PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiutatemi per favore!!! chewingum sul sedile!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
furfante69
Peugeottista D.O.C.

aiutatemi per favore!!! chewingum sul sedile!!

Messaggio da furfante69 »

ragazzi aiuto

oggi ho dato un passaggio a un deficente che sicuramente aveva una chewin gum (nn so se si dice così)
attaccata sulle chiappe... adesso ho controllato il sedile posteriore ed è tutta sparsa :pale:

mi viene da piangere :cry: :cry:

se qualcuno sa dirmi come devo procedere per levarla gliene sarò grato....
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Alexius
Peugeottista fast&furious

Re: aiutatemi per favore!!! chewingum sul sedile!!

Messaggio da Alexius »

Ciao...brutta storia quasta... :shock:
A me è capitato sul tappetino....ed ho agito così:
- Panino di ghiaccio per borsa frigo
- Coltello
- Alcool
- Spazzolino da denti vecchio
..Ho strappato via, delicatamente, il + grosso....messo il chiaggio sopra per farlo indurire,
rachiato con il coltello (sempre delicatamente) poi una volta abbastanza pulito, colpo di spazzolino con alcool....

:!: attenzione xò, il mio era il tappetino che è + "peloso"...e sono andato molto con calma!!!!MI raccomando...

Se nn vuoi rischiare portala a lavare...
ciao.ciao :thumbright:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Allora... il rimedio della nonna per il chewing gum sui vestiti è... il FREEZER! :shock:

Infatti metti il capo di vestiario nel congelatore, la gomma si irrigidisce e puoi toglierla facilmente...

Certo, mettere il sedile in un frigo non è facile, ma una soluzione magari la trovi: un grosso congelatore orizzontale oppure se hai qualche amico che ha una macelleria o un altro negozio con una cella frigorifera! 8) :scratch: :mrgreen:

Oppure potresti provare localmente con delle bombolette di aria compressa come quelle che si usano per pulire i computer o simili: se insisti a spruzzare su un punto, questo si raffredda moltissimo e quindi puoi provare a spruzzare sul chewingum fino a congelarlo (occhio che anch ella bomboletta si raffredda tantissimo, fino a non poterla più reggere a mani nude)!!! Immagine

A questo punto non ti resta che provare!!! BUONA FORTUNA!!! :!: :nike:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Sai come potresti fare? (io sul divano ho risolto così): :idea: Allora, prendi una prolunga elettrica, attaccaci il ferro da stiro di tua madre, quando è bello caldo (come se dovessi stirare un indumento) passalo sul sedile e vedrai che la gomma si attaccherà alla piastra del ferro, lasciando sul sedile solo un lieve alone, :thumbright: :thumbleft: che bastera lavarlo con un po' di acqua e sapone.
Ha!!........ dimenticavo, a questo punto ti rimarra solo il problema di dover rimuovere la gomma dal ferro da stiro, :-k altrimenti tua madre si incaxxxxxxxx come una bestia!!! :evil: :evil: Ciao
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

forse la mia nonna era più pimpante di quella di chicco ( ;-) ) ..al posto di mettere il vestito in frigo prendeva un cubetto di ghiaccio e lo passava sopra la gomma :mrgreen:
risulta un po' più semplice no?.. :lol:

PS: e devo dire che funziona perchè questa estate son riuscito a staccare una schifosa gomma dal risvolto dei miei jeans preferiti :) ghiaccio e pinzetta da ciglia :thumbleft:

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

grazie di cuore a tutti voi !!

stamattina provo e vedo se si stacca...

vi farò sapere!!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto:forse la mia nonna era più pimpante di quella di chicco ( ;-) ) ..al posto di mettere il vestito in frigo prendeva un cubetto di ghiaccio e lo passava sopra la gomma :mrgreen:
risulta un po' più semplice no?.. :lol:

PS: e devo dire che funziona perchè questa estate son riuscito a staccare una schifosa gomma dal risvolto dei miei jeans preferiti :) ghiaccio e pinzetta da ciglia :thumbleft:

ciaooooo

Beh, il freezer arriva a temperature molto inferiori rispetto a un cubetto di ghiaccio e, ovviamente, più la temperatura si abbassa, più il chewing gum si infragilisce (sia per il congelamento della saliva che contiene, sia per il passaggio a temperatura inferiore alla transizione vetrosa del polimero) e quindi si leva ancor più facilmente! E poi mia nonna faceva la sarta... avrebbe preso le forbici, tagliato il pezzo con la gomma e ricostruito il tutto con una pezza invisibile!!! :mrgreen:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

furfante69
Peugeottista D.O.C.

chicco ma 6 un chimico????
scherzi a parte ho risolto passandoci sopra il cloro liquido e un panno.. ho stofinato e poi per finire un po di sgrassatore
(tipo chante claire....nn so se si scrive così :lol: ) e via nn cìè più niente!!!!!! :applause:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

furfante69 ha scritto:chicco ma 6 un chimico????
scherzi a parte ho risolto passandoci sopra il cloro liquido e un panno.. ho stofinato e poi per finire un po di sgrassatore
(tipo chante claire....nn so se si scrive così :lol: ) e via nn cìè più niente!!!!!! :applause:
Ingegnere gestionale indirizzo sistemi di produzione.... ma a suo tempo avevo fatto l'esame di materiali polimerici di ingegneria chimica! :drunken: :study: :homework:

chicco67

furfante69
Peugeottista D.O.C.

sei mitico!!!!

ma dove lo trovi il tempo e la voglia di parlare con dei zucconi 8-[ tipo me???

ps: io vendo moto e sono diplomato in elettronica... :mrgreen:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

furfante69 ha scritto:sei mitico!!!!

ma dove lo trovi il tempo e la voglia di parlare con dei zucconi 8-[ tipo me???

ps: io vendo moto e sono diplomato in elettronica... :mrgreen:
nessun problema... qui siamo tutti uguali e tutti "confratelli"!!!! E anch'io non so tutto, non credere!!!!!

chicco67

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”