PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto vi durano le luci di posizione a led?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Re: Quanto vi durano le luci di posizione a led?

Messaggio da Max307cc »

Ti racconto ciò che mi è successo....
Quando ho messo gli xeno ho cambiato anche le posizione perchè con quel giallino facevano veramente schifo!
Ho messo il monoled Simoni Racing. Tutto ok.
Tieni presente che io non ho il check luci. Carino anche l'effetto tipo "follow me at home" che alla chiusura dell'auto tiene accesi per una decina di secondi i led a causa della tensione che gira nel circuito.
Teoricamente la durata dei led è di molto superiore a quella delle lampadine normali (bruciate 2 in un anno e mezzo).
Dopo un paio di giorni noto che il led lato passeggero non funziona! :evil:
Smadonnando in aramaico antico lo sostituisco (ne avevo comprati due set) e tutto a posto. Salvo poi notare che il giorno sucessivo è di nuovo spento. :shock: :evil:
Mi metto allora a trafficare.... ho scoperto che quel tipo di led, che ha la base un pelino più larga delle normali lampadine, sminchia un pò il morsetto (si può dire "morsetto"?). Con le vibrazioni della vettura capitava che il filamento non facesse più bene contatto.
Ho dato una serrata al tutto ed ora è tutto a posto! (sperem) :thumbleft:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Immagino la litania in aramaico antico... :lol: :lol: :lol:
Il mio problema, comunque, è diverso, a me si sono proprio bruciati i lei (tre su sei) e dava l'anomalia. Probabilmente con un led solo il problema non si presenta o si presenta meno, visto che ci sono meno possibilità che si bruci.
In ogni caso credo che terrò le W5W Retz's style, sempre belle bianche, anche se non a led.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

[-EndTymE-] ha scritto:
massy-77 ha scritto:credetemi le mie lampadine a led della piaa non si sono mai bruciate. le ho comprate nel 2001 montandole sulla 206, venduta quella le ho montate sulla 307 e tutt' ora mi illuminano la targa e le posizioni anteriori.
HUAOoooooo
Che modello hai te della PIAA ?
Le mie non ci stanno nei portalampade per la targa...
il modello non lo so! però la basetta è tutta in vetro come quelle originali e sopra sono posizionati i 5 led, montano che un amore da per tutto
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Come non hai il check luci Max?? :shock: impossibile! Se spingi sulla RD4 il tasto ok non ti dà storico eventi?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

rifuzambro
Peugeottista novello

Messaggio da rifuzambro »

Ciao scusate una domanda fuori luogo: :shock: :shock:

Come faccio a sapere se ho il check luci? Devo per forze svitare a mano una lampadina e vedere se viene segnalato :?:

Aspetto che si bruci una lampadina????

Dove trovo l'impostazione per il controllo luci???

Beh mi sono lasciato prendere dalla domandite :roll: :roll:

Scusate 8-[

Ciao
307CC 2.0 HDi 136CV Féline Nero Ossidiana Immatr.08/05
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
1° Treno gomme: Pzero Rosso 205/50/17
2° Treno gomme: Kumho KU31 205/50/17

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

rifuzambro ha scritto:Ciao scusate una domanda fuori luogo: :shock: :shock:

Come faccio a sapere se ho il check luci? Devo per forze svitare a mano una lampadina e vedere se viene segnalato :?:

Scusate 8-[

Ciao
Più che il check luci devi verificare di avere il "Diario degli avvertimenti" nel computer di bordo. Basta che schiacci su "menu" e poi "ccomputer di bordo". Se il diario degli avvertimenti non ti dà nessuna segnalazione vuol dire che la tua macchina va bene. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

e che se non hai il menu non hai il ceck! :thumbright:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Io monto le 4 LED in firma da circa 4 mesi.

Carine, non c'e' che dire, ma da almeno un paio di mesi mi ritrovo con quella lato pilota con 2 led spenti su 4.
Cosa strana e' che mi e' capitato di vedere quella lato passeggero con 2 led su 4, poi qualche giorno dopo 4 su 4, poi 2 su 4, poi... insomma avete capito.

