PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
centralina aggiuntiva
centralina aggiuntiva
chi mi sa dire cortesemente che centralina monta la 207 1.4hdi??? ho acquistato una centralina aggiuntiva digitale....grazie fatemi sapere...e se qualcuno sa anche dirmi dove si trova il connettore del rail!!
grazie mille
grazie mille
Re: centralina aggiuntiva
Io ho una 207 1.4 8v benzina e anche io volevo montare una centraline aggiuntiva ma mi hanno consigliato di fare una rimappatura della centralina originale! Il prezzo più o meno è lo stesso ma gli effetti sono migliori quelli della rimappatura!! Ad Ottobre vado a farla rimappare.
207 X-LINE 1.4 8V GRIGIO ALLUMINIO
Re: centralina aggiuntiva
Stavo valutando anch'io una centralina aggiuntiva...
Colgo l'occasione per farvi una domanda.
Ho saputo da una fonte non affidabile che il motore della 207 1.6 HDi 110CV ha la turbina a geometria variabile, mentre il 90CV ha la turbina fissa: potete confermare?
Ciao e grazie.
Colgo l'occasione per farvi una domanda.
Ho saputo da una fonte non affidabile che il motore della 207 1.6 HDi 110CV ha la turbina a geometria variabile, mentre il 90CV ha la turbina fissa: potete confermare?
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: centralina aggiuntiva
Non sò a dirti la verità, perchè se avesse la turbina a geometria fissa non riprenderebbe senza borbottii fino da 1000 rpm in 4° marcia ... comunque confermo l'assenza dell'intercooler, overboost (anzi overtourque)Paulista ha scritto:Stavo valutando anch'io una centralina aggiuntiva...
Colgo l'occasione per farvi una domanda.
Ho saputo da una fonte non affidabile che il motore della 207 1.6 HDi 110CV ha la turbina a geometria variabile, mentre il 90CV ha la turbina fissa: potete confermare?
Ciao e grazie.

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: centralina aggiuntiva
Grazie per la risposta.Jack Nicklaus ha scritto: Non sò a dirti la verità, perchè se avesse la turbina a geometria fissa non riprenderebbe senza borbottii fino da 1000 rpm in 4° marcia ... comunque confermo l'assenza dell'intercooler, overboost (anzi overtourque)
Una precisazione: assenti intercooler e overboost sulla 90CV, ma presenti entrambi sulla 110CV?
Ciao e ancora grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: centralina aggiuntiva
Si! ConfermoPaulista ha scritto:Grazie per la risposta.Jack Nicklaus ha scritto: Non sò a dirti la verità, perchè se avesse la turbina a geometria fissa non riprenderebbe senza borbottii fino da 1000 rpm in 4° marcia ... comunque confermo l'assenza dell'intercooler, overboost (anzi overtourque)
Una precisazione: assenti intercooler e overboost sulla 90CV, ma presenti entrambi sulla 110CV?
Ciao e ancora grazie.

