Invado lo spazio 307 in quanto mi sembra che sia più frequentato di quello 407!

Ultimamente stavo pensando a come migliorare ancora un po' e pensavo a quel tubo di aspirazione...

Ho notato come, accellerando, si gonfia il tubo dell'aria nel pezzo tra l'intercooler e il motore...
Non so se lo stesso accade anche per il tubo prima dell'intercooler in quanto passa da sotto e non è visibile.
Ora, appurato che quei rigonfiamenti non sono altro che perdita di pressione, pensavo a un modo per stringere quel tubo!

Ho pensato a quella retina apposita che oltre un certo limite non si allarga.... ma mi è IMPOSSIBILE da trovare.

Ho pensato a riempire l'intero tubo di fascette.... ma è una soluzione che proprio non mi piace.
Alla fine stavo pensando a dei tubi rigidi in alluminio o in silicone.
Cambiando il tubo, avrei anche la possibilità di accorciarlo (visto che il tubo originale fa un giro strano e inutile).
In teoria accorciandolo e irrigidendolo, mi dovrebbe aumentare la pressione di ingresso nel motore, sfruttando al massimo la pressione generata dal compressore e la temperatura dell'aria in uscita dall'intercooler dovrebbe rimanere un po' più fresca in quanto accorciando la lunghezza del tubo, l'aria verrebbe scaldata meno da questo tubo caldo.
Quindi sfrutterei meglio 2 componenti ancora (per ora) originali: il compressore e l'intercooler.
C'è qualcuno che saprebbe darmi un parere?
E' fattibile secondo voi?
L'aumento di pressione,rischierebbe di danneggiare qualcosa? L'affidabilità mi resterà invariata?
Cambiando solo la parte di tubo dopo l'intercooler (cioè quella a vista), avrei benefici? O rischierei di aumentare la pressione sulla parte di tubo originale prima dell'intercooler?
Ditemi pareri, opinioni e quant'altro...