PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A ottobre vendo la mia leona ...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
manuk74
Peugeottista appassionato

A ottobre vendo la mia leona ...

Messaggio da manuk74 »

Ciao a tutti.
Questo mio post per dirvi che a ottobre vendo la mia leona, :cry: per motivi fiscali acquisto una macchina nuova, e la scelta è ricaduta sulla nuova mondeo sw.
Sono passato anche in conce a sentire cosa mi facevano per il 2.7 hdi sw, ma alla fine ho ceduto, e sono passato alla concorrenza, che anche in questo caso mi ha attratto per il bellissimo (a mio parere) muso, come era successo allora con la 407.
Devo dire che, a parte qualche problema (clima e tendina in particolar modo) che oltretutto non sono stati risolti, posso ritenermi abbastanza soddisfatto della Leona.
L'unica insoddisfazione è la poca professionalità dell'assistenza peugeot della mia zona e la totale mancanza di volontà ed interesse nel risolvere le problematiche. :thumbdown:
E' possibile che, per farsi attivare le luci diurne, bisogna andare con la stampa di questo stupendo forum per dimostrare che c'è la possibilità di farlo ?!?!?
La nota negativa è quella di non trovare per il nuovo acquisto un altro forum così appassionante/appassionato, dove scambiarsi le proprie impressioni e le proprie esperienze. :cry:
Comunque continuerò a seguirvi, come ho sempre fatto, anche senza aver partecipato in modo eccessivamente attivo.

E complimenti di nuovo !!!!!!!!!! :applause:
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: A ottobre vendo la mia leona ...

Messaggio da chicco67 »

manuk74 ha scritto: La nota negativa è quella di non trovare per il nuovo acquisto un altro forum così appassionante/appassionato, dove scambiarsi le proprie impressioni e le proprie esperienze. :cry:
E tu, invece della Mondeo ti compri un'altra 407, con un optional che nessun altro ha: NOI! ;-) ;-) ;-)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

DIES407
Peugeottista curioso

Messaggio da DIES407 »

ciao,è da pochi giorni che seguo il forum,voglio solo dire che sono davvero contento di essermi iscritto e soprattutto di possedere una "leona". mi dispiace che tu debba venderla per la concorrenza,hai ragione la nuova mondeo è carina e sarà certo una pericolosa rivale,però tieni a mente che è uscita da poco..questo come tu ben saprai vuol dire difetti e problemini vari che hanno le prime serie. per l'assistenza post-acquisto tutte le concessionarie sono valide chi più chi meno..che sia peugeot o ford..volevo chiederti come hai risolto per l'attivazione delle luci diurne e in cosa consiste la modifica..io qui sul forum non ho trovato questo argomento..saluti
Peugeot 407SW 2.0Hdi Feline-02/07-Fari Xeno-Grigio Fer-Allarme-Vetri Stratificati Post.-

tenentecolombo
Peugeottista curioso

Messaggio da tenentecolombo »

Ho avuto modo di vedere da vicino una nuova Mondeo 2.0 tdi 140cv allestimento "Titanium" cerchi da 18" ecc... (la sta valutando il responsabile autoparco dell'azienda per cui lavoro, per i dirigenti però :( ).
Non c'è che dire bella è bella, rispetto alla "vecchia" addirittura stupenda, grande lavoro di dettagli per alleggerirle il sederone ma...
Chiedendo al fortunato collaudatore "come và?" per tutta risposta mi è stato detto "va benino ma sembra un giocattolo"... e mi ha fatto notare alcune rifiniture non proprio "rifinite":
- stecca cromata 3° vetro laterale piuttosto imbarcato rispetto alla linea della carrozzeria (premendo da un lato si alza dall'altro)
- interni belli ma delicati e non perfettamente rifiniti (volante, consolle centrale)

Dettagli, probabilmente dovuti al fatto che si tratta di una preserie, anche se dopo aver provato tutti i 5 sedili, ispezionato la carrozzeria cmxcm mi sono detto "Se non esistesse la 407 probabilmente me la farei".
Il muso è bellino ma a me sembra quello della "leona" ruotato di 180°. Fateci caso invece di "sorridere" tiene il broncio.
Per togliermi il dubbio ho sovrapposto con Photoshop le 2 "bocche" e la somiglianza è palese, la mondeo è leggermente più aperta, per il resto uguali.
Tanto per essere chiari: non sto cercando di riportari all'ovile, una nuova macchina è (e deve essere) scelta anche emotivamente, e se solo guardandola la senti "tua" va benissimo.. in fondo nel motore c'è un po di Peugeot...
Prima di scegliere la 407 sono andato più volte a "misurarmi" la gran picasso... mi intrigava tantissimo ma non la sentivo mia...invece la 407...ah! :love5:
Ormai mi manca poco...
Comunque ti auguro sincere soddisfazioni con la prossima auto.

Un saluto
tenentecolombo

407 SW 2.2 hdi 170cv Féline (08/2007) - RT4 - Caricatore CD - Antifurto - Pack Plus - Vetri stratificati.
Ex 306 sw 2.0 hdi meeting, 309 profil.

manuk74

Messaggio da manuk74 »

DIES407 ha scritto:.......volevo chiederti come hai risolto per l'attivazione delle luci diurne e in cosa consiste la modifica..io qui sul forum non ho trovato questo argomento..saluti
usa la funzione cerca : "luci diurne"

Ciao
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

manuk74

Messaggio da manuk74 »

Effettivamente la leona è rifinita molto bene, non posso lamentarmi.