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: centralina aggiuntiva
Potrebbe essere un motivo sufficiente per scegliere il 110CV?Jack Nicklaus ha scritto: Si! Confermo
E sui consumi delle due motorizzazioni sai dirmi qualcosa?
E sui problemi 'tipici'?
Sempre grazie.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: centralina aggiuntiva
Io fondamentalmente posso darti delucidazioni sul solo motore (essendo un 307ista) e potrebbero anche non corrispondere alla realtà della 207 (non capisco perchè ma ultimamente gli utenti si lamentano del consumo!)Paulista ha scritto:Potrebbe essere un motivo sufficiente per scegliere il 110CV?Jack Nicklaus ha scritto: Si! Confermo
E sui consumi delle due motorizzazioni sai dirmi qualcosa?
E sui problemi 'tipici'?
Sempre grazie.
Io faccio 1150/1250 km con 60lt di gasolio (73€ di Esso E-Diesel) con una media (da Computer Di Bordo) che varia da 24.2 a 27.7: 27.7 li ho toccati con 50€ di E-Diesel facendo 977 km una volta che ero sprovvisto di bancomat
Ci sono alcuni 207isti che lamentano consumi dell'ordine dei 15/16 km/l ... e io di città non mi risparmio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: centralina aggiuntiva
Grazie Jack,
scegliere tra il 1.6 HDi 90CV e il 110CV è sempre più difficile!
Io cerco un compromesso tra cavalli e consumi e questo mi indicherebbe il 110CV, che ha consumi molto vicini al 90CV secondo le prove di quattroruote di maggo 06 e ottobre 06.
Tuttavia ho letto in giro (anche in questo forum) che il 110CV ha problemi di FAP e di turbina (diversa da quella montata dal 90CV che è fissa mentre sul 110CV è a geometria variabile).
Qualcuno ha esperienza diretta, o comunque accertata, di queste anomalie?
Ciao e grazie.
scegliere tra il 1.6 HDi 90CV e il 110CV è sempre più difficile!
Io cerco un compromesso tra cavalli e consumi e questo mi indicherebbe il 110CV, che ha consumi molto vicini al 90CV secondo le prove di quattroruote di maggo 06 e ottobre 06.
Tuttavia ho letto in giro (anche in questo forum) che il 110CV ha problemi di FAP e di turbina (diversa da quella montata dal 90CV che è fissa mentre sul 110CV è a geometria variabile).
Qualcuno ha esperienza diretta, o comunque accertata, di queste anomalie?
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: centralina aggiuntiva
vi state sbagliando, la 110 e la 90 hanno entrambe intercooled la 110 si differenzia per il volano bimassa, la geometria variabile e l' overboost, testata sempre 16v ma con condotti maggiorati collettori piu grandi ed in piu centralina adeguata per il 110Paulista ha scritto:Grazie per la risposta.Jack Nicklaus ha scritto: Non sò a dirti la verità, perchè se avesse la turbina a geometria fissa non riprenderebbe senza borbottii fino da 1000 rpm in 4° marcia ... comunque confermo l'assenza dell'intercooler, overboost (anzi overtourque)
Una precisazione: assenti intercooler e overboost sulla 90CV, ma presenti entrambi sulla 110CV?
Ciao e ancora grazie.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: centralina aggiuntiva
Sicuro Massy?? mi dici dove guardare per verificarlo (così aggiorno il mio bagaglio di conoscenze)massy-77 ha scritto:vi state sbagliando, la 110 e la 90 hanno entrambe intercooled la 110 si differenzia per il volano bimassa, la geometria variabile e l' overboost, testata sempre 16v ma con condotti maggiorati collettori piu grandi ed in piu centralina adeguata per il 110Paulista ha scritto:Grazie per la risposta.Jack Nicklaus ha scritto: Non sò a dirti la verità, perchè se avesse la turbina a geometria fissa non riprenderebbe senza borbottii fino da 1000 rpm in 4° marcia ... comunque confermo l'assenza dell'intercooler, overboost (anzi overtourque)
Una precisazione: assenti intercooler e overboost sulla 90CV, ma presenti entrambi sulla 110CV?
Ciao e ancora grazie.

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: centralina aggiuntiva
Massy non si è più fatto vivo, pare.Jack Nicklaus ha scritto:Sicuro Massy?? mi dici dove guardare per verificarlo (così aggiorno il mio bagaglio di conoscenze)massy-77 ha scritto:vi state sbagliando, la 110 e la 90 hanno entrambe intercooled la 110 si differenzia per il volano bimassa, la geometria variabile e l' overboost, testata sempre 16v ma con condotti maggiorati collettori piu grandi ed in piu centralina adeguata per il 110Paulista ha scritto:Grazie per la risposta.Jack Nicklaus ha scritto: Non sò a dirti la verità, perchè se avesse la turbina a geometria fissa non riprenderebbe senza borbottii fino da 1000 rpm in 4° marcia ... comunque confermo l'assenza dell'intercooler, overboost (anzi overtourque)
Una precisazione: assenti intercooler e overboost sulla 90CV, ma presenti entrambi sulla 110CV?
Ciao e ancora grazie.
Jack, hai avuto conferme delle differenze tra il 90CV ed il 110CV segnalate da Massy?
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: centralina aggiuntiva
eccomi, ho risp a jack in privato. le differenze del 90 e del 110 le ho spiegate nel post precedente, conosco questo motore dato che l' ho studiato in peugeot.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: centralina aggiuntiva
WOW! Allora sei una fonte più che affidabile, autorevole direi!massy-77 ha scritto:eccomi, ho risp a jack in privato. le differenze del 90 e del 110 le ho spiegate nel post precedente, conosco questo motore dato che l' ho studiato in peugeot.

Se ci fossero altri dettagli oltre a quelli già scritti nel tuo post precedente, mi interesserebbero.
Per esempio se ci sono differenze ai rapporti del cambio o al ponte (si dice così?).
Grazie milllllle e ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: centralina aggiuntiva
cosi andiamo in OT
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;