PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attacchi Isofix

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Attacchi Isofix

Messaggio da maxcr »

[quote="steverm"+]Digli allora che ti paghino un buon fabbro per fartele saldare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Contaci! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

maxcr

Messaggio da maxcr »

Fatto....trovati!Certo che sono affondati nel sedile!Meglio così cominciavo a temere di dover mettere mano (pardon telefono..) all'avvocato... O:) :thumbright:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:Fatto....trovati!Certo che sono affondati nel sedile!Meglio così cominciavo a temere di dover mettere mano (pardon telefono..) all'avvocato... O:) :thumbright:

che bravo il capomeccanico che non li aveva rovati :lol:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:
maxcr ha scritto:Fatto....trovati!Certo che sono affondati nel sedile!Meglio così cominciavo a temere di dover mettere mano (pardon telefono..) all'avvocato... O:) :thumbright:

che bravo il capomeccanico che non li aveva rovati :lol:
Si ma anche il sottoscritto....eheheh! \:D/
Tessera N° 25.

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Dopo questo post sono andato a controllare, e dato che avevi detto di non averli trovati con facilita' ho cercato a tastoni e li ho trovati anche io. Sono nascosti dentro due tasche le lato inferiore dello schienale.

Mentre nella SW ci sono anche anteriormente e per l'esattezza sono nel lato posteriore della seduta. Si vedono a fatica anche ribaltando in avanti lo schienale.

Domanda: Per il codice della strada e' ammesso installere un seggiolino rivolto in senso di marcia nel sedile anteriore?

Curiosita': Mi sono informato anche io per un seggiolino con attacchi ISOFIX, ed al cotrario di quel che si puo' pensare con la parola ISO... ogni costruttore di auto ha creato il proprio standard. Di conseguenza dopo aver investito almeno 400 Euro se hai due auto di marca diversa non puoi utilizzarlo su entrambe.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Sul mio seggiolino non c'erano raccomandazioni sulle compatibilità di auto, l'ho comprato ed è andato subito e penso che vada su tutte.
Qui puoi leggere sul mio modello (rece scritta da me su Ciao):
http://www.ciao.it/Jane_Indy_Plus__Opinione_640805

maxcr

Messaggio da maxcr »

Vorrei che qualcuno mi riuscisse a spiegare una cosa : ma a che diavolo servono gli attacchi isofix??'
Ho comperato un seggiolino isofix e non vedo qualcosa tipo gancio da inserire negli attacchi dell'auto!
Il modello è CHICCO con base Isofix ma su questa non vedo nulla.
Chi mi delucida?
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:Vorrei che qualcuno mi riuscisse a spiegare una cosa : ma a che diavolo servono gli attacchi isofix??'
Ho comperato un seggiolino isofix e non vedo qualcosa tipo gancio da inserire negli attacchi dell'auto!
Il modello è CHICCO con base Isofix ma su questa non vedo nulla.
Chi mi delucida?
sulla base ci devono essere due slitte metalliche che finiscono con una spacie di pinza...che modello é ?

maxcr

Messaggio da maxcr »

[quote="steverm
sulla base ci devono essere due slitte metalliche che finiscono con una spacie di pinza...che modello é ?[/quote]
Risolto l'enigma: il seggiolino non è isofix.Ho telefonato alla Chicco e mi hanno spiegato che isofix è il nome che hanno dato al seggiolino perchè ha in comune l'aggancio sulla base del passeggino.
Grazie cmq Steve.
Sai sto per avvicinarmi alla nascita della mia prima bambina e vorrei essere certo di tutto quello che faccio! :D :D
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:[quote="steverm
sulla base ci devono essere due slitte metalliche che finiscono con una spacie di pinza...che modello é ?
Risolto l'enigma: il seggiolino non è isofix.Ho telefonato alla Chicco e mi hanno spiegato che isofix è il nome che hanno dato al seggiolino perchè ha in comune l'aggancio sulla base del passeggino.
Grazie cmq Steve.
Sai sto per avvicinarmi alla nascita della mia prima bambina e vorrei essere certo di tutto quello che faccio! :D :D[/quote]

incredibile ! :-(
comunque AUGURISSIMI ! buon sonno (io ne ho 2 ! ronf ronf !) :-)

abrams
Peugeottista curioso

Messaggio da abrams »

steverm ha scritto:Sul mio seggiolino non c'erano raccomandazioni sulle compatibilità di auto, l'ho comprato ed è andato subito e penso che vada su tutte.
Qui puoi leggere sul mio modello (rece scritta da me su Ciao):
http://www.ciao.it/Jane_Indy_Plus__Opinione_640805
Grazie Steverm, è stata utilissima la tua recensione ei l tuo intervento; ragazzi, 'sto forum è veramnte una bomba di info utili.
vittorio
peugeot 307 sw allestimento xt- RD3 grigio ferro,molto appassionato.

