PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio acquisto 207 (ex TROPPI DUBBI.. AIUTATEMI X FAVORE!)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Fabiano
Peugeottista curioso

Dubbio acquisto 207 (ex TROPPI DUBBI.. AIUTATEMI X FAVORE!)

Messaggio da Fabiano »

Ciao a tutti .. sto x acquistare la mitica 207!
Sono indeciso tra i 2 diesel 1.6HDI da 90CV o 110CV.. aiutatemi.. mi piacerebbe sentire quella fantastica sensazione di spinta al sedile quando pigio sul pedale destro, con il 110CV riuscirò a sentire qualche "emozione".. voi che la guidate DITEMI X FAVORE!" .. nn ho finito.. purtroppo ho saputo che la versione XSI nn la fanno +!!! Bastardi !!!! Aveva una dotazione da urlo, ma t puoi immaginare, compro la macchina io e cambia tutto! la feline è esagerata nel prezzo.. quindi mi rimane (con il 110CV) la versione XS. Siccome nn riesco a capire cosa esattamente ce di serie xkè il concessionario da ancora i libretti vekki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .. volevo sapere SEMPRE CORTESEMENTE se la xs ha quelle orribili strisce nere dei paraurti e portiere,in tinta con la carrozzeria! .. si possono avere inoltre gli specchietti retrovisori CROMATI???
ho visto un'immagine della leoncina color blu recife con gli specchi cromati e me ne sono innamorato!!!!!

scusate ma sono fissato con il motore.. ehm sapete com è! .. come vibrazioni come è messo sia al minimo che in marcia(andando).. rumorosità o silenziosita?? scusate se kiedo tutto questo ma avrei voglia d sapere un po di info e i vostri pareri .. cmq prima di acquistarla la voglio provare! .. mi sembra + che ovvio!

l'impianto audio d serie nn ho possibilità di provarlo dal concessionario con un po d bella musica.. come suona? c sono un po di bassi nèèè??? devo fare concorrenza al mio amico che ha la clio "le iene".. e devo dire che suona davvero bene!!

DAVVERO ULTIMA DOMANDA!!! .. COME ASSETTO COME è MESSA?? IO GUIDO LA CLIO "VECCHIA" DI MIA MAMMA.. E DEVO DIRE CHE FA DAVVERO CAG .. èCCO! QUANDO FAI LE CURVE SI PIEGA TUTTA! LA VORREI UN PO RIGIDA ..DITEMI DI SI V PREGO, GIAKKè L'ASSETTO SPORTIVO COME OPTIONAL NN L'HO VISTO!!( A PARTE KE NN LO METTEREI CMQ XKè COME MAKKINA è GIà ABBASTANZA KARA X LE MIE TASKE!)

V RINGRAZIO MOLTISSIMO !!!!!!!!!!!!! CIAO FXXXXXXXXXXX
SPERO D NN AVER SCRITTO TUTTO QUESTO X NIENTE.. SPERO CHE SERVA ANKE A QUALC'UNALTRO.. ASPETTO TANTE RISP!!! :salute:
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!

dark207
Peugeottista curioso

Re: TROPPI DUBBI.. AIUTATEMI X FAVORE!

Messaggio da dark207 »

wow quante domande...!io nn me le sono fatte all'epoca...
cmq io ho la 207 HDI xsi 110cv.
SPINTA MOTORE: posso dire che il motore spinge e ti da quella sensazione che sulla clio che hai nn avrai mai...
RIPRESA: a me da delle incertezze in ripresa ma che sono tutte da valutare xkè la macchina ha ancora pochi kilometri...i consumi si aggirano dai 16km\l appena presa fino a un 18 - 19 km\l con ancora ragiunti dal sottoscritto (mi sono fermato ai 12.5 km\l dopo aver fatto i primi 2000km tutti con attenzione a nn tirare troppo ecc...)
VIBRAZIONI E RUMORE: io personalmente nn percepisco rumori o vibrazioni. ricorda sempre che è diesel...se vuoi un rumore da far godere devi andare sulla GTi 175cv benzina che ad alti giri è un canto celestiale no un rumore...(personalmente amo i benzina ma per i consumi sono andato sul diesel...il mio primo diesel)
FRENATA E ASSETTO: nn ho problemi in frenata è stabile, non si scompone, nn vibra. in curva nn se ne va, faccio curve a velocità che con la 206 hdi 110cv di mia madre nn posso permettermi. posso dire di essere molto contento dell'equilibrio e della stabilità di questa macchina...
AUDIO: non conosco quello della clio le iene xò l'impianto stereo è quello che è... di serie... io personalmente nn lo uso neanche xkè faccio suonare solo la mensola che ciò dietro...
OPTIONAL: valuta bene gli optional che puoi mettere sull'auto e quello che ti da di serie...esperienza personale volevo di specchietti richiudibili e ora mi costa troppo metterli. al momento dell'ordine credevo fosse di serie ma mi sbagliavo... come anche la profumeria d'ambiente... gli specchietti cromati sono optional, puoi montarli. io ho montato spoiler battitacco e pedaliera della feline... alla consegna era tutto montato... x il resto nn so gli allestimenti...
spero di esserti stato di aiuto.... ciaooo
207 XSI 1.6HDI 110CV FAP nero ossidiana --> battitacco felinè --> spoiler

Fabiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiano »

:D T RINGRAZIO FESSS X LA TUA ESAURIENTE RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA NN HAI RISP A UNA DOMANDA A CUI TENGO FEX.. (SE LO SAI) .. I PARAURTI E LE PORTIERE SONO INTERAMENTE COLORE DELLA CARROZZERIA?? .. O HANNO I FASCIONI ANTI-URTO??! [-o< (FAI KE SIANO IN TINTA)
COSA INTENDI X .."FACCIO SUONARE LA MENSOLA CHE CIò DIETRO" KE è UN SUB? .. SE è LUI .. IO IN FUTURO FACCIO CONTO DI METTERLO .. COSA HAI USATO X COLLEGARLO ALL'AUTORADIO (QUELLA ORIGINALE)?? .. BISOGNA TIRARE I CAVI AUDIO FINO IN BAULE, COLLEGARE IL CROSSOVER (PASSABASSO) E POI BISOGNA AMPLIFICARE IL SEGNALE ..O LA RADIO CE LA FA A FARLO FUNZIONARE? :scratch:
X IL FATTO DEL RUMORE DEL MOTORE CHE T AVEVO KIESTO .. KIEDEVO SE FA UN "RUMORE" CARINO NELL'ABITACOLO O NO.. èCCO TUTTO QUI .. AH, IL BENZINA NEANCHE A MORTE LO PRENDO.. CONSUMANO D + E A ME DA GUIDARE PIACE MOLTO D + IL DISEL (SCRITTO ..DIESEL) =P~ !!!! W L'HDI 16V 110 PULEDRI!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE ANCORA .. 6 UN GRANDE!
BUONA GG
:thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

posso dirti che io ho il 90 cv hdi e nn va male e un po di spinta ce l'ha....

ps io ho la versione xsi forse sono stato l'ultimo ad averla perchè il conce ha fatto un giro di telefonate per farmela avere
inimmaginabile dato che nn era + in produzione,.,,

com in più la mia ha di serie:
*ESP (moooolto utile!!!!!!!!!!!!!)
*clima bizona(nn serve tanto)
*indicatore pressione pneumatici
*griglia anteriore grigia
*protezioni porte in tinta

e poi nn so cosa può avere in più rispetto alla xs..... :scratch:

cmq fa montare l' esp

è molto utile anche se la macchina, in curva, è rigida come una roccia potrebbe essere necessario
avere un po di protezione in più :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

dark207
Peugeottista curioso

Messaggio da dark207 »

la mensola che ho io è fatta da due tweeder due midrange e un substereo in cassa armonica con crossover x i tweeder e un filtro attivo x il resto. tutto collegato ad un amplificatore. io il cavo di alimentazione con il fusibile sia sulla batteria che dietro alla mensola + gli rca dietro lo stereo li ho fatti passare dalla officina della concessionaria come accordo sul contratto. cosi ho evitato fastidi e perdite di tempo da parte mia...ricordo che lo stereo non ha uscite rca preamplificate quindi devi collegarlo ad una sorgente audio esterna... io ad esempio x il momento l'ho collegata al mio pocket pc che ha tom tom e windows mediaplayer x la musica. lo stereo nn lo accendo mai quindi di conseguenza nn utilizzo l'impianto originale...
alternativa al pocket pc sto vedendo x una postazione multimediale da alloggiare al posto del cassetto porta oggetti.
per i fascioni in tinta nn so niente...
cmq come dice furfante69 anche il 90 cv spinge!!!! quindi tocca a te decidere... credo che sia io che furfante concordiamo sul fatto che la 207 è una grande macchina e che nn sbagli assolutamente a comprarla!!!!
dimenticavo... La prima cosa è l'ESP!!!! il clima bizona nn serve a niente!!!! in pratica facendo un ragionamento se io regolo a 15 e il passeggero a 18 nell'abitacolo avremo 16.5... tanto vale impostare subito 16.5 xkè infondo l'aria diretta in faccia del clima fa male...
saluti ....
207 XSI 1.6HDI 110CV FAP nero ossidiana --> battitacco felinè --> spoiler

Fabiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiano »

600EURO DI ESP NN LI DO ALLA PEUGEOT .. BASTA NN FARE GLI STUPIDI E NN SUCCEDE NULLA !! LA MACCHINA LA USO SU STRADA!!!! O:) GRAZIE GNARI .. XRò AVANTI ANKE AD ALTRE OPINIONI RAGAAAAAA.. FORZA!!!!!!!!!
VALORIZZATE LA VS LEONCINA E FATEMI SAPERE .. A RISENTIRCI
CIAOOOOO \:D/

HackMicio207GTI
Peugeottista curioso

Messaggio da HackMicio207GTI »

se vuoi uno spassionato consiglio, spendi 21.500€ e prendi la GTI come ho fatto io, e non avrai + da fare domande, solo emozioni e sensazioni da stallona, non che le altre 207 siano meno belle, ma a quanto ho capito , tra frenata rumorosità del motore silenziosità dell'abitacolo , stabilità, la lista si allunga che tra optionals e tutto spenderesti un botto per un diesel. io ti posso consigliare la mia GTi che ha tutto di serie e va come un treno. poi logicamente dipende da che uso devi farne. se fai tanti ma tanti km meglio il diesel certo.
Felice possessore di Peugeot 207 GTI, 1600 Turbo Benzina 175cv, consegnata 21.08.07

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

Guarda che l'ESP é UTILE in tutte le occasioni e anche se non si fa gli stupidi per strada .........basta una curva presa un po piu allegra e tac la macchina sbanda....con l' esp ti salvi il culo per primo e poi la macchina....se la prendi senza poi rimpiangerai di non averlo preso.....anche se sono 600 euro in più meglio spesi cosi in sicurezza che per altre robe..... :thumbright: e cmq riguardo al motore se vai di diesel sicuramente il 110 cv se invece opti per il benza anche la feline da 150 cv non è male se non vuoi spendere tanto per il gti...anche perche dovrebbe avere di serie l'esp
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio acquisto 207 (ex TROPPI DUBBI.. AIUTATEMI X FAVORE!)

Messaggio da chicco67 »

Ho cambiato il titolo del thread per renderlo meno criptico e coerente con il regolamento del forum!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

bravo silver!!!!

anch'io prima ti ho consigliato l'esp perchè ti potrebbe salvare la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(molto più importante di qualunque atro accessorio)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Il Pelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Pelo »

Per un diesel, nessun rumore e/o vibrazione, pensa che è il mio primo diesel, spinta abbastanza buona, ma se chiedi di più non è un'auto diesel la risposta, infine mi accodo agli altri nel dire che l'ESP è l'unico optional che vale la pena mettere, se non è già compreso nell'allestimento.
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Proprio oggi ho aperto un thread facendo sostanzialmente la stessa domanda, cioè: 1.6 HDi 90CV o 110 CV? Deve essermi sfuggito questo thread che spero potrà illuminarmi.
Avanati signori, avanti con i post, voi che avete esperienze tali da poter sciogliere i nostri dubbi!!!
In particolare io sono interessato al confronto di consumi e affidabilità (eventuali difetti tipici) tra le due motorizzazioni.
OVVIAMENTE senza voler prevaricare tutte le richieste di Fabiano (al quale chiedo 'ospitalità') che giustamente ha aperto un thread ad-hoc.
Infine, anch'io sono d'accordo sull'ESP.
Ciao a tutti.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Fabiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiano »

mi sa ke io e il mio amico paulista nn prendiamo + la 207 . [-X . NN C RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!! :scratch:
FORZA DAI .. ANKE 2 RIGHE !!!!!!!!!!.. [-o<
CMQ VADO AD ORDINARLA SABATO .. LA 1.6HDI FAP 110CV FELINE'.. \:D/
VI ASPETTO NUMEROSSISSIMI.. :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fabiano ha scritto:mi sa ke io e il mio amico paulista nn prendiamo + la 207 . [-X . NN C RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!! :scratch:
FORZA DAI .. ANKE 2 RIGHE !!!!!!!!!!.. [-o<
CMQ VADO AD ORDINARLA SABATO .. LA 1.6HDI FAP 110CV FELINE'.. \:D/
VI ASPETTO NUMEROSSISSIMI.. :lol:
:lol: :lol: la discussione si è un pò arenata, cmq Paulista l'ha già ordinata, trovi il suo topic QUI

ora tocca a te, dai che la Feline è stupenda e super accessoriata 8) 8) 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Grazie lukebs per la propaganda! :D

Si, ordinata!!! :mrgreen: :drunken: :D \:D/
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”