmi ad alzare il piede :( .

spero dipenda dalle Dunlop di serie (monnezza.. :( :(

p.s. ovviamente so che non bisogna esagerare con la velocità, i 160 di cui sopra era solo per farvi capire il contesto :D :D

byee
Ultima modifica di ex-subwoofer il 02/08/2004, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

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Prowler
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Per quanto ne so' piu' la macchina viene "assettata" e piu' assume questa caratteristica.
Io monto le sole molle eibach e con i cerchi da 16" di prima questa cosa la notavo poco; ora che ho montato i 17" (stesse gomme toyo proxes t1-s) la cosa si nota molto di piu' !!! la spalla bassa e la mescola differente rendono molto piu' sensibile la vettura alle "imperfezioni" del manto stradale.
Se poi si aggiungono anche gli ammo sportivi la cosa si enfatizza ancora di piu' ...

PS: prima di scegliere le gomme ho cercato di documentarmi il meglio possibile ed ho scoperto che le "peggiori" in questo senso sono le Bridgestone PP-S03 ... seguono ogni minima variazione d'asfalto !!! certo che se la strada e' perfetta ottieni invece un'incredibile precisione di guida ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

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ex-subwoofer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 20/04/2004, 19:59

Messaggio da ex-subwoofer »

Prowler ha scritto:Per quanto ne so' piu' la macchina viene "assettata" e piu' assume questa caratteristica.
Io monto le sole molle eibach e con i cerchi da 16" di prima questa cosa la notavo poco; ora che ho montato i 17" (stesse gomme toyo proxes t1-s) la cosa si nota molto di piu' !!! la spalla bassa e la mescola differente rendono molto piu' sensibile la vettura alle "imperfezioni" del manto stradale.
Se poi si aggiungono anche gli ammo sportivi la cosa si enfatizza ancora di piu' ...

PS: prima di scegliere le gomme ho cercato di documentarmi il meglio possibile ed ho scoperto che le "peggiori" in questo senso sono le Bridgestone PP-S03 ... seguono ogni minima variazione d'asfalto !!! certo che se la strada e' perfetta ottieni invece un'incredibile precisione di guida ...
ciao prowler
pensa che le s03 erano tra quelle che volevo montare... :shock:

cmq mi confermi che anche a te succede una cosa simile, forse però con le gomme che hai non sei indotto in curva ad alzare il piede come son costretto a fare io per via delle dunlop, che trasmettono insicurezza :oops:

bye
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Prowler
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da Prowler »

Quello e' sicuro !!!! con le mie sono davvero incollato a terra e ti assicuro che non viene mai da alzare il piede ... le dunlop sono veramente scarsine in fatto di sportivita'.
Vedrai che cambiandole con qualcosa di piu' serio non avrai piu' questa sensazione; ovviamente ti dureranno meno km ...
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plutot307
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Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Posso entrare anche io nel club! Mi piacerebbe provare una delle vostre
per confrontare ma comunque ad occhio e croce io credo di essere quello
messo peggio con il problema di cui state parlando. Ho scoperto solo di
recente comunque che chiudendo un po' la convergenza delle ruote
anteriori si riesce a limitare il problema ma a scapito dell'inserimento in
curva pero'! Per quanto riguarda il sollevare il piede dall'accelleratore
quello no pero' e' comunque una sensazione che tiene sul chi vive ed e'
vermente poco piacevole! :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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ex-subwoofer
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Messaggi: 169
Iscritto il: 20/04/2004, 19:59

Messaggio da ex-subwoofer »

plutot307 ha scritto:Posso entrare anche io nel club! Mi piacerebbe provare una delle vostre
se capiti nella capitale volentieri.......però, solo se vieni con la tua. :D
plutot307 ha scritto: Per quanto riguarda il sollevare il piede dall'accelleratore
quello no pero' e' comunque una sensazione che tiene sul chi vive ed e'
vermente poco piacevole! :roll:
vado e cambio al + presto le dunlop.

byee
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