Ma da cosa si capisce che una turbina è guasta?

sai che non si "tappa" l' egr ??????Ricca ha scritto:Allora vi dico...
Da quando ho tappato la valvola EGR, ho risolto praticamente tutti i problemi di strappi, ma l'accellerazione non è più secca come prima, ma è molto più soft e quando schiaccio l'accelleratore ci mette qualche istante prima che la turbina entri in funzione...mentre a valvola EGR libera, come schiacciavo l'accelleratore sentivi subito la spinta!!
Da un po' di tempo, oltre al fatto che non dà più la "botta", si è messa a soffiare.... ma si sente tanto il soffio!!!
La cosa mi piace molto anche perchè il soffio della turbina è sempre un piacere sentirlo, ma mi sembra strano che lo faccia da poco tempo mentre prima non si sentiva...![]()
Che dite?
Che tipo di modifiche?massy-77 ha scritto: sai che non si "tappa" l' egr ??????
per prima cosa la gestione elettronica del motore a bisogno dell' egr come anche altri componenti meccanici, infatti quando si tappa l'egr, bisogna fare qualche piccola modifica tutta intorno al propulsore che ti sarebbe costata anche un po di soldini.
La mia piccola è anche rimappata e ha un filtro aria BMC.....quindi, se il resto lo hai lasciato invariato è normalissimo che la tua leona non ha piu prestazioni come prima e ti sta abbandonando piano piano. sono piu propenso con interventi di soft tuning invece di fare questi "tappi"
Sì, ne sono consapevole....seconda cosa la tua auto risulta fuorilegge!!!!!