83000 km del 04/2003
su autostrada e statali e in città anche d'estate tutto bene
prima volta: strada di montagna, tornanti, turbo in funzione sempre, mi fermo....tutto a posto, riprendo l'auto dopo due ore, spia accesa...vedo nel cofano niente acqua nel vaso di espansione, scendo in folle e riempio
torno dalla marche a roma in autostrada tutto a posto
meccanico (ford) mi sostituisce tubo dice che perde
seconda volta: val gardena, strada di montagna, tornanti, turbo in funzione sempre, mi fermo all'arrivo controllo....pochissima acqua, rabbocco
terza volta: montagna, riprovo, mi fermo aopena la temp supera i 90, ebollizione, nessun rumore di ventole di raffreddamento (dice che è a due velocità, boh)rabbocco, metto l'anti gelo, così ci spero, da scemo, e torno indietro
torno a roma dal trentino... nessun problema... 35 gradi temp esterna
meccanico (ford) "scusa ma com'è che fa lo stesso difetto? le ventole nn partono"
mi controlla le ventole funzionano e i contatti elettrici
riprovo in montagna stesso problema e ventole ferme
ora vado da peugeot....ma prima qualcuno sa dirmi cosa fare?
bulbo?
ventole?
cinghia?
pompa dell'acqua?
 
 grazie un saluto
luca


 circa un mese e mezzo fà stavo tornando dal mare ho fatto il colle di nava...(circa 10-12km ) di salita e tornanti.. e noto che la lancetta della temp dell'acqua va ben oltre i 90°e non ho sentito la ventola partire... poi meno male che la salita è finita e si è sistemato tutto la lancetta è tornata sul normale
 circa un mese e mezzo fà stavo tornando dal mare ho fatto il colle di nava...(circa 10-12km ) di salita e tornanti.. e noto che la lancetta della temp dell'acqua va ben oltre i 90°e non ho sentito la ventola partire... poi meno male che la salita è finita e si è sistemato tutto la lancetta è tornata sul normale  
   
  

 Ovviamente ogni tipo di perdita va eliminata perchè oltre a perdere liquido fa entrare bolle d'aria nel circuito...bolle d'aria=meno quantità di liquindo in cicolazione perciò meno raffraddamento..Saluti
 Ovviamente ogni tipo di perdita va eliminata perchè oltre a perdere liquido fa entrare bolle d'aria nel circuito...bolle d'aria=meno quantità di liquindo in cicolazione perciò meno raffraddamento..Saluti domani mattina proverò cosa mi  ha detto prospec94.. a proposito della sotituzione del paraflù qualcuno mi sa dire cosa fare se si può o non serve a niente......? x adesso un saluto a tutti è un buon ferragosto...
 domani mattina proverò cosa mi  ha detto prospec94.. a proposito della sotituzione del paraflù qualcuno mi sa dire cosa fare se si può o non serve a niente......? x adesso un saluto a tutti è un buon ferragosto... 
 
 
