Io non capisco se la peugeottina 207xs 1.4 nella mia firma, abbia qualche problema con la ripresa oppure siano tutte così quelle con il 1.4 benzina 16v.
Mi spiego meglio, non si riesce a sequenziare, 1a - 2a 3a con potenza perchè fa .....tanta fatica.
La progressione è lunga e deve essere ponderata con il pedale, perchè se pigio al max tende a "smorzarsi".
Poichè la usa mia moglie, esclusivamente in città, percorrendo circa 10/12 km al giorno, volevo capire se è la macchina ancora "legata" o è la macchina proprio così.
Risolvetemi il DILEMMA che mi sta tormentando.... grazie 1000
comunque ....gran macchina.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
Tra i 1500 e i 2500 non brilla sopra i 3000 buona ripresa ma prima no, manca di sprint, se provi a spingere troppo ( 1°,2° etc ) ha delle "mancanze", consumi benza e rimani sul posto!!!
Tra i 1500 e i 2500 non brilla sopra i 3000 buona ripresa ma prima no, manca di sprint, se provi a spingere troppo ( 1°,2° etc ) ha delle "mancanze", consumi benza e rimani sul posto!!!
Di XS ha solo l'allestimento...
Allora è ....... [-o< ....vero !!!
Vabbè.... ...la lasceremo guidare alla signora.
Grazie 1000 Mosquiton
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205
il 1.4 88 cv è un motore sottodimensionato per supportare la massa della 207. cmq confermo che la ripresa delude un pò ,ma in autostrada è perfetta. 660km con un pieno
hai sempre guidato diesel nella tua vita???
i motori benzina rispetto ai diesel di ultima generazione fanno un po più di fatica ad andare in coppia.mentre i moderni diesel tra 1500-2000 giri sono già in coppia,i motori benzina se lo sognano e cominciano a tirare intorno ai 3000 giri, se poi il motore da 88 cavalli è sottodimensionato questo è un altro discorso,ma personalmente credo che 88 cavalli ad iniezione diretta e con fasatura variabile sia un attima cavalleria considerando la cilindrata e la mole della macchina
grisu81 ha scritto:hai sempre guidato diesel nella tua vita???
i motori benzina rispetto ai diesel di ultima generazione fanno un po più di fatica ad andare in coppia.mentre i moderni diesel tra 1500-2000 giri sono già in coppia,i motori benzina se lo sognano e cominciano a tirare intorno ai 3000 giri, se poi il motore da 88 cavalli è sottodimensionato questo è un altro discorso,ma personalmente credo che 88 cavalli ad iniezione diretta e con fasatura variabile sia un attima cavalleria considerando la cilindrata e la mole della macchina
grisu81 ha scritto:
hai sempre guidato diesel nella tua vita???
quoto quanto detto
Mah...la mia 407 è la 1a a motore Diesel che guido, dopo aver posseduto Peugeot 305GL/205XR/405SR e 406ST ...tutte alimentate a benzina. E' vero anche che l'ultima 406 era SW, 1,8...molto pesante....ma la precedente 405 SR berlina, come le precedenti....erano "una scheggia". Ora con l'elettronica ed il Fap......sono così (punto).
Ma le auto a benzina precedenti, avevano coppie bassissime...altrochèéé...comunque la mia era una richiesta di conferma per evitare interventi di officina. [-( Grazie a tutti.
alcune auto che hai elencato prima avevano il carburatore che faceva risultare il motore piu pronto e piu e piu sgorbutico a differenza dell' iniezione elettronica che è piu dolce, lineare. poi c'è la differenza delle 8 e 16 valvole. un motore con 2 valvole per cilindro risulta piu pieno con regimi di coppia piu vigorosi di uno a 4 per ogni cilindro perchè avendo delle valvole piu grandi, ingurgita maggiore aria dalla prima accellerazione. un 16 valvole gira meglio hai regimi medio/alti, infatti la maggior parte di questi propulsori adotta un variatore di fase sull' albero a camme dell' aspirazione per compensare il vuoto in basso.
alcune auto che hai elencato prima avevano il carburatore che faceva risultare il motore piu pronto e piu e piu sgorbutico a differenza dell' iniezione elettronica che è piu dolce, lineare. poi c'è la differenza delle 8 e 16 valvole. un motore con 2 valvole per cilindro risulta piu pieno con regimi di coppia piu vigorosi di uno a 4 per ogni cilindro perchè avendo delle valvole piu grandi, ingurgita maggiore aria dalla prima accellerazione. un 16 valvole gira meglio hai regimi medio/alti, infatti la maggior parte di questi propulsori adotta un variatore di fase sull' albero a camme dell' aspirazione per compensare il vuoto in basso
Ti ringrazio per la spiegazione tecnica..indubbiamente esauriente.
Peccato per la resa motoristica della piccola 207.....che diverte meno.
Guarda io ho un benzina 1.6 110 cav. è ho lo stesso problema anche se è di cilindrata più alta . Solo sopra i 3500-4000 giri allora va che è una bellezza!! Ma sotto i 3500 è un po' polmone . Penso che sia il peso eccessivo della macchina, l'unico mio rimpianto è che quando la ordinai, purtroppo non era ancora in listino la 120-150 cav. che sicuramente avrei optato per queste motorizzazioni, (sapendo già del peso eccessivo) anche perché il vecchio 110 non lo fanno più. Comunque non mi posso lamentare visto che il vecchio, ma buon 110 è stato fortemente collaudato sulle precedenti versioni Peugeot.