Rileggendo l'intervento di Max non mi sembra pero' possibile che nel mio caso si tratti di un falso contatto (in quel caso NON dovrebbero funzionare al limite tutti e 4) :-k

Mi sa che al prossimo giro da Bep's faccio la pazzia e compro anch'io le PIAA (a proposito, End, qual'e' il codice esatto ??)

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

bobkent ha scritto:
rifuzambro ha scritto:Ciao scusate una domanda fuori luogo: :shock: :shock:

Scusate 8-[

Ciao
Più che il check luci devi verificare di avere il "Diario degli avvertimenti" nel computer di bordo. Basta che schiacci su "menu" e poi "ccomputer di bordo". Se il diario degli avvertimenti non ti dà nessuna segnalazione vuol dire che la tua macchina va bene. ;-)
Più o meno era quello che volevo dire. :oops: Mai avuta nessuna segnalazione.
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

rifuzambro
Peugeottista novello

OK, il menù è presente senza nessuna segnalazione quindi tutto ok per adesso spero di non aver la fortuna di constatare presto la presenza o meno di questo check (SGRAT SGRAT)

Ciao
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio

rifuzambro
Peugeottista novello

Bhe che dire penso proprio ti essermi tiraro la zappa sui piedi :twisted:

Venerdì sera torno a casa e proprio appena prima di uscire dopo cena, mio padre si affaccia per avvisarmi che ho una luce di posizione posteriore morta :scratch:

A questo punto sono andato a controllare sulla diagnostica del CdBe noto come sia presente l'anomalia luce di posizione.

Sabato mattina vado dal conce per la sostituzione e mi informo se per caso sia possibile che quando c'è un'anomalia luce si venga avvisati con un beep o con una scritta a display ma mi dice che questa opzione è possibile solo sulla 407 e la scritta non è leggibile sul display del Cdb ma sul display piccolo sotto il tachimetro.

Quando si dice la curiosità... :-s :-s

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

rifuzambro ha scritto:Bhe che dire penso proprio ti essermi tiraro la zappa sui piedi :twisted:

Venerdì sera torno a casa e proprio appena prima di uscire dopo cena, mio padre si affaccia per avvisarmi che ho una luce di posizione posteriore morta :scratch:

A questo punto sono andato a controllare sulla diagnostica del CdBe noto come sia presente l'anomalia luce di posizione.

Sabato mattina vado dal conce per la sostituzione e mi informo se per caso sia possibile che quando c'è un'anomalia luce si venga avvisati con un beep o con una scritta a display ma mi dice che questa opzione è possibile solo sulla 407 e la scritta non è leggibile sul display del Cdb ma sul display piccolo sotto il tachimetro.

Beh, a me segnalava la cosa con un bip come quello di quando lasci le luci accese come avvertimento e (ma di questo non ne sono sicuro al 100%) almeno una volta per un millesimo di secondo ho visto una scritta sul display del cdb. :-k

rifuzambro
Peugeottista novello

Quanto riportato sopra mi è stato detto dal capo meccanico del conce, personalmente non mi sono accorto di niente e visto l'esperienza non sono curioso di poter affermare se è presente il beep o meno :-w) :-w)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

rifuzambro ha scritto:Bhe che dire penso proprio ti essermi tiraro la zappa sui piedi :twisted:

Prima di andare a smadonnare dal conce, hai dato un'occhiata a questo 3D : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =5&t=15365

rifuzambro
Peugeottista novello

Grazie mille MAX,

ora che ci penso quando sono stato del conce per primo è uscito un ragazzo nuovo e non sapeva nemmeno dove mettere le mani, seguentemente è arrivato il solito meccanico strafidato ed ha pensato a tutto lui mentre io chiaccheravo con il venditore mi è scappato l'occhio sulla macchina ed ho visto il meccanico che trafficava nella zona luci della targa.

Dopo l'operazione tutto funzionante perfettamente ma dopo il post che mi hai segnalato ora non saprei veramente quale luce sia stata la causa :-k :-k

Beh la prossima volta chiederò più delucidazioni al mecca cmq grazie 1000 per il link al post :thumbleft: :thumbleft:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”