PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto vi durano le luci di posizione a led?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Quanto vi durano le luci di posizione a led?

Messaggio da bobkent »

A me poco.... :cry:
Mi spiego meglio: un paio di settimane fa ho messo delle luci di posizione anteriori a sei led. Bella impressione, con le H7 Eurolite c'era il faro tutto bello bianco, un bianco completo, vivo. Oggi, spegnendo la macchina, mi dava il bip come quando si lasciano le luci accese, per un momento, poi tutto normale, ma quando riavviavo la macchina il quadro si accendeva come se avessi le luci accese. All'avvio del motore tutto normale. Ha fatto così per tre volte. Preso da ispirazione sono andato nel computer di bordo e, nel diario delle segnalazioni, dava per tre volte (appunto!) il messaggio di "anomalia lampadina/e di posizione". :shock:
Al che sono andato a vedere le luci di posizione e una delle due aveva tre led su sei bruciati! :evil: :evil: :evil:
Le ho appena cambiate, rimettendo le luci di posizione Retz's style (sempre con luce bianca, ma un pò più debole rispetto ai led) e tutto ha ricominciato a funzionare a perfezione e sono anche spariti gli avvertimenti nel diario delle segnalazioni. :D
In sostanza, credo proprio che non metterò più come luci di posizione delle lampadine a led! :?
E' mai successo qualcosa del genere a qualcun altro :?: :?: :?:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Quanto vi durano le luci di posizione a led?

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:A me poco.... :cry:
Mi spiego meglio: un paio di settimane fa ho messo delle luci di posizione anteriori a sei led. Bella impressione, con le H7 Eurolite c'era il faro tutto bello bianco, un bianco completo, vivo. Oggi, spegnendo la macchina, mi dava il bip come quando si lasciano le luci accese, per un momento, poi tutto normale, ma quando riavviavo la macchina il quadro si accendeva come se avessi le luci accese. All'avvio del motore tutto normale. Ha fatto così per tre volte. Preso da ispirazione sono andato nel computer di bordo e, nel diario delle segnalazioni, dava per tre volte (appunto!) il messaggio di "anomalia lampadina/e di posizione". :shock:
Al che sono andato a vedere le luci di posizione e una delle due aveva tre led su sei bruciati! :evil: :evil: :evil:
Le ho appena cambiate, rimettendo le luci di posizione Retz's style (sempre con luce bianca, ma un pò più debole rispetto ai led) e tutto ha ricominciato a funzionare a perfezione e sono anche spariti gli avvertimenti nel diario delle segnalazioni. :D
In sostanza, credo proprio che non metterò più come luci di posizione delle lampadine a led! :?
E' mai successo qualcosa del genere a qualcun altro :?: :?: :?:
Presente! Non ricordi il topic "nuovi acquisti per la leona" ? le mie Simoni 4 led bulbs white sono durate 1 mese ... poi lampeggio a gogo! ;-) purtroppo così ampress ampress i led danno problemi ... bisognerebbe metterci una resistenza per evitare che dia errore nel check luci

Ora ho su le classiche W5W ... che in accoppiata agli Xeno fanno un pò cagher!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Presente! Non ricordi il topic "nuovi acquisti per la leona" ? le mie Simoni 4 led bulbs white sono durate 1 mese ... poi lampeggio a gogo! ;-) purtroppo così ampress ampress i led danno problemi ... bisognerebbe metterci una resistenza per evitare che dia errore nel check luci

Infatti il primo cui ho pensato sei stato proprio tu, mi ricordavo che anche a te erano durate pochissimo. :?
Ma anche a te dava la segnalazione di anomalia?
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Presente! Non ricordi il topic "nuovi acquisti per la leona" ? le mie Simoni 4 led bulbs white sono durate 1 mese ... poi lampeggio a gogo! ;-) purtroppo così ampress ampress i led danno problemi ... bisognerebbe metterci una resistenza per evitare che dia errore nel check luci

