Ogni tanto (..anzi confesso..spesso) entrando in auto mi accorgo che all'apertura dello sportello il led della batteria lampeggia. Come giro la chiave e il quadro si accende mia appare modo economia attivato. L'auto però si avvia regolarmente. Il problema si verifica solo quando lascio l'auto ferma per 2 o 3 giorni. Il problema ha avuto origine da quando ho avuto il guasto alla cinghia dell'alternatore(risolto a suo tempo). SOTTOLINEO: in quell'occasione hanno anche (dice) sostituito la batteria. Temendo dispersioni di corrente in giro o altre menate peugeottiane.. sapete darmi qualche idea di cosa cavolo sia? Non ho toccato lampade, autoradio o collegato nessun tipo di dispositivo. Non mi dimentico i fari accessi o altro.
Grazie 1000,
Emanuele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modo economia attivato
Re: Modo economia attivato
Ma il modo economia attivato non è quello che dopo un po' di tempo — a me lo fa quasi subito, appena lascio le porte aperte — si spengono le luci da sole per risparmiare energia? D'altronde c'è scritto pure sul libretto!! E si può alzare od abbassare il tempo di spengimento agendo dal menu.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
- SILVER!
- Peugeottista appassionato
Si il il modo economia è stato fatto apposta per salvaguardare la batteria in caso di dimenticanza di luci accese radio accesa ecc........enon vanno neanche più i finestrini elettrici quando è attivo...questo finchè non si avvia l'auto....per me è un ottimo sistema anche se nella mia 206 cc entra in funzione troppo presto... 
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
Scusate ma il modo Eco si attiva solo qyuando dimentichi o radio o luci accese oppure lasci l'auto con gli sportelli aperti. Però se si attiva al difuori di queste occasioni forse dovresti andare al conce e spiegargli tutto potrebbe essere un problema.
207 X-LINE 1.4 8V GRIGIO ALLUMINIO
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
a me lo fa solo se tengo la radio accesa e dopo 20 minuti si spegne:::: secondo me è tutto normale..
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Si,sul libretto viene spiegato, ma anche a me capita che si verifichi quando la macchina rimane ferma per diversi giorni...ma nn da problema alcuno, e nn essendo così frequente nn mi da preoccupazioni.
Se è frequente xò,almeno una telefonata al conce gliela farei!
Se è frequente xò,almeno una telefonata al conce gliela farei!
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ma sapete se in concessionaria tramite computer lo disattivano???
- POWERHX2
- Peugeottista veterano
furfante69 ha scritto:a me lo fa solo se tengo la radio accesa e dopo 20 minuti si spegne:::: secondo me è tutto normale..

-
claus
misura di sicurezza per non rimanere a piedi con la batteria scarica