PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiutatemi per favore!!! chewingum sul sedile!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
furfante69
Peugeottista D.O.C.

aiutatemi per favore!!! chewingum sul sedile!!

Messaggio da furfante69 »

ragazzi aiuto

oggi ho dato un passaggio a un deficente che sicuramente aveva una chewin gum (nn so se si dice così)
attaccata sulle chiappe... adesso ho controllato il sedile posteriore ed è tutta sparsa :pale:

mi viene da piangere :cry: :cry:

se qualcuno sa dirmi come devo procedere per levarla gliene sarò grato....
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Alexius
Peugeottista fast&furious

Re: aiutatemi per favore!!! chewingum sul sedile!!

Messaggio da Alexius »

Ciao...brutta storia quasta... :shock:
A me è capitato sul tappetino....ed ho agito così:
- Panino di ghiaccio per borsa frigo
- Coltello
- Alcool
- Spazzolino da denti vecchio
..Ho strappato via, delicatamente, il + grosso....messo il chiaggio sopra per farlo indurire,
rachiato con il coltello (sempre delicatamente) poi una volta abbastanza pulito, colpo di spazzolino con alcool....

:!: attenzione xò, il mio era il tappetino che è + "peloso"...e sono andato molto con calma!!!!MI raccomando...

Se nn vuoi rischiare portala a lavare...
ciao.ciao :thumbright:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Allora... il rimedio della nonna per il chewing gum sui vestiti è... il FREEZER! :shock:

Infatti metti il capo di vestiario nel congelatore, la gomma si irrigidisce e puoi toglierla facilmente...

Certo, mettere il sedile in un frigo non è facile, ma una soluzione magari la trovi: un grosso congelatore orizzontale oppure se hai qualche amico che ha una macelleria o un altro negozio con una cella frigorifera! 8) :scratch: :mrgreen:

Oppure potresti provare localmente con delle bombolette di aria compressa come quelle che si usano per pulire i computer o simili: se insisti a spruzzare su un punto, questo si raffredda moltissimo e quindi puoi provare a spruzzare sul chewingum fino a congelarlo (occhio che anch ella bomboletta si raffredda tantissimo, fino a non poterla più reggere a mani nude)!!! Immagine

A questo punto non ti resta che provare!!! BUONA FORTUNA!!! :!: :nike:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Sai come potresti fare? (io sul divano ho risolto così): :idea: Allora, prendi una prolunga elettrica, attaccaci il ferro da stiro di tua madre, quando è bello caldo (come se dovessi stirare un indumento) passalo sul sedile e vedrai che la gomma si attaccherà alla piastra del ferro, lasciando sul sedile solo un lieve alone, :thumbright: :thumbleft: che bastera lavarlo con un po' di acqua e sapone.
Ha!!........ dimenticavo, a questo punto ti rimarra solo il problema di dover rimuovere la gomma dal ferro da stiro, :-k altrimenti tua madre si incaxxxxxxxx come una bestia!!! :evil: :evil: Ciao
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

forse la mia nonna era più pimpante di quella di chicco ( ;-) ) ..al posto di mettere il vestito in frigo prendeva un cubetto di ghiaccio e lo passava sopra la gomma :mrgreen:
risulta un po' più semplice no?.. :lol:

PS: e devo dire che funziona perchè questa estate son riuscito a staccare una schifosa gomma dal risvolto dei miei jeans preferiti :) ghiaccio e pinzetta da ciglia :thumbleft:

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

grazie di cuore a tutti voi !!

stamattina provo e vedo se si stacca...

vi farò sapere!!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto:forse la mia nonna era più pimpante di quella di chicco ( ;-) ) ..al posto di mettere il vestito in frigo prendeva un cubetto di ghiaccio e lo passava sopra la gomma :mrgreen:
risulta un po' più semplice no?.. :lol:

PS: e devo dire che funziona perchè questa estate son riuscito a staccare una schifosa gomma dal risvolto dei miei jeans preferiti :) ghiaccio e pinzetta da ciglia :thumbleft:

ciaooooo

Beh, il freezer arriva a temperature molto inferiori rispetto a un cubetto di ghiaccio e, ovviamente, più la temperatura si abbassa, più il chewing gum si infragilisce (sia per il congelamento della saliva che contiene, sia per il passaggio a temperatura inferiore alla transizione vetrosa del polimero) e quindi si leva ancor più facilmente! E poi mia nonna faceva la sarta... avrebbe preso le forbici, tagliato il pezzo con la gomma e ricostruito il tutto con una pezza invisibile!!! :mrgreen:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

furfante69
Peugeottista D.O.C.

chicco ma 6 un chimico????
scherzi a parte ho risolto passandoci sopra il cloro liquido e un panno.. ho stofinato e poi per finire un po di sgrassatore
(tipo chante claire....nn so se si scrive così :lol: ) e via nn cìè più niente!!!!!! :applause:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

furfante69 ha scritto:chicco ma 6 un chimico????
scherzi a parte ho risolto passandoci sopra il cloro liquido e un panno.. ho stofinato e poi per finire un po di sgrassatore
(tipo chante claire....nn so se si scrive così :lol: ) e via nn cìè più niente!!!!!! :applause:
Ingegnere gestionale indirizzo sistemi di produzione.... ma a suo tempo avevo fatto l'esame di materiali polimerici di ingegneria chimica! :drunken: :study: :homework:

chicco67

furfante69
Peugeottista D.O.C.

sei mitico!!!!

ma dove lo trovi il tempo e la voglia di parlare con dei zucconi 8-[ tipo me???

ps: io vendo moto e sono diplomato in elettronica... :mrgreen:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

furfante69 ha scritto:sei mitico!!!!

ma dove lo trovi il tempo e la voglia di parlare con dei zucconi 8-[ tipo me???

ps: io vendo moto e sono diplomato in elettronica... :mrgreen:
nessun problema... qui siamo tutti uguali e tutti "confratelli"!!!! E anch'io non so tutto, non credere!!!!!

chicco67

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”