Infatti il primo cui ho pensato sei stato proprio tu, mi ricordavo che anche a te erano durate pochissimo. :?
Ovviamente si! "Anomalia luci/e di posizione/i" Ci vorrebbe una resistenza che "finge" di asssorbire 5W per il check luci e la porta a 1/2W (il necessario credo per alimentare i led) ... a me addirittura quando aprivo la macchina si semi-accendevano! Insomma si accendevano al 20% ... poi quando ruotavo il comando andavano al 100%
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:

Ovviamente si! "Anomalia luci/e di posizione/i" Ci vorrebbe una resistenza che "finge" di asssorbire 5W per il check luci e la porta a 1/2W (il necessario credo per alimentare i led) ... a me addirittura quando aprivo la macchina si semi-accendevano! Insomma si accendevano al 20% ... poi quando ruotavo il comando andavano al 100%
Anche a me, quando schiacciavo il pulsante del telecomando per aprire la macchina, per una frazione di secondo prima che si aprissero le porte, si accendevano i led. E rimanevano accesi per una trentina di secondi dopo che chiudevo la macchina. :-k
Vabbè, fatta e archiviata l'esperienza. :?

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

a me le 4 led sono durate 4 mesi!ma le monoled le ho su adesso,ma hanno già un anno! :thumbleft:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io per ora (sgratt...) con le PIAA mi trovo divinamente...nessun problema... è anche vero che io non ho il check luci come voi... bisognerebbe provare.
E' vero che costano un botto (pagate qualcosa tipo 23 euro scontate) ma per ora li valgono tutti, tenendo conto che ho anche le luci diurne attivate.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

[-EndTymE-] ha scritto:Io per ora (sgratt...) con le PIAA mi trovo divinamente...nessun problema... è anche vero che io non ho il check luci come voi... bisognerebbe provare.
E' vero che costano un botto (pagate qualcosa tipo 23 euro scontate) ma per ora li valgono tutti, tenendo conto che ho anche le luci diurne attivate.
confermo pure per me valgono il loro prezzo e sopratutto durano :thumbright:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io monto le mie a un unico led grande da circa un anno (le avevo prese per l'appunto l'anno scorso al raduno veneto da Bep's) e vanno benissimo, mai avuto problemi e sono molto bianche che s'intonano col resto delle lampade Ultra White su abbagliante ed anabbagliante...però io a differenza di altri non ho mai avuto grandi problemi coi fari e le luci bruciate (infatti in tre anni e rottti di vita della 307 ho cambiato un'anabbagliante, due stop e una posizione post) :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:io monto le mie a un unico led grande da circa un anno (le avevo prese per l'appunto l'anno scorso al raduno veneto da Bep's) e vanno benissimo, mai avuto problemi e sono molto bianche che s'intonano col resto delle lampade Ultra White su abbagliante ed anabbagliante...però io a differenza di altri non ho mai avuto grandi problemi coi fari e le luci bruciate (infatti in tre anni e rottti di vita della 307 ho cambiato un'anabbagliante, due stop e una posizione post) :D :D
Sei un miracolato...

...oppure viaggi a fari spenti anche di notte! :lol:

> Qui il mio garage <

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Sei mesi e vanno ancora.Le mie sono pero a un led solo.
fabio307sw

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto: Sei un miracolato...

...oppure viaggi a fari spenti anche di notte! :lol:
lo so che son tra i pochi a non cambiare lampadine ogni tre x due, però utilizzo anche alcune accortezze che ne preservano la durata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Insieme agli xeno ho messo anche io le posizioni monoled... vedremo quanto durano :roll: (cmq mai bruciata una posizione in 2 anni e mezzo...)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

credetemi le mie lampadine a led della piaa non si sono mai bruciate. le ho comprate nel 2001 montandole sulla 206, venduta quella le ho montate sulla 307 e tutt' ora mi illuminano la targa e le posizioni anteriori.
HUAOoooooo
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

massy-77 ha scritto:credetemi le mie lampadine a led della piaa non si sono mai bruciate. le ho comprate nel 2001 montandole sulla 206, venduta quella le ho montate sulla 307 e tutt' ora mi illuminano la targa e le posizioni anteriori.
HUAOoooooo
Che modello hai te della PIAA ?
Le mie non ci stanno nei portalampade per la targa...

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”