Mi spiego meglio: un paio di settimane fa ho messo delle luci di posizione anteriori a sei led. Bella impressione, con le H7 Eurolite c'era il faro tutto bello bianco, un bianco completo, vivo. Oggi, spegnendo la macchina, mi dava il bip come quando si lasciano le luci accese, per un momento, poi tutto normale, ma quando riavviavo la macchina il quadro si accendeva come se avessi le luci accese. All'avvio del motore tutto normale. Ha fatto così per tre volte. Preso da ispirazione sono andato nel computer di bordo e, nel diario delle segnalazioni, dava per tre volte (appunto!) il messaggio di "anomalia lampadina/e di posizione".

Al che sono andato a vedere le luci di posizione e una delle due aveva tre led su sei bruciati!

Le ho appena cambiate, rimettendo le luci di posizione Retz's style (sempre con luce bianca, ma un pò più debole rispetto ai led) e tutto ha ricominciato a funzionare a perfezione e sono anche spariti gli avvertimenti nel diario delle segnalazioni.

In sostanza, credo proprio che non metterò più come luci di posizione delle lampadine a led!

E' mai successo qualcosa del genere a qualcun altro