Una cosa sicuramente migliore nella nuova mondeo, e che alla peugeot non curano, sono le guarnizioni delle portiere, ogni volta che lavo la macchina penetra un l'acqua fino alle pedane cromate (per il conce è normale), inoltre lasciatemi dire che il rumore che si sente quando si chiude la portiera è veramente pessimo. :thumbdown:

Per il resto, le sospensioni assorbono alla grande ed il confort generale, tralasciando il clima made in peugeot e la tendina che cigola, è veramente buono. :thumbright: :applause:
La mia purtroppo ha ancora l'automatico 4 marce e quindi è penalizzata dal fatto che "gira" sempre abbastanza in alto (a 130 km. sono a 2750 giri/min).

La nuova mondeo, guidata per un week end, invece mi è sembrata più imponente/corposa rispetto alla peugeot.

Comunque, come già detto, sono abbastanza soddisfatto ed il forum è splendido. :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Grigio Ferro

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

manuk74 ha scritto:Ciao a tutti.
Questo mio post per dirvi che a ottobre vendo la mia leona, :cry: per motivi fiscali acquisto una macchina nuova, e la scelta è ricaduta sulla nuova mondeo sw.
Sono passato anche in conce a sentire cosa mi facevano per il 2.7 hdi sw, ma alla fine ho ceduto, e sono passato alla concorrenza, che anche in questo caso mi ha attratto per il bellissimo (a mio parere) muso, come era successo allora con la 407.
Devo dire che, a parte qualche problema (clima e tendina in particolar modo) che oltretutto non sono stati risolti, posso ritenermi abbastanza soddisfatto della Leona.
L'unica insoddisfazione è la poca professionalità dell'assistenza peugeot della mia zona e la totale mancanza di volontà ed interesse nel risolvere le problematiche. :thumbdown:
E' possibile che, per farsi attivare le luci diurne, bisogna andare con la stampa di questo stupendo forum per dimostrare che c'è la possibilità di farlo ?!?!?
La nota negativa è quella di non trovare per il nuovo acquisto un altro forum così appassionante/appassionato, dove scambiarsi le proprie impressioni e le proprie esperienze. :cry:
Comunque continuerò a seguirvi, come ho sempre fatto, anche senza aver partecipato in modo eccessivamente attivo.

E complimenti di nuovo !!!!!!!!!! :applause:
Mi dispiace per l'alto tradimento nei confronti dell casa del Leone.
Ci hai abbandonati per un balsone che nella propria storia estetica non ha un padre di nome Pinin e ciò è evidente nell'aspetto.
Ho un amico che, per motivi fiscali è passato alla 159 e dopo tre mesi se n'è pentito, non per motivi tecnici (l'Alfa va meglio della Leona - corre di più e consuma poco) ma per l'aspetto.
L'unico appunto alle Leona è solo sulle prestazioni.
Se simmetricamente alla cessione alla Mini di mortori Peugeot, per la 407 s'avessero i motori della Serie 3 di BMQ, v'immaginate una 407 col 335 D ??? MERAVIGLIOSA .
In ogni caso , buon Mondeo.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

manuk74

Messaggio da manuk74 »

Dimafan ha scritto: Mi dispiace per l'alto tradimento nei confronti dell casa del Leone.
Ci hai abbandonati per un balsone che nella propria storia estetica non ha un padre di nome Pinin e ciò è evidente nell'aspetto.
Ho un amico che, per motivi fiscali è passato alla 159 e dopo tre mesi se n'è pentito, non per motivi tecnici (l'Alfa va meglio della Leona - corre di più e consuma poco) ma per l'aspetto.
L'unico appunto alle Leona è solo sulle prestazioni.
Se simmetricamente alla cessione alla Mini di mortori Peugeot, per la 407 s'avessero i motori della Serie 3 di BMQ, v'immaginate una 407 col 335 D ??? MERAVIGLIOSA .
In ogni caso , buon Mondeo.
Certo che con 59 gg di fermo macchina, io avrei già tradito da un bel pò la leona, dopo aver denunciato la casa della leona.

Sicuramente l'estetica ford non è mai stata equiparabile a peugeot, ma sicuramente c'è da ammettere che la nuova mondeo ha cambiato decisamente le carte in tavola, a livello estetico. La 159 è una bellissima macchina, anche esteticamente, però ha un unico difetto, un bagagliaio abbastanza piccolo.
Poi sul discorso prestazioni non mi sembra che la 407 abbia problemi, c'è un bel 2.7 Hdi da oltre 200 cavalli, che la mondeo non ha sicuramente (grossa pecca!!!) ed anche un 2.2 Hdi da 170 cv che la mondeo non ha (altra grossa pecca!!!)
Per l'affidabilità si vedrà più avanti (sgrat sgrat) :?:
E comunque buona 407 a tutti.
Grigio Ferro

Torna a “407 - Generale”