PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accellerando non scatta come dovrebbe

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sergei77
Peugeottista appassionato

accellerando non scatta come dovrebbe

Messaggio da sergei77 »

ciao tutti ,e da qualche giorno che provo a capire :?: in tutte le marce quando accelero in prima o secondo etc l'auto non và o meglio cammina ma stranamente sembra un auto aspirata ,il turbo si sente ma non spinge, a me pare che ci sia qualcosa nell'aspirazione dell'aria non so spiegarlo . un mese fà l'ho portata alla peugeot per il tagliando dei 170.000km ed andata bene solo x 15 giorni circa e poi mi sono ritrovato lo stesso problema la cosa interessante è che mettendo il piede a tavoletta si ferma a 2000 giri e dopo una decina di secondi si riprende e và. \:D/ \:D/ ragazzi che ne pensate come è meglio intervenire. :pukeright:
stupendo forum

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: accellerando non scatta come dovrebbe

Messaggio da Prowler »

Ciao, inserisci per favore modello e motorizzazione della tua vettura in modo che ci sia piu' semplice darti un suggerimento.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

sergei77

Messaggio da sergei77 »

peugeot 307 xsi 2000 hdi 107cv fap anno 07/02
stupendo forum

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Potresti provare a dare una pulitina al debimetro.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

PiGi ha scritto:Potresti provare a dare una pulitina al debimetro.
Quoto + sensore di massa aria posto all'inizio del filtro aria.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Confermo, quanto già detto...

Secondo me è il debimero!
;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

sergei77

Messaggio da sergei77 »

ma il cosi detto DEBIMERO cos'è ? come posso dire al concessionario di pulirlo cambiarlo ](*,) ](*,)
stupendo forum

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Ops.... errore di battitura...

DebimeTro!!! :D

Il debimetro non è altro che un misuratore di aria aspirata!!
Se è sporco, non legge la giusta quantità trasmetttendo alla centralina un dato errato! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

mascalzonelatino
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino »

Si anche ad un mio amico è successa la stessa cosa, infatti in concessionaria gli hanno cambiato il debimetro :lol: :lol:
307 2.0 hdi 136cv speed'up grigio ferro,pelle,cerchi 17,caricatore cd,parrot blue toot,battitacco alluminio,esp,pack visbilità,pack elettrico,trattamento sintoflon,garanzia 2+2.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Posso aggiungere anche pulizia dell'egr? Il penultimo tagliando che ho fatto eseguire, hanno pulito a mia insaputa anche l'EGR, e me la sentivo piu' grintosa, ma non sapevo spiegarmi perche'. :mrgreen:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Potrebbe essere il flussometro.Io ho lo stesso problema.In pratica la leonessa arriva a 90-130km/h e si impianta.Ad un certo punto riprende giri e velocità schizzando per pochi secondi a 150-160km/h.Insomma, va a singhiozzo.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Torna a “Generale”