Spero di si.............................. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Secondo me quello che dice Ki3Ko è tutto sbagliato oppure ha capito maleki3ko ha scritto:ciao matt!
Volevo premettere che il sistema non è "Luci diurne" ma bensì "accensione automatica fari" e ci aggiungo che ciò avviene all'imbrunire
e ogni qualvolta viene a mancare la sorgente di luce (sole)... tipo quando sei in galleria!![]()
Dopo di che se non hai la ghiera, presumibilmente sinistra, con la scritta "auto" non hai nemmeno il sensore di luce posto
subito dietro il display centrale... lo vedi in quanto è una piccola sferetta che sporge al centro del cruscotto!![]()
![]()
![]()
Di conseguenza non puoi attivare questa funzione....![]()
...se ti riferivi a questa funzione e presumo di si, in quanto l'altra almeno io non lo mai sentita, anche avendo due 307...![]()
ciao
Ahemm... mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione...ki3ko ha scritto:ciao matt!
Volevo premettere che il sistema non è "Luci diurne" ma bensì "accensione automatica fari" e ci aggiungo che ciò avviene all'imbrunire
e ogni qualvolta viene a mancare la sorgente di luce (sole)... tipo quando sei in galleria!![]()
Dopo di che se non hai la ghiera, presumibilmente sinistra, con la scritta "auto" non hai nemmeno il sensore di luce posto
subito dietro il display centrale... lo vedi in quanto è una piccola sferetta che sporge al centro del cruscotto!![]()
![]()
![]()
...se ti riferivi a questa funzione e presumo di si, in quanto l'altra almeno io non lo mai sentita, anche avendo due 307...![]()
ciao
Infatti avenger ho specificato se si riferiva a quel sistema o ad altro... e siccome non conoscevo questa particolarità della BSIAvengerII ha scritto:Ahemm... mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione...ki3ko ha scritto:ciao matt!
![]()
![]()
ciao
E' vero che quello che ha richiesto MattBoy e' l'accensione automatica dei fari, ma NON c'entra niente ne con la presenza del sensore luci ne con la ghiera della leva del devioluci.
SE la BSI supporta tale funzione (verificare dal conce) semplicemente il conce stesso ti abilita la funzione;
fatto cio' le luci anabbaglianti si accendono qualche secondo dopo l'avviamento della macchina, mentre il quadro resta spento;
se vuoi accendere il quadro (p.es. di sera) basta girare la ghiera dei fari come per accendere le posizioni
Tra l'altro questo sistema bypassa il fastidioso effetto "smorto" che affligge il pannello clima-auto quando accendi i fari di giorno manualmente (non si vede quasi...).
Ciao, Marco.
x Emanuele: quasi in stereo![]()
Non so se sono io informato male o Tuki3ko ha scritto:
Emanulele riguardo al sistema ehmm... ho dato gia spigazioni un po' su.....![]()
Sui sensri....chi ha fatto confusione sei tu....mi sa....![]()
il sensore sferico è il sensore delle luci ed è posto dietro il display.... la 307 XSI mia ha il sistema auto... senza condiz. bizona ed ha il sensore....
quello dietro lo specchietto e il sensore dell'acqua.....![]()
ciao a tutti e grazie per le nuove cose....
emanuele307nera ha scritto:Non so se sono io informato male o Tuki3ko ha scritto:
Emanulele riguardo al sistema ehmm... ho dato gia spigazioni un po' su.....![]()
Sui sensri....chi ha fatto confusione sei tu....mi sa....![]()
il sensore sferico è il sensore delle luci ed è posto dietro il display.... la 307 XSI mia ha il sistema auto... senza condiz. bizona ed ha il sensore....
quello dietro lo specchietto e il sensore dell'acqua.....![]()
ciao a tutti e grazie per le nuove cose....cmq se intervengono gli altri ci possono correggere
![]()
![]()
Io ho una 307 pre-restyling con clima monozona auto ed non ho nessun tipo di sensore nè pioggia e luci(lo avrei voluto quando ho ordinato la leona) non ho capito se la tua è Restyling o pre
![]()
cmq io so ed accetto correzzioni ovviamente che il sensore sferico sul cruscotto dietro il dispaly è stato inserito sulle Restyling (alla mia c'è il tappo) e serve al clima auto bizona x rilevare la quantita di calore irradiante dal parabrezza e non fà nessuna funzione di accensione luci automatiche, il sensore posto dietro lo specchietto retrovisore sia alle Restyling che alle Pre- Restyling serve x accensione automatica tergi anteriori & luci, correggetemi se sbaglio![]()
confermo...!!!![]()
Se, come puoi leggere sopra, intendi le luci che si accendono da sole all'accensione dell'auto e si spengono al suo spegnimento (le LUCI DIURNE, appunto) devi fare un salto dal conce per farti abilitare la funzione; il sistema NON dipende dal sensore di luminosita'.paogia ha scritto:Ciao a tutti,
io ho una 307 SW HDI 1.6 di ottobre 2006 è ho il citato sensore sul display centrale ma non ho la ghiera auto. Come faccio ad abilitare l'accensione delle luci diurne?
devo andare dal concessionario?
Grazie