PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

x i possessori dei filtri a pannello....

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

x i possessori dei filtri a pannello....

Messaggio da ex-subwoofer »

ciao a tutti,
ho appena montato un k&n a pannello sulla mia bestiolina...e ho notato, o meglio non ho notato, alcuna traccia di cotone, nè tra le parti ripegate di carta(?) nè dal lato debimetro.

chi di voi ha montato il bmc/jr o magari proprio il kn, mi conferma che non esiste nessuno strato di cotone?

Appena scartato, mi aspettavo di trovarlo oleato soprattutto da un lato, quello dove entra l'aria

In realtà passandoci le dita su entrambi i lati (prima me le sono lavate...:) ) non ho natato differenze di oleosità.

i vs filtri come erano?
bye
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Il fatto e' che e' lo strato oleato e ondulato di cui parli che e' un tessuto di
cotone
!!! :lol:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

ex-subwoofer

plutot307 ha scritto:Il fatto e' che e' lo strato oleato e ondulato di cui parli che e' un tessuto di
cotone
!!! :lol:

Ciao! :wink:
ah ecco. :D . cmq se il cotone c'è è davvero minimo..
meglio cosi...gia mi preoccupavo di aver preso una "sola".

cmq se il cotone c'è è davvero minimo....quasi non si vede.
vabbè che da vicino so' quasi cecato :oops:
bye
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

io ho il filtro a pannello della BMC, e lo pulisco con il detegente che mi hanno dato a corredo(sempre BMC)...ma se e' di cotone non si potra' lavare anche con qualche altro detergente piu' "casalingo"?

spero di un aver detto una ca@@@ta :oops: :oops:

ex-subwoofer

307st ha scritto:io ho il filtro a pannello della BMC, e lo pulisco con il detegente che mi hanno dato a corredo(sempre BMC)...ma se e' di cotone non si potra' lavare anche con qualche altro detergente piu' "casalingo"?

spero di un aver detto una ca@@@ta :oops: :oops:
visto la spesa contenuta del kit di pulizia (15 €) secondo me non ne vale la pena.
bye

ex-subwoofer

..e le prestazioni??

dopo aver montato il K&N a pannello mi aspettavo un pelino + di prestazioni. e invece mi sembra che la macchina risponda meno prontamente quando schiaccio. :oops:

ho sentito il mio preparatore e lui mi ha detto che ciò capita abbastanza di frequente, nei TD, con i filtri + permeabili. :roll:
Lui consigliava di montarlo sui benzina e non sui diesel.

La mappa ora non sarebbe + ottimizzata (e questo lo capisco), e poichè non mi sembra il caso di spendere 500 euro per farne un'altra (ho chiesto lo sconto, ma x loro si tratta di fare il lavoro da capo) ero quasi tentato di montare il BMC che qualcono di voi ha usato con esiti positivi, o addirittura rimettere quello originale.

Il BMC lo avete montato dopo aver rimappato o prima?
Consigli?

byeee

ex-subwoofer

....mi sa che rifarò fare la mappa, ottimizzata al nupvo filtro K&N.
L'erogazione ora è cambiata, ed è comparso un piccolo turbo-lag che prima non c'era :oops:
vi terrò informati

bye

galgoog

Messaggio da galgoog »

se può interessare ho messo un filtro K&N. Soddisfattissimo, i riflessi del motore sono migliorati... ed è più entusiasmante guidare. E' il primo anno che ho percorso 300km in montagna durante le ferie!!! guida in 2a-3a veramente ok, sono andato dalla cisa al sillara, a bosco, berceto su-giù, polvere e non.... per adesso voto 10. Sia chiaro, l'inizio della coppia e probabilmente il suo valore non sono cambiati... è solo più "pronta"
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/

ex-subwoofer

galgoog ha scritto:se può interessare ho messo un filtro K&N. Soddisfattissimo, i riflessi del motore sono migliorati... ed è più entusiasmante guidare. E' il primo anno che ho percorso 300km in montagna durante le ferie!!! guida in 2a-3a veramente ok, sono andato dalla cisa al sillara, a bosco, berceto su-giù, polvere e non.... per adesso voto 10. Sia chiaro, l'inizio della coppia e probabilmente il suo valore non sono cambiati... è solo più "pronta"
ciao galgoog, posso sapere che tipo di 307 hai? 8) .
benzina o diesel?
byee :wink:

galgoog

Messaggio da galgoog »

certo, diesel 2.0 XS 5p

paolo
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/

ex-subwoofer

galgoog ha scritto:certo, diesel 2.0 XS 5p

paolo
non hai notato una leggera perdita ai bassi regimi?

Io, dopo aver messo il filtro, ho fatto fare una nuova rullata e in effetti fino ai 2800 perdo qualcosina (vado a memoria..la coppia max scende da 320 Nm a 310 Nm :cry:), mentre sopra guadagno decisamente. In particolare, la curva della potenza ora si estende piatta fino ai 4500, mentre prima scendeva a patire dai 4000 (era già rimappata).

ps. ora tra filtro e sintoflon ho preso altri 7 cavallucci
:lol: :lol: , naturalmente agli altri regimi.
byee

Torna a “307 - Tuning”