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

maxcr ha scritto:Risolto l'enigma: il seggiolino non è isofix.Ho telefonato alla Chicco e mi hanno spiegato che isofix è il nome che hanno dato al seggiolino perchè ha in comune l'aggancio sulla base del passeggino.
Grazie cmq Steve.
Sai sto per avvicinarmi alla nascita della mia prima bambina e vorrei essere certo di tutto quello che faccio! :D :D
Non è forse auto-fix?
Comunque mi hanno parlato malino dei seggiolini Chicco Isofix... costano un botto e non sono comodissimi.

PS: la fonte mi è mooooolto vicina... non la cito ma è alquanto affidabile. ;)

maxcr

Messaggio da maxcr »

ziozetti ha scritto:
maxcr ha scritto:Risolto l'enigma: il seggiolino non è isofix.Ho telefonato alla Chicco e mi hanno spiegato che isofix è il nome che hanno dato al seggiolino perchè ha in comune l'aggancio sulla base del passeggino.
Grazie cmq Steve.
Non è forse auto-fix?
Comunque mi hanno parlato malino dei seggiolini Chicco Isofix... costano un botto e non sono comodissimi.

PS: la fonte mi è mooooolto vicina... non la cito ma è alquanto affidabile. ;)
Si è proprio quello.Prima dell'acquisto ho spulciato su internet ed i seggiolini Chicco sono tra i più sicuri se non il più sicuro (dipende dal modello) tra diverse prove che ho letto.
Comunque non ho scelto direttamente perchè ho preso una promozione (lettino + fasciatoio + tris + due seggiolini auto).
Mi spiace solo per il discorso Isofix ma tant'è.....sarò ancora più prudente di quello che sono diventato! ;-) ;-)
Tessera N° 25.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Ciao a tutti :mrgreen:
sto facendo ricerche di mercato per un seggiolino per auto con attacchi isofix visto che tra un po divento papà :mrgreen:
ma ho un dubbio ...alcuni seggiolini con attacchi isofix prevedono 3 punti di ancoraggio (es. http://www.bebeconfort.com/collection-2 ... atouts.htm" onclick="window.open(this.href);return false; alcuni tramite una cintura di sicurezza altri tramite una "barra regolabile" )
altri solo solo 2 + cintura di sicurezza normale passata dietro il seggiolino...quindi il seggiolino sotto è ancorato al telaio mentre sopra si affida alla cintura di sicurezza preesistente (e personalmente mi pare una c@gata pazzesca)
sul 407 ci sono ovviamente 2 attacchi isofix sui sedili posteriori... ma del 3^ attacco non c'è traccia... neanche sul L.U.M. non se ne fà menzione :scratch: guardo sul L.U.M. della polo di mia moglie e c'è :scratch: mi chiedo non l'ho trovato io oppure proprio non c'è? :scratch:
Qualcuno ha verificato? o si è posto il mio stesso problema?

Lunedì provo a telefonare al n.verde Peugeot e senite un po cosa mi dicono...
ciao :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

mi auto rispondo :-)
allora la 407 NON ha il 3 attacco isofix (Top Tether) quindi il sistema isofix di tutta la gamma peugeot è SEMI-universale (2 agganci isofix + cintura di sicurezza dell'autovettura e/o una stampella di sostegno sotto il passeggino) faccio quindi i miei personali complimenti a chi , per risparmiare qualche cent per un gancio, ha omesso questo piccolo particolare. :shock: vabbè
però... c'è un però...smontando "completamente" la copertura della ruota di scorta, dalla parte opposta al guidatore c'è un bullone della stesse dimensioni di quello che fissa le cinture di sicurezza post. "fissato" esattamente come quello delle cinture di sicurezza post. con un inclinazione tale da far pensare che sia proprio li per quello scopo (dopo aver imbullonato ad esempio il pezzo finale dello sgancio di una cintura di sicurezza) ora partendo dal fatto che sulla sicurezza dei bambini non si scherza e che il mecca mi ha confermato che quel bullone apparentemente non serve a nulla e non sostiene nulla sotto...verrebbe da pensare che serva proprio a questo scopo... 8)
quindi per comprare un seggiolino isofix e doversi appoggiare alle cinture di sicurezza dell'auto...secondo me...non ha senso anzi, visto che la parte sotto viene trattenuta dal telaio stesso(quindi di fatto "fissa") e la parte superiore da una cintura di sicurezza (con la relativa "dilatazione" in caso di urto) sempre secondo me... è potenzialmente pericolosa per la diversa sollecitazione delle due parti (capo e bacino).
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “407 - Generale”