..sono appena tornato
..come da dove?
stasera sono uscito prima dal lavoro e gli ho dato giù di brutto all'impianto frenante per provarlo
vacc@bbò se frena!
mi spiaccico al volante se premo a fondo...
dai 90km/h in 4° marcia mi fermo in pochissimo spazio e senza che la macchina faccia niente di strano

(non saprei dire gli spazi di frenata perchè non avevo riferimenti ma di sicuro prima spazi così erano impensabili)
..al massimo la vedo inpuntarsi un po' troppo, ma finchè non ho sù anche il kit posteriore sarà così per forza di cose
dopo mezzoretta a provarli pesantemente son tornato a casa ed in garage sapeva quel tipico "odore di caldo" però stavolta con una sfumatura leggermente più "acre/metallica"
naturalmente non ce l'ho fatta a farli diventare "rossi"
però avvicinatomi ai freni ho subito sentito il caldo in faccia

di sicuro dissipano un bordello viste le dimensioni...
si sentivano ancora i tichettii del raffreddamento.. e perfino il centro del cerchio era molto caldo..
questo a dire il vero mi ha un po' preoccupato

ma poi mi son rasserenato sentendo che anche al posteriore era uguale!
bè insomma, va bè, volevo farvi partecipi della mia scappatella
ciaooo
PS: caspita, adesso capisco perchè è importante avere un buon olio dei freni che non bolla a temperature elevate o che non abbia assorbito troppa umidità

sapevo che si scaldavano ma non pensavo così tanto... praticamente è tutto caldo a centro cerchio (dischi, pinze, tubi, distanziali, cerchi.. tutto!)
immagino le lunghe discese di montagna dove c'è gente che non usa il freno motore...
riciaooo