Si, rassegnati e' intorno a quel tanto li'!deide ha scritto:azz....massy-77 ha scritto:ti costerà intorno ai 300 qualcosa in piu e non qualcosa in meno

Si, rassegnati e' intorno a quel tanto li'!deide ha scritto:azz....massy-77 ha scritto:ti costerà intorno ai 300 qualcosa in piu e non qualcosa in meno
Devi tenere conto dell'uso che fai dell' auto. I materiali con cui sono costruite si possono rovinare di più o di meno a seconda del tipo di territorio o di strade che percorri. Su strade polverose, o in vicinanza del mare la polvere e la salsedine sono come la carta vetrata: a lungo andare rovinano lo strato di gomma in superficie procurando dei piccoli tagli anche non visibili ad occhio nudo ma che lesionano la cinghia procurandone la rottura completa. Sulla mia seconda auto (Fiat 127 sport 75 HP) non l'avevo mai cambiata fino a quando, a 72000 KM si è rotta: per risparmiare all'epoca (1987) 300000 lire ne ho spese 1200000 in valvole, asse a camme, testata e pistoni, senza parlare del carro attrezzi. Si era rotta in autostrada a 140 km/h ed una valvola ha spezzato il suo stelo finendo nel motore spaccando tutto. Da allora mi attengo a quanto scritto anche se sembra assurdo.Mik ha scritto:Ellapeppina...ogni 2 anni non è un po' troppo?! La mia 307 ha quasi 6 anni e 65.000km...swjoy ha scritto:Meglio cambiarla a 120000 oppure comunque ogni 2 anni. Anche perchè se si rompe spendi molto di più per rifare il motore.
swjoy ha scritto:Devi tenere conto dell'uso che fai dell' auto. I materiali con cui sono costruite si possono rovinare di più o di meno a seconda del tipo di territorio o di strade che percorri. Su strade polverose, o in vicinanza del mare la polvere e la salsedine sono come la carta vetrata: a lungo andare rovinano lo strato di gomma in superficie procurando dei piccoli tagli anche non visibili ad occhio nudo ma che lesionano la cinghia procurandone la rottura completa. Sulla mia seconda auto (Fiat 127 sport 75 HP) non l'avevo mai cambiata fino a quando, a 72000 KM si è rotta: per risparmiare all'epoca (1987) 300000 lire ne ho spese 1200000 in valvole, asse a camme, testata e pistoni, senza parlare del carro attrezzi. Si era rotta in autostrada a 140 km/h ed una valvola ha spezzato il suo stelo finendo nel motore spaccando tutto. Da allora mi attengo a quanto scritto anche se sembra assurdo.Mik ha scritto:Ellapeppina...ogni 2 anni non è un po' troppo?! La mia 307 ha quasi 6 anni e 65.000km...swjoy ha scritto:Meglio cambiarla a 120000 oppure comunque ogni 2 anni. Anche perchè se si rompe spendi molto di più per rifare il motore.