PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Luci diurne

Messaggio da MattPierg »

Posso attivare l'opzione "luci diurne" (cioè l'accensione delle luci all'avviamento dell'auto) sulla mia 307 NON dotata di ghiera con la dicitura "AUTO" :?: :?:
Spero di si.............................. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

ki3ko
Peugeottista curioso

Re: Luci diurne

Messaggio da ki3ko »

ciao matt!
Volevo premettere che il sistema non è "Luci diurne" ma bensì "accensione automatica fari" e ci aggiungo che ciò avviene all'imbrunire
e ogni qualvolta viene a mancare la sorgente di luce (sole)... tipo quando sei in galleria! :razz:
Dopo di che se non hai la ghiera, presumibilmente sinistra, con la scritta "auto" non hai nemmeno il sensore di luce posto
subito dietro il display centrale... lo vedi in quanto è una piccola sferetta che sporge al centro del cruscotto! :shock: :shock: :?
Di conseguenza non puoi attivare questa funzione.... :(
...se ti riferivi a questa funzione e presumo di si, in quanto l'altra almeno io non lo mai sentita, anche avendo due 307... :lol:
ciao :D
-208 3p Allure e-HDI 115cv Blu Virtuel
-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

ki3ko ha scritto:ciao matt!
Volevo premettere che il sistema non è "Luci diurne" ma bensì "accensione automatica fari" e ci aggiungo che ciò avviene all'imbrunire
e ogni qualvolta viene a mancare la sorgente di luce (sole)... tipo quando sei in galleria! :razz:
Dopo di che se non hai la ghiera, presumibilmente sinistra, con la scritta "auto" non hai nemmeno il sensore di luce posto
subito dietro il display centrale... lo vedi in quanto è una piccola sferetta che sporge al centro del cruscotto! :shock: :shock: :?
...se ti riferivi a questa funzione e presumo di si, in quanto l'altra almeno io non lo mai sentita, anche avendo due 307... :lol:
Secondo me quello che dice Ki3Ko è tutto sbagliato oppure ha capito male :? secondo me MattBoy intende dire di attivare le luci dei fari automaticamente in modo che ogni qual volta si mette in moto il motore dopo qualche secondo si accendono automaticamente i fari e si spengono automaticamente quando si spegne il motore (per esempio è utile a chi viaggia molto in autostrada e non rischia una multa per aver dimenticato di accendere i fari manualmente), e credo che sia attivabile tramite il PC dal conce o per disinserirlo ovviamente bisogna ritornare dal proprio conce x farlo disabilitare dalla BSI.
Il sensore di pioggia e luci automatiche (si accendono per esempio quando fa buio o si entra in galleria) non è il sensore a sfera che si trova dietro il CDB sul cruscotto (quello serve x il clima auto bizona, sul monozona non c'è) ma è il sensore che si trova in alto nella zona centrale del parabrezza dietro lo specchietto retrovisore ;-) ovviamente solo alle Leonesse che hanno tale opzional ;-)

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Ahemm... mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione...

E' vero che quello che ha richiesto MattBoy e' l'accensione automatica dei fari, ma NON c'entra niente ne con la presenza del sensore luci ne con la ghiera della leva del devioluci.

SE la BSI supporta tale funzione (verificare dal conce) semplicemente il conce stesso ti abilita la funzione;
fatto cio' le luci anabbaglianti si accendono qualche secondo dopo l'avviamento della macchina, mentre il quadro resta spento;
se vuoi accendere il quadro (p.es. di sera) basta girare la ghiera dei fari come per accendere le posizioni

Tra l'altro questo sistema bypassa il fastidioso effetto "smorto" che affligge il pannello clima-auto quando accendi i fari di giorno manualmente (non si vede quasi...).

Ciao, Marco.

x Emanuele: quasi in stereo :lol: ;-)
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

ki3ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ki3ko »

AvengerII ha scritto:
Ahemm... mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione...

E' vero che quello che ha richiesto MattBoy e' l'accensione automatica dei fari, ma NON c'entra niente ne con la presenza del sensore luci ne con la ghiera della leva del devioluci.

SE la BSI supporta tale funzione (verificare dal conce) semplicemente il conce stesso ti abilita la funzione;
fatto cio' le luci anabbaglianti si accendono qualche secondo dopo l'avviamento della macchina, mentre il quadro resta spento;
se vuoi accendere il quadro (p.es. di sera) basta girare la ghiera dei fari come per accendere le posizioni

Tra l'altro questo sistema bypassa il fastidioso effetto "smorto" che affligge il pannello clima-auto quando accendi i fari di giorno manualmente (non si vede quasi...).

