PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit pinze e dischi freni maggiorati

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Non vi sfugge niente è! :lol:
bravi bravi! 8)

PS: ..il servofreno è di sicuro adeguato ;-) caso mai il mio problema sarà il servosterzo che si trova a dover girare con delle belle ruotazze maggiorate da 225 e distanziali da 2cm! :mrgreen: :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit pinze e dischi freni maggiorati

Messaggio da Jack Nicklaus »

Eheh ... Retz caro ... chissà quali strane cose ti stai inventanto per pompare la Leoncina in termini di cavalli :D ti sei comprato un TuningBox e lo stai Hackando? :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no no :mrgreen:

Tornando in topic:

oggi ho capito perchè il Kit maggiorato che ho preso costa una fortuna! :o

..è grosso il doppio di quello originale ma PESA LA META' ! 8) :)

Oggi ho lavato le pinze ed i dischi originali che avevo sù e ci son rimasto male a sentire quanto pesavano! il kit OmniCompetition in confronto è una piuma! :mrgreen:

bene bene, per la giogia di Plutot ci si guadagna in dinamica! :toothy8: :mrgreen: ;-)

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Beh, immagino che il peso della pinza non influisca sulla dinamica in quanto parte fissa della ruota... E il disco nuovo grosso com'è mi sembra veramente strano che pesi meno dei vecchi 266mm... :scratch: Ma se così è veramente... :applause: :applause: :applause: :lol:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..bè a pensarci bene tutta la campanina centrale, grossa come i dischi originali, è in lega (Ergal)... :thumbleft: solo la fascia frenante è in ghisa, in più è anche stra-forata :mrgreen:

fanno presto a guadagnare sul peso se paragonati ai dischi pieni (in acciaio) sia sulla fascia frenante sia sull'attacco al mozzo.. :-k

Ergal: 2,7 g/cm^3
Acciaio: 8 g/cm^3
Ghisa: 7,2 g/cm^3

sulla pinza frenante immagino anche lì sia tutta questione di materiale visto che è siì più grossa ma non doppia come il disco :thumbleft:

ciaoooooo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: :mrgreen:

..sono appena tornato :mrgreen:
..come da dove?

stasera sono uscito prima dal lavoro e gli ho dato giù di brutto all'impianto frenante per provarlo O:)

vacc@bbò se frena! :lol:

mi spiaccico al volante se premo a fondo... :mrgreen:

dai 90km/h in 4° marcia mi fermo in pochissimo spazio e senza che la macchina faccia niente di strano 8)
(non saprei dire gli spazi di frenata perchè non avevo riferimenti ma di sicuro prima spazi così erano impensabili)
..al massimo la vedo inpuntarsi un po' troppo, ma finchè non ho sù anche il kit posteriore sarà così per forza di cose :roll:

dopo mezzoretta a provarli pesantemente son tornato a casa ed in garage sapeva quel tipico "odore di caldo" però stavolta con una sfumatura leggermente più "acre/metallica" :mrgreen:

naturalmente non ce l'ho fatta a farli diventare "rossi" :mrgreen: ;-)
però avvicinatomi ai freni ho subito sentito il caldo in faccia :shock: :lol: di sicuro dissipano un bordello viste le dimensioni...
si sentivano ancora i tichettii del raffreddamento.. e perfino il centro del cerchio era molto caldo.. :o

questo a dire il vero mi ha un po' preoccupato :shock: ma poi mi son rasserenato sentendo che anche al posteriore era uguale! :thumbleft:

bè insomma, va bè, volevo farvi partecipi della mia scappatella :mrgreen:
ciaooo O:)

PS: caspita, adesso capisco perchè è importante avere un buon olio dei freni che non bolla a temperature elevate o che non abbia assorbito troppa umidità :!: sapevo che si scaldavano ma non pensavo così tanto... praticamente è tutto caldo a centro cerchio (dischi, pinze, tubi, distanziali, cerchi.. tutto!)
immagino le lunghe discese di montagna dove c'è gente che non usa il freno motore... :neutral:

riciaooo ;-)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

:lol: :lol: :lol: Dopo una gitarella ti puoi abbronzare e infornare le pizze col calore dei dischi :lol: :lol: :lol:
Bella storia. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto: immagino le lunghe discese di montagna dove c'è gente che non usa il freno motore... :neutral:
Beh, in quel caso è possibile arrivare anche a 350-400°C e se tutto non è più che a posto, avere fading o vapor lock e conseguentemente stamparsi perchè la macchina non frena più diventa ppiù che possibile!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Tuning”