Ho provato a togliere il coperchio ma non riescoP.J.^ ha scritto:Allora togliere il coperchio batteria e' facile, devi sollevare frontalmente dove c'e' il segno +, quella specie di porticina, sotto c'e' il contatto del polo positivo. Sollevi e sganci l'attacco e tiri via il coperchio completo.Non so' che tipo abbia tu, quelle con l'indicatore sono col gel, e quelle purtroppo sono le piu' scarse perche' non le puoi rabboccare con acqua distillata.emanuele307nera ha scritto:Ciao ragazzi![]()
, come si fà alle nostre Leonesse a controllare la batteria
![]()
![]()
cioè come si toglie il coperchio che protegge la batteria
ma la batteria di fabbrica, come nel mio caso, ha quella specie di indicatore a vetrino che se la carica è Ok dovrebbe essere di colore verde
e poi sono soggette a rabocchi o sono "senza manutenzione", io alla Tipo la controllavo sempre e dato che ci camminavo poco non era quasi mai "verde" ed infatti una volta ho tolto l'adesivo e l'ho rabboccata di acqua distillata, alla leona che fra pochi giorni mi compie 2 anni ed ha ancora quasi 11.000km non l'ho mai vista x via del coperchio, ma cmq a dicembre 2006 ho fatto già fare il tagliondo dei 2 anni (quello dei 6 mesi o 10.000 km l'ho fatto dopo 4 mesi e 2.000km) e mi auguro che il conce ha fatto un controllo
![]()
![]()
ciao da Emanuele

ciao e grazie da Emanuele