Ciao, Marco.

x Emanuele: quasi in stereo :lol: ;-)
Infatti avenger ho specificato se si riferiva a quel sistema o ad altro... e siccome non conoscevo questa particolarità della BSI
ho citato il funzionamento dell'altro in quanto mensionava la ghiera con la scritta "auto" :thumbleft:
Ho imparato un'altra cosa.... :roll:

Emanulele riguardo al sistema ehmm... ho dato gia spigazioni un po' su..... :roll:
Sui sensri....chi ha fatto confusione sei tu....mi sa.... :D
il sensore sferico è il sensore delle luci ed è posto dietro il display.... la 307 XSI mia ha il sistema auto... senza condiz. bizona ed ha il sensore....
quello dietro lo specchietto e il sensore dell'acqua..... :D
ciao a tutti e grazie per le nuove cose.... :razz:
-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

ki3ko ha scritto:
Emanulele riguardo al sistema ehmm... ho dato gia spigazioni un po' su..... :roll:
il sensore sferico è il sensore delle luci ed è posto dietro il display.... la 307 XSI mia ha il sistema auto... senza condiz. bizona ed ha il sensore....
Non so se sono io informato male o Tu :? cmq se intervengono gli altri ci possono correggere :D :D
Io ho una 307 pre-restyling con clima monozona auto ed non ho nessun tipo di sensore nè pioggia e luci :( (lo avrei voluto quando ho ordinato la leona) non ho capito se la tua è Restyling o pre :roll:
cmq io so ed accetto correzzioni ovviamente che il sensore sferico sul cruscotto dietro il dispaly è stato inserito sulle Restyling (alla mia c'è il tappo) e serve al clima auto bizona x rilevare la quantita di calore irradiante dal parabrezza e non fà nessuna funzione di accensione luci automatiche, il sensore posto dietro lo specchietto retrovisore sia alle Restyling che alle Pre- Restyling serve x accensione automatica tergi anteriori & luci, correggetemi se sbaglio :scratch: :scratch:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

ki3ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ki3ko »

emanuele307nera ha scritto:
ki3ko ha scritto:
Non so se sono io informato male o Tu :? cmq se intervengono gli altri ci possono correggere :D :D
Io ho una 307 pre-restyling con clima monozona auto ed non ho nessun tipo di sensore nè pioggia e luci :( (lo avrei voluto quando ho ordinato la leona) non ho capito se la tua è Restyling o pre :roll:
cmq io so ed accetto correzzioni ovviamente che il sensore sferico sul cruscotto dietro il dispaly è stato inserito sulle Restyling (alla mia c'è il tappo) e serve al clima auto bizona x rilevare la quantita di calore irradiante dal parabrezza e non fà nessuna funzione di accensione luci automatiche, il sensore posto dietro lo specchietto retrovisore sia alle Restyling che alle Pre- Restyling serve x accensione automatica tergi anteriori & luci, correggetemi se sbaglio :scratch: :scratch:

None Emanuele io sia una pre-styling XSI con il sistema auto sia una N307 feline anch'essa ovviamente con lo stesso sistema...
e ti posso assicurare che il sensore è quello... e fidati di una prova certa: mettendo la mano sul sensore sferico dietro il display...
si accendono le luci!!!! sia sulla 307 pre-styling che sulla N307! ;-) ;-) ;-)
Niente di più facile.... fidati!
Ciao Manu! :D

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ok grazie :D :D ero convinto che quello dietro lo specchietto faceva tutto :? :? ovviamente non ho mai potuto fare la prova :cry: :cry:

ciao da Emanuele ;-)

ki3ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ki3ko »

di niente manu.... geazie a voi per avermi insegnato quella della luci diurne! ;-)

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Ancora un fulgido esempio della qualita' e della capacita' di arricchimento del nostro SUPER-Forum 8) ;-)

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

ki3ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ki3ko »

confermo...!!! :D

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

Ciao a tutti,

io ho una 307 SW HDI 1.6 di ottobre 2006 è ho il citato sensore sul display centrale ma non ho la ghiera auto. Come faccio ad abilitare l'accensione delle luci diurne?

devo andare dal concessionario?

Grazie
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110cv ottobre 2006

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

paogia ha scritto:Ciao a tutti,

io ho una 307 SW HDI 1.6 di ottobre 2006 è ho il citato sensore sul display centrale ma non ho la ghiera auto. Come faccio ad abilitare l'accensione delle luci diurne?

devo andare dal concessionario?

Grazie
Se, come puoi leggere sopra, intendi le luci che si accendono da sole all'accensione dell'auto e si spengono al suo spegnimento (le LUCI DIURNE, appunto) devi fare un salto dal conce per farti abilitare la funzione; il sistema NON dipende dal sensore di luminosita'.
Nel tuo caso, la sua presenza potrebbe comunque darti l'accensione automatica delle luci interne (e quindi anche l'abbassamento della luminosità del display del clima) al calar della luminosità.

Non so come possa influire la mancanza della voce "AUTO" sulla ghiera del devioluci...

Ciao, Marco.

ki3ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ki3ko »

Ciao, ascolta se non hai la ghiera con la scritta "auto" probabilmente hai lo stero RT3...
Per intenderci è quello che ha il navigatore integrato e telefono gsm...
Bene se la risposta è si... il sistema auto si attiva da un menu' del RT3.... :D perchè al posto della ghiera auto questo sistema posta il comkando del sintetizzatoree vocale... :roll:
Invece per il sistema "luci diurne".... Quoto avenger!!!
ciao a presto!

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

Ciao,

grazie per le risposte.

Il mio dubbio era sul fatto di avere il sensore ma nessun dispositivo per attivare la funzione (purtroppo non ho l'RT3).

comunque Avenger mi ha dato un indicazione (l'abbassamento della luminosità del display del clima la sera) che verificherò :thumbright:

Grazie ancora
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110cv ottobre 